• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Sony TV 40 Pollici

Relithius

New member
Salve a tutti, mi servirebbe un pò di aiuto nel decidere l'acquisto di un nuovo televisore.
Sono orientato su un televisore SONY in quanto non ne sono mai rimasto deluso. Premetto che vengo da un KDL-40S4000 che ha fatto il suo ottimo lavoro ma vorrei passare a qualcosa di superiore. Vorrei optare per qualcosa che mi faccia fare un salto di qualità, altrimenti non vale la pena cambiare. Vi elenco alcune precisazioni per non essere troppo generico:

- Il 3D non è fondamentale nella scelta ma allo stesso tempo non mi dispiacerebbe nemmeno.
- L'utilizzo avviene prevalentemente per gaming (PS3 e prossimamente PS4), TV normale, Film BLU RAY.
- Il televisore verrebbe fissato al muro.
- La distanza dall'osservatore è di circa 3 metri.
- Preferibilmente SONY, ma non è una scelta OBBLIGATA se avete di meglio da proporre.

Grazie mille in anticipo :)
 
Ultima modifica:
Il grosso problema è la distanza, sopra i 4 m anche un 65" rischia di non avere una resa eccezionale se si parla di contenuti video. Per quanto riguarda il gaming non sono un esperto, ma in generale mi pare che i videogiocatori più incalliti abbiano la tendenza ad avvicinarsi di più al video, rispetto a quando guardano i canali tv. Con un 40" rischi di avere una visione in stile lillipuziano. Il solo consiglio che mi sento di darti è di fare il possibile per salire di formato.
 
Non sono d'accordo con chi pensa che la definizione di un tv sia tutto. Ci sono i colori, i movimenti, le sfumature di grigio e tant'altro da valutare. In ogni caso che tu debba salire di dimensione (almeno a 46"/47") penso che sia indispensabile, o per lo meno cerca di avvicinarti al tv.
Il 46W905 è il top della tecnologia lcd di quest'anno (di superiore ci sono solo i plasma Panasonic) e costa 1399 euro, altrimenti c'è il 47W805 a 999 euro. Entrambi eccezionali per il gaming. ;)
 
Innanzitutto ringrazio per le risposte. Vorrei precisare che la distanza non è 4-5 metri (ho decisamente sopravvalutato ad occhio) bensì poco sotto i 3 metri.

Purtroppo lo spazio è davvero minimo, quindi il massimo che potrei prendere è un 42 pollici. Se possibile vorrei spendere sotto i mille euro.

Stavo pensando ad un Sony KDL - 42W653A.

Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Non sono d'accordo con chi pensa che la definizione di un tv sia tutto. Ci sono i colori, i movimenti, le sfumature di grigio e tant'altro da valutare.
Sottoscrivo. Si parla sempre e solo di definizione, ma le caratteristiche che compongono un'immagine sono tante e tutte importanti. Perchè alla fine meglio un HD-ready di buona qualità che un Full HD di cattiva qualità ;)
 
Ho deciso che opterò per un 42"

Potete dirmi se tra il KDL-42W805A e il KDL-42W653A c'è così tanta differenza? Vale davvero la differenza di prezzo?

Grazie mille.
 
La differenza in termini di accessori è data essenzialmente dalla presenza sul w8 del 3d, del motionflow a 400 hz anzichè 200, dal doppio decoder satellitare (s e s2) e poco altro. Molto più sostanziale la differenza del pannello. Il w8 monta un pannello IPS voluto probabilmente per poter disporre di 3d attivo. In alcune recensioni ho letto critiche molto severe nei confronti di questa scelta, per via dei noti problemi di profondità del nero di questi pannelli e delle conseguenti scarse prestazioni in tema di visione cinematografica. Il v6 monta invece un pannello MVA che pur avendo una resa cromatica leggermente inferiore e un angolo di visione più ristretto è stato più apprezzato per la maggior profondità del nero e il conseguente più elevato contrasto, che consentono performance migliori anche in presenza di scarsa illuminazione.

Dimenticavo il w8 ha 4 porte HDMI il w6 invece ne ha solo 2.
 
Ultima modifica:
La differenza in termini di accessori è data essenzialmente dalla presenza sul w8 del 3d, del motionflow a 400 hz anzichè 200, dal doppio decoder satellitare (s e s2) e poco altro. Molto più sostanziale la differenza del pannello. Il w8 monta un pannello IPS voluto probabilmente per poter disporre di 3d attivo. In alcune recensioni ho letto critich..........[CUT]


Grazie.

Sono indeciso..da un lato vorrei spendere comunque i 200 euro (in linea di massima) in piú e usufruire di alcuni accessori che magari torneranno utili in futuro (vedi 3D, motionflow, numero di ingressi), d'altro canto non vorrei trovarmi con un pannello con resa minore rispetto al W6.

Se avessi un budget per comprare uno dei due su quali andresti?
 
Io andrei sicuramente sul W8 e ti dico anche che personalmente preferisco i pannelli ips perchè hanno una resa cromatica eccezionale per essere degli lcd. ;)
 
Top