Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Samsung VS Philips VS Panasonic

SAlve,
    sarei intenzionato all'acquisto di un nuovo televisore da mettere in salotto delle dimension di max 40-42 pollici.
    Dopo varie ricerche la mia scelta è ricaduta su 3 modelli:

Samsung 40F8000
    Philips 42PFL7008S
    Panasonic DT60

Verrebbe usato con SKY e tv classica, film Bluray, PS3 come gioco ma non spesso. Il tutto collegato ad un sistema audio Onkyo.

Che mi consigliate?
    Ultima modifica di Giaco; 28-09-2013 alle 15:32

è importante per tè un nero basso/scuro?? O meglio, preferisci vedere la tv al buio/bassa illuminazione o alla luce del Sole??

Il migliore dovrebbe essere il Samsung f8000.

secondo i miei gusti ,scarterei samsung, non amo i colori troppo surreali, il panasonic è ottimo ma anche philips non è male...

Si il Pana è un ottimo lcd, anche per giocare, il samsung ha un nero più basso...

Tra i tre andrei sul Panasonic.

Principalmente userei il televisore dal pomeriggio alla sera...ho letto tante recensioni del Pana ma di questo Philips non trovo molto.

Non conosco il Philips... Il Panasonic è molto più vicino al riferimento out of the box rispetto al samsung... il samsung migliora sensibilmente se calibrato, arrivando nel complesso a eguagliare il sony W905, considerato il massimo in campo LED, insieme appunto all'f8000... Tutti e 2 i tv (DT e F8) hanno il bilanciamento a 10 punti che permette una calibrazione molto precisa e accurata...
    cmq personalmente ti dico che le differenze in fatto di colore tra questi tv sono minime, ed è preferibile l'uno o l'altro a seconda dei gusti... Una differenza evidente è la morbidezza, secondo alcuni eccessiva del DT60, rispetto all'immagine decisamente razor che può offrire il Samsung... un'altra è il 3d passivo del Panasonic e conseguente calo di risoluzione, mentre il Samsung ha 3d attivo.
    Ultima modifica di Peppe90; 29-09-2013 alle 23:42

l philips sono sotto embargo da quando sono passate al nemico cinese...

eppure la linea 2013 è proprio innovativa e bella, ma non si riescono a trovare notizie su compatibilità con cam ecc...

Non sapevo la storia della Philips ai cinesi...
    Amo molto l'ambilight provenendo dal philips 42pfl9704.
    Scelta molto dura dopo essersi abituato a non averlo più...spero di trovare qualche recensione decente di questa nuova linea altrimenti vado di Panasonic.

io ho visto il philips 6008 linea 2013 è fantastico...l'ambilight è un plus che hanno solo loro...

Peccato i pannelli non siano proprio un plus..
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

sono lg...e a mio parere non hanno nulla di invidiare a samsung, tanto è vero che quest'anno sono leader di vendite...

Non credo proprio che la Philips utilizzi pannelli LG visto che la TPV (l'azienda chinese proprietaria della divisione tv Philips) produce i pannelli. Può anche essere che qualche pannello sia LG, ma forse li riservano solo alla fascia media o alta. Non credo neanche che siano leader di vendite dato che Samsung da sola occupa intorno al 30% delle quote di mercato. È piuttosto improbabile che la Philips possa avvicinarsi ai numeri di Samsung, LG, Sony, Panasonic, Sharp e Toshiba (le ho messe in ordine di quote di mercato) visto che non figura neanche nelle classifiche, soprattutto dopo l'acquisizione cinese...
    Ultima modifica di Mike88; 30-09-2013 alle 15:03

Citazione Originariamente scritto da ambilight Visualizza messaggio
    sono lg...e a mio parere non hanno nulla di invidiare a samsung, tanto è vero che quest'anno sono leader di vendite...
    Mah, hai dati alla mano su ciò che affermi? Dire che Philips non ha niente da invidiare a Samsung mi sembra un pò azzardato in quanto l'F8000 esce dalle review (insieme al W905) come il miglior LCD TV. Sulle vendite sono ugualmente dubbioso, hai un link?
    Ultima modifica di Aenor; 30-09-2013 alle 15:12
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •