Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

TV grande per gaming - TX-P50ST60E

Salve a tutti,
    Ho letto un po' di thread e la guida.

Mi servirebbe un TV 50 pollici per uso 60% PS3, 30% Film HD, 10% Tv SD.

Posso regolare la luminosità della stanza e il fattore consumo energetico non è una priorità (lo userò poco).

A quanto leggo, per dimensioni uguali o superiori ai 50 pollici, la tecnologia plasma dovrebbe essere la scelta migliore a livello di qualità dell'immagine. E nei modelli recenti, i problemi tipici del plasma dovrebbero risultare attenuati rispetto al passato (stampaggio, ecc...).

Chiedo conferma agli esperti, se mi butto sul TX-P50ST60E, faccio bene? Oppure mi oriento sui modelli LED?

Grazie in anticipo per i consigli

Ho qualche remora a consigliare un st60 per un uso prevalentemente videoludico. Un televisore del genere lo si sceglie generalmente per l'elevata qualità delle immagini, particolarmente in presenza di fonti video "nobili" quali i blue ray. Non che sia inadatto al gaming, anzi, ho letto diversi commenti di forumisti che lo usano normalmente per giocare e ne sono molto soddisfatti, nonostante l'input lag un po' altino (il gt60 da questo punto di vista è meglio). Il problema della ritenzione comunque esiste e se decidessi per l'acquisto utilizza le cautele suggerite in questi casi (pausa almeno ogni due ore o anche a intervalli più frequenti se si utilizzano giochi con parti fisse della schermata, variare il più possibile i giochi), certo che il rimanente 40% te lo godresti alla grande. L'alternativa led più apprezzata dai gamer generalmente sono i Sony delle serie w6 e w8.

Hai ragione, guardando i numeri su CNET, l'input lag del ST60 è piuttosto imbarazzante.

Ora allargo la ricerca agli altri modelli Panasonic e ai LED Sony.

Altrimenti, c'è qualche altra buona opzione da valutare da 50 a 55 pollici ad un prezzo max di 1500-1600 euro?

Grazie.

Se vuoi restare sui plasma Panasonic vai sul 50GT60 che ha un lag decisamente migliore dell'ST60 conservando (anzi aumentando) la qualità di visione.

Stavo guardando quel modello proprio adesso. Sembra perfetto e ci siamo anche come prezzo.
    Ha un input lag di 42ms e dicono sia accettabile per giocare, cosa ne pensi?

Mi concentro sul gioco perché non ho dubbi sulla qualità dell'immagine nella visione normale di film HD e tv.

Va piu che bene per giocare, se vuoi un input lag minore devi andare solo sui monitor, ma a quel punto non è adatto per vedere la tv.

O sui Sony led....

Citazione Originariamente scritto da lele90 Visualizza messaggio
    O sui Sony led....
    Sicuramente, ma guadagna sui giochi come input lag e perde su tutto il resto come qualità di visione.

Sì, a proposito della qualità dell'immagine dei Sony ho letto buone recensioni sul W9 (fuori budget per me), ma decisamente meno buone sul W8.
    Per ora vince il 50GT60 e entro il fine settimana faccio un giro per cercare di vederlo dal vivo (insieme agli altri modelli).

Citazione Originariamente scritto da aleroscio Visualizza messaggio
    .
    Per ora vince il 50GT60 e entro il fine settimana faccio un giro per cercare di vederlo dal vivo ....
    .... Auguri trovare un plasma in esposizione è difficile quasi come avere un'apparizione divina!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    .... Auguri trovare un plasma in esposizione è difficile quasi come avere un'apparizione divina!

Infatti.... 3 giorni che cerco l'st60

Citazione Originariamente scritto da lele90 Visualizza messaggio
    Infatti.... 3 giorni che cerco l'st60
    Ho capito... allora magari telefono prima di fare la staffetta tra i vari centri commerciali

Dopo due tentativi andati a vuoto (plasma introvabili), ho beccato un noto centro commerciale con il 50GT60 in esposizione.
    Nel contesto del negozio non ho potuto strabiliarmi delle prestazioni, ho solo notato la differenza con i LED e sono confortato dalle recensioni presenti qui e altrove.

L'offerta era di 1600 Euro, online l'ho trovato a poco più di 1300 e ho aggiunto la consegna al piano.

Ora speriamo che il Panasonic arrivi integro

Grazie per il supporto.

Ottima scelta! In che catena (e città) hai trovato il GT60? Può essere utile a molti.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Ottima scelta! In che catena (e città) hai trovato il GT60? Può essere utile a molti.
    Mediaworld di Ancona, un po' nascosti ma ci sono anche i plasma, tra cui il GT60

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •