Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LCD O PLASMA, ci risiamo

Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di sostituire il mio Sharp XD1E 42 pollici con un 50 pollici,
    non sono molto soddisfatto del mio Sharp, dopo 7 anni di onesto funzionamento presenta delle macchie nere tipo nuvola molto fastidiose e si stampa con molta facilità sia nell'uso come TV che come monitor per PC,
    fortunatamente basta spegnere il pannello per un po e tutto sparisce.
    Stavolta non mi va di andare su un top di gamma e vorrei spendere un migliaio di euro (o poco più),
    il 3d e lo smartTV non sono tassativi,
    l'uso è skyHD, sd e PC (non game, soprattutto navigazione internet e visione di filmati sd e bluray),
    il dubbio principale è LCD o Plasma,
    poi veniamo ai modelli.
    Case: Silverstone LC17 - CPU: Core 2 Duo E8500 2,66 - Front-End: Seven - Mainboard: Asus P5KC - Scheda Grafica: GeForce Zotac 550 ti - Telecomando: Dinovo mini + Harmony One - Tuner - TV: Terratec HT PCI - TV: Panasonic 50ST60 - Audio: Yamaha RX-V450 - Casse: RCF - Sub: Magnat - Decoder HD DTT: TELE System TS 7900 HD - Decoder Sat: My SKY HD DRX892i

A fronte del limite di spesa e dell'utilizzo la risposta è sempre la stessa : Plasma

Panasonic 50ST60
    Ultima modifica di Spaccacuori; 09-09-2013 alle 13:54

Grazie,
    senza limite di spesa presumo che la risposta sia 50VT60, giusto?
    Nel caso del 50ST60 dalle caratteristiche mi dice non compatibile con attacco Vesa,
    mi sembra strano che non sia possibile montarlo a parete!!!
    Case: Silverstone LC17 - CPU: Core 2 Duo E8500 2,66 - Front-End: Seven - Mainboard: Asus P5KC - Scheda Grafica: GeForce Zotac 550 ti - Telecomando: Dinovo mini + Harmony One - Tuner - TV: Terratec HT PCI - TV: Panasonic 50ST60 - Audio: Yamaha RX-V450 - Casse: RCF - Sub: Magnat - Decoder HD DTT: TELE System TS 7900 HD - Decoder Sat: My SKY HD DRX892i

Ultima modifica di Spaccacuori; 09-09-2013 alle 14:11

La considerazione principale è l'uso del TV,
    tenendo presente che il PC collegato con cavo DVI-HDMI è la fonte più usata (non per gaming ma per navigazione e visione di DVD - BD - MKV - AVI ect) la mia scelta 7 anni fa è ricaduta su LCD per problemi di stampaggio.
    Poi mi sono accorto col tempo che si stampa anche il mio LCD ma spegnendo e riaccendendo va via.
    Adesso come siamo messi, il plasma ha superato questi problemi o mi conviene andare su 50ET60 o altro?
    Se mi confermate il plasma quale differenza c'è tra ST e GT in termini di qualità?
    Grazie in anticipo.

nessuno?

Il gt60 rispetto all'st60 ha
    - il subfield a 3000 contro 2500 (più sfumature);
    - funzioni automatiche più avanzate di gestione della risoluzione e della resa cromatica;
    - le modaltità THX e ipf;
    - ottimizzazione dei siti web;
    - un processore più performante;
    - 1 paio di occhiali in più;
    - comandi vocali;
    - compatibilità bluetooth e mirroring schermo;
    - registrazione su HDD tramite porta USB
    oltre a qualche altra minuzia.

Citazione Originariamente scritto da CESCA999 Visualizza messaggio
    La considerazione principale è l'uso del TV,
    tenendo presente che il PC collegato con cavo DVI-HDMI è la fonte più usata (non per gaming ma per navigazione e visione di DVD - BD - MKV - AVI ect) la mia scelta 7 anni fa è ricaduta su LCD per problemi di stampaggio.
    Poi mi sono accorto col tempo che si stampa anche il mio LCD ma spegnendo e riaccende..........[CUT]
    Se prendi l'ST60 non hai nemmeno bisogno di collegarci il pc per vedere MKV ecc, basta che copi i files su una pennetta o un HDD e lo colleghi direttamente all'usb del tv e li vedi comodamente usando il telecomando del tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •