Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

TV grande per gaming - TX-P50ST60E

Salve a tutti,
    Ho letto un po' di thread e la guida.

Mi servirebbe un TV 50 pollici per uso 60% PS3, 30% Film HD, 10% Tv SD.

Posso regolare la luminosità della stanza e il fattore consumo energetico non è una priorità (lo userò poco).

A quanto leggo, per dimensioni uguali o superiori ai 50 pollici, la tecnologia plasma dovrebbe essere la scelta migliore a livello di qualità dell'immagine. E nei modelli recenti, i problemi tipici del plasma dovrebbero risultare attenuati rispetto al passato (stampaggio, ecc...).

Chiedo conferma agli esperti, se mi butto sul TX-P50ST60E, faccio bene? Oppure mi oriento sui modelli LED?

Grazie in anticipo per i consigli

Ho qualche remora a consigliare un st60 per un uso prevalentemente videoludico. Un televisore del genere lo si sceglie generalmente per l'elevata qualità delle immagini, particolarmente in presenza di fonti video "nobili" quali i blue ray. Non che sia inadatto al gaming, anzi, ho letto diversi commenti di forumisti che lo usano normalmente per giocare e ne sono molto soddisfatti, nonostante l'input lag un po' altino (il gt60 da questo punto di vista è meglio). Il problema della ritenzione comunque esiste e se decidessi per l'acquisto utilizza le cautele suggerite in questi casi (pausa almeno ogni due ore o anche a intervalli più frequenti se si utilizzano giochi con parti fisse della schermata, variare il più possibile i giochi), certo che il rimanente 40% te lo godresti alla grande. L'alternativa led più apprezzata dai gamer generalmente sono i Sony delle serie w6 e w8.

Hai ragione, guardando i numeri su CNET, l'input lag del ST60 è piuttosto imbarazzante.

Ora allargo la ricerca agli altri modelli Panasonic e ai LED Sony.

Altrimenti, c'è qualche altra buona opzione da valutare da 50 a 55 pollici ad un prezzo max di 1500-1600 euro?

Grazie.

Se vuoi restare sui plasma Panasonic vai sul 50GT60 che ha un lag decisamente migliore dell'ST60 conservando (anzi aumentando) la qualità di visione.

Stavo guardando quel modello proprio adesso. Sembra perfetto e ci siamo anche come prezzo.
    Ha un input lag di 42ms e dicono sia accettabile per giocare, cosa ne pensi?

Mi concentro sul gioco perché non ho dubbi sulla qualità dell'immagine nella visione normale di film HD e tv.

Va piu che bene per giocare, se vuoi un input lag minore devi andare solo sui monitor, ma a quel punto non è adatto per vedere la tv.

O sui Sony led....

Citazione Originariamente scritto da lele90 Visualizza messaggio
    O sui Sony led....
    Sicuramente, ma guadagna sui giochi come input lag e perde su tutto il resto come qualità di visione.

Sì, a proposito della qualità dell'immagine dei Sony ho letto buone recensioni sul W9 (fuori budget per me), ma decisamente meno buone sul W8.
    Per ora vince il 50GT60 e entro il fine settimana faccio un giro per cercare di vederlo dal vivo (insieme agli altri modelli).

Citazione Originariamente scritto da aleroscio Visualizza messaggio
    .
    Per ora vince il 50GT60 e entro il fine settimana faccio un giro per cercare di vederlo dal vivo ....
    .... Auguri trovare un plasma in esposizione è difficile quasi come avere un'apparizione divina!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    .... Auguri trovare un plasma in esposizione è difficile quasi come avere un'apparizione divina!

Infatti.... 3 giorni che cerco l'st60

Citazione Originariamente scritto da lele90 Visualizza messaggio
    Infatti.... 3 giorni che cerco l'st60
    Ho capito... allora magari telefono prima di fare la staffetta tra i vari centri commerciali

Dopo due tentativi andati a vuoto (plasma introvabili), ho beccato un noto centro commerciale con il 50GT60 in esposizione.
    Nel contesto del negozio non ho potuto strabiliarmi delle prestazioni, ho solo notato la differenza con i LED e sono confortato dalle recensioni presenti qui e altrove.

L'offerta era di 1600 Euro, online l'ho trovato a poco più di 1300 e ho aggiunto la consegna al piano.

Ora speriamo che il Panasonic arrivi integro

Grazie per il supporto.

Ottima scelta! In che catena (e città) hai trovato il GT60? Può essere utile a molti.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Ottima scelta! In che catena (e città) hai trovato il GT60? Può essere utile a molti.
    Mediaworld di Ancona, un po' nascosti ma ci sono anche i plasma, tra cui il GT60

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •