• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio per una Tv per ogni utilizzo

tonys89

New member
buongiorno ragazzi,
sto per trasferirmi nella mia nuova casa do ho predisposto una stanza come sala tv.
tra qualche mese vorrei installare un videoproiettore per guardare film e sport.
sto cercando quindi un televisore da installare dietro il telo (elettrico) per vedere la TV di tutti i giorni (telefilm, intrattenimento e anche sport e film fino a quando non arriva il video proiettore).
la distanza tra dal divano e' di circa 280 cm, ma visto che il divano ha una forma a "L" alcuni spettatori vedranno la tv non proprio perpendicolarmente.
se chiudo i battenti delle finestre (alla sinistra della tv) posso oscurare completamente la stanza

vorrei stare intorno alla 800 max 1000 euro.

cosa mi consigliate? Lcd o plasma, quale modello?

grazie

Visto che lo guarderai da piu punti ed anche in posizione angolata, scarta i led che darebbero risultati pessimi per chi guarda dai lati, per il tuo uso vai tranquillo sul Panasonic 50ST60 e prenderai il miglior 50" in circolazione come rapporto qualità prezzo.
Saluti

Oggi ho visto un bellissimo led Lg 47LA690S a un prezzo di 1000€ con 6 anni di garanzia. Mi è piaciuto molto. Ho chiesto per i plasma ma non ne avevano. Che te ne pare di questo tv, qualcuno lo conosce?
Usare un plasma per vedere tutto il giorno canale 5....non mi sembra il caso, potrebbe avere problemi di stampaggio...o no?

Sarà anche bellissimo ma tra quell'LG ed il 50ST60 c'è un abbisso di differenza come qualità. Se poi devi usarlo per vedere fisso canale 5 (non so come fai io nemmeno 10 min riesco a vederlo quel canale!) allora prendi un led tanto la qualità non è importante.

Avrai intuito ke la tv non è solo per me, non guardo mai canale 5.
Non vorrei che lasciando tutto il giorno la tv su canale 5 potrei avere problemi di stampaggio?
I plasma sono più delicati? Tu consiglieresti un plasma x vedere i cartoni animati, Verissimo o Beautiful?

No ma non per una questione di stampaggi, è che quei contenuti sono talmente scadenti che un tv vale un altro e visto che un led è piu facile da gestire a quel punto non si ha nessun vantaggio a prendere un plasma. Per intenderci non mi serve un'Audi A4 per fare 500 metri tutti i gg nel traffico, una Panda va piu che bene :)

Nel senso che non il plasma richiede accortezze maggiori di un LCD, anche se nella realtà poi tutti i plasma moderni hanno soluzioni per limitare la ritenzione e rischi di stampaggio (auto spegnimento, pixel orbiter, ecc).