Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

parametri da considerare per acquisto full hd plasma o led..imput lag,neri,ecc HELP

ciao
    volevo acquistare una tv.diciamo che non volevo scendere sotto i 42 pollici.Massimo 50 ma andrebbe bene anche un 46-47.
    Sto cercando un buon compromesso sia a livello di neri,ms,ecc sia a livello di soldi.diciamo che non volevo spendere piu di 800 euro,anche meno se possibile.dai 600 agli 800 circa insomma.
    Tv buona sia per i film che per giocare.
    Ho trovato questo sito in cui spiega i vari ms ecc delle tv http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag
    è buono o ce di meglio come sito?

lo chiedo perchè ad esempio,io inizialmente volevo prendere un panasonic st60..avendo già un panasonic st30,parlo di plasma.

Però ho scoperto che il mio ha un imput lag di 16 ms (pensate che io credevo che i plasma avessero un imput lag pari a 0...evidentemente non è così..),ma ho notato (con un certo stupore) che il panasonic st60 viene dichiarato a ben 47 ms..75 col test Leo Bodnar..non è un po troppo?e soprattutto come mai???
    Infatti io col mio st30 per il gaming mi trovo bene onestamente..
    Intanto vorrei capire..per il gaming fino a che ms sono accettabili?perchè io sul mio ne ho 16 ma lo trovo ottimo onestamente..
    E per i film invece (bluray)?che limite c'e?mi pare di aver letto che sui film il limite è piu elevato.
    Ad ogni modo a me interessano anche i neri,che siano dei buoni neri insomma..tipo il mio st30 circa,che si avvicini.
    i livelli di nero della mia tv sono questi,sempre secondo il sito..

Calibrated black level (black screen) 0.028 cd/m2
    Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.028 cd/m2

fino a che valori posso arrivare per avere dei neri buoni simili al mio?

infine c'e anche il discorso "motion resolution" che presumo sia altrettanto importante..il mio da questo
    Motion resolution 1080, but with noisy edges unless [Intelligent Frame Creation] used
    che presumo sia ottimo..anche li..cosa devo guardare perchè si avvicini?

ad ogni modo questa è la scheda del mio tv
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1105161138.htm

devo dire che è davvero stratosferico,l'unico difetto che noto ogni tanto sonod elle righe verticali sul pannello,lievi che si notano nei movimenti repentini (tipo partita di calcio),e forse è un difetto del mio pannello chissa..ma c'e l'ho da anni e ormai me lo tengo così direi..però è un problema che si nota solo se si guarda con occhio critico "fissandosi",senno nella normale visione poi nemmeno ci si fa piu caso..
    insomma cerco una tv (plasma o led è indifferente,preferirei led a sto punto ma la vedo dura..) che abbia caratteristiche simili al mio st30.Per essere sicuro di rimanere soddisfatto insomma perchè per me è ottimo.
    sia per giocare,sia per i film.

Ad ogni modo non so se ho ben capito a cosa serve l'imput lag..perchè molti parlavano di "connessione internet"..io ad esempio non gioco online e nemmeno mi interessa perciò io volevo semplicemente una tv che non facesse l'effetto scia nei giochi o definizione scadente nelle immagini in movimento..questa cosa non c'entra nulla con l'imput lag??

P.S. comprando una tv online si risparmia molto?se si dove le comprate voi di solito?che siti???
    Ultima modifica di RyuX; 14-09-2013 alle 01:06

Come vedi anch'io ho il tuo stesso tv, del quale sono soddisfattissimo (per quello che l'ho pagato) e anch'io sto pensando ad un up-grade per disfarmi delle ventole (noiosissime) e per aumentare il polliciaggio; però mi sono messo un budget più alto del tuo altrimenti il "salto" di qualità lo faccio verso il basso

P.S.: Sicuro che i valori del nero siano quelli? Mi sembrano bassini.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •