Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Bhe il mio 9704 quando lo coprai aveva dei neri molto belli, comunque anche io nel forum ho letto che la seri 7008 ma la stessa 6008 monta pannelli ips di LG, ma ancora nn ci sono test approfonditi per paragonarlo agli altri 2 almeno credo

leader vendite intendevo i pannelli nudi e crudi, i due colossi che li producono, lg e samsung, quest'anno lg ha superato samsung...parlo di vendite di pannelli anche ad aziende concorrenti tra cui philips e altri...

philips, a quanto sò io, fino a fine 2011, montava pannelli sharp, poi ha ceduto il settore tv a tpv vision e a quanto ne sò, i pannelli fino a 32 sono sempre sharp e oltre lg....tanto è vero, se vai in un centro commerciale, e li vedi vicino la serie di quest'anno, il philips somiglia tremendamente agli lg sempre di quest'anno...parlo della cornice del pannello...ovvio il piedistallo ognuno si fa il suo...

l'F8000 è ovvio che sia superiore al pfl6008 di philips, costa 2000 vorrei pure vedere rispetto alle 900 che costa il philips...lo devi paragonare all'8008 di philips e poi vedi quale è il migliore...

Citazione Originariamente scritto da ambilight Visualizza messaggio
    l'F8000 è ovvio che sia superiore al pfl6008 di philips, costa 2000 vorrei pure vedere rispetto alle 900 che costa il philips...lo devi paragonare all'8008 di philips e poi vedi quale è il migliore...[CUT]
    A quanto pare sempre l'F8000 (fonte Avforum). Detto questo non voglio dire non sia un buon oggetto, monta un pannello VA e pare abbia buoni neri. Peccato che anche questo non abbia il bilanciamento a 10p.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

probabilmente samsung è cmq superiore a philips, ultimamente, perchè philips è rimasta un pò indietro in questi ultimi due anni...io dicevo semplicemente che non bisogna paragonare pere e mele...
    il 6008 di philips lo puoi paragonare con il F6500 di samsung...
    il 7008 lo paragoni all'F7000
    l'8008 lo paragoni all'F8000 tutto qui...ognuno poi li vede e giudica...

io ho visto il 6008 e si vedeva meglio e piu contrastato rispetto ai suoi vicini di scaffale ( c'era un panasonic e un samsung mi pare 6380)...

senza contare che philips ha il 3d passivo, il samsung è attivo...
    il philips ha l'ambilight, voi direte e chi se ne frega...bè...domandatelo a chi lo ha provato, ad esempio mio fratello...

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Non credo proprio che la Philips utilizzi pannelli LG visto che la TPV (l'azienda chinese proprietaria della divisione tv Philips) produce i pannelli. Può anche essere che qualche pannello sia LG, ma forse li riservano solo alla fascia media o alta. Non credo neanche che siano leader di vendite dato che Samsung da sola occupa intorno al 30% delle q..........[CUT]
    Tutti i pannelli utilizzati da Philips con 3D passivo sono S-IPS di LG, quello del PFL8008 con 3D attivo è S-PVA PSA (come quelli utilizzati da Samsung F8000). Il modello PFL4508 con 3D attivo ha un pannello S-PVA.
    Philips non è mai stata leader di vendite nel settore tv perchè, almeno sui top di gamma, ha sempre puntato più sulla qualità che la quantità, basti pensare che il modello da 46" del 2012 full led con local dimming costava 2.400 euro.... solo per appassionati.

Forse si riferiva ai pannelli IPS. Sommando gli LG a una parte dei Panasonic e a qualche Sony può essere che siano loro i più venduti.

Edit: mi ero fermato alla prima pagina e non avevo letto le risposte inserite dopo.
    Ultima modifica di Tetobanni; 30-09-2013 alle 19:34

Che Caos!!

Bhe l'ambilight è molto bello da vedere, aspetterò un test del 7008 e poi valuto se prendere questo o il Pana.
    Bazzicando in giro ho lettoo che qualcuno si è un pò lamentato delle lentezza del Philips come SMART TV anche se monta un Dual core.

Ma scusa tra le varie scelte andrei tranquillamente sul f8000 della samsung. I colori li puoi regolare, hai un ottimo contrasto, ed è un televisore buono per ogni circostanza. Per me sia il dt60 che il Philips mai visto perdono comunque. Oltretutto i Samsung hanno un ottimo processore per il digitale terrestre e una parte smart fatta bene. Un conto è se sei indeciso con il w9 o con i plasma panasonic, un conto è tra quei 3. Dove il top gamma della samsung vince sicuramente.

e poi a che distanza lo guardi? Devi essere più preciso.

secondo me a chiacchiere i tv non si acquistano....è uno di quei prodotti che vanno visti prima di acquistarli...lo si faceva ai tempi del catodico lo si fa oggi con i pannelli lcd...anche se oggi non è piu determinante come una volta...

io ho avuto la fortuna (perchè i philips non se ne trovano molti in giro), di vedere acceso un 7008 e un 6008...bè, vi dico che non sono secondi a nessuno...tranne i plasma ovvio, che hanno una visione diversa c'è poco da fare...

se parliamo delle funzioni smart, tanto di cappello ai samsung, ma ditemi chi usa il tv come un pc in maniera prevalente...io intendo le funzioni smart come un complemento dell'uso tv, cioè la sera stò su un canale e voglio dare uno sguardo a un sito in maniera veloce...questo lo fan tutti...non serve avere un quad core...o velocità ultra...

per chi ama guardare la tv al buio è innegabile che l'ambilight è una comodità piacevole...c'è poco da fare, mi meraviglio che altri marchi non abbiano fatto qualcosa di simile...

Citazione Originariamente scritto da ambilight Visualizza messaggio
    per chi ama guardare la tv al buio è innegabile che l'ambilight è una comodità piacevole...c'è poco da fare, mi meraviglio che altri marchi non abbiano fatto qualcosa di simile...
    Bhe su questo avrei da ridire. Che sia innegabile forse lo è per te (e si vede anche dal nick ), io non sento il bisogno di avere un alone illuminato dietro il TV onestamente. Non nego che possa essere carina ma non la vedo una cosa essenziale per la visione, preferisco per quanto possibile ricreare al massimo l'effetto cinema.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

La distanza a cui lo vedrei è sui 2.5 metri

l'alone che tu dici, serve per riposare gli occhi per la visione al buio, a parte che può essere disabilitato però è un'occasione in piu che con un bottone puoi provare e non...gli altri semplicemente non ce l'hanno...

la serie sony 2013 ho notato che ha messo un led sotto la scritta che cambia con i colori trasmessi al tv...di piu non possono fare, il brevetto ce lhanno solo loro fino al 2020...

come smart l'f8000 è su un'altro livello, ha un quad-core e la parte smart è in pratica sempre attiva, non ci sono più i caricamenti della serie dell'anno scorso... oltre ovviamente a tutte le funzioni e app. varie (della cui maggioranza sono cmq dotati anche i Panasonic)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •