• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per TV 32" Led (Sony VS Panasonic)

Angeland

New member
Salve ragazzi,devo prendere un 32" per uso "basilare" (solo normale tv, niente sky ecc...),avevo visto questi due modelli (non trovo però pareri al riguardo) :

-Sony 32R423

-Panasonic TX-L32B6

Ho notato però che entrambi hanno la risoluzione "1366 x 768",cambia qualcosa rispetto al full hd, per l'uso che dovrei farci?

Ovviamente sono ben accetti consigli su altri modelli, come budget sui 320 euro :)

Grazie
 
Se non devi vederci contenuti full HD non cambia nulla se il tv è HD ready, anzi forse va meglio anche visto che deve upscalare di meno.
 
Per prima cosa grazie della risposta,come contenuti HD,solamente rai et simili (è per i miei genitori) :D

Quindi il sony per te è una buona scelta? (320 euro spedito,l'ho scelto perchè dicono che siano i migliori come qualità video,certo,qui siamo sulla fascia bassa),sono ben accetti anche alternative :)
 
Ultima modifica:
Come risoluzione va bene anche per vedere rai HD ecc, ovviamente se compri un tv di fascia bassa (ed a quel prezzo qualsiasi tv da 32" lo è) non aspettarti la qualità di un top di gamma dello stesso marchio. Tutte le case oramai fanno prodotti che vanno dal discreto all'ottimo, quindi non basta che ci sia scritto sul tv Sony (o Samsung, Panasonic, ecc.) perche tale prodotto sia eccellente, la regola è sempre quella: tanto spendi tanto hai e nessuno regala nulla.
 
Si, ma poichè ci sono marchi come Toshiba, che offrono prodotti della stessa fascia, a prezzo inferiore ( come il 32W2333DG, 265 euro spedito), mi chiedevo se a questo punto mi conviene risparmiare questi 60 euro, oppure prendere il sony (sperando che vada meglio).

Cosa mi consiglieresti in definitiva? :)
 
Sono tutti tv comparabili come qualità di visione, secondo me se vuoi spendere al meglio i tuoi soldi ti consiglio di andare in un CC e guardarli di persona così scegli secondo il tuo gusto. Magari 2 tv hanno le stesse prestazioni ma uno ti piace di piu come design.
 
Come differenza, ho notato che il samsung è Full hd, ma soprattutto ci sono recensioni dove ne esce alla grande (invece non si trova nulla sugli altri) :)
 
Come differenza, ho notato che il samsung è Full hd, ma soprattutto ci sono recensioni dove ne esce alla grande (invece non si trova nulla sugli altri) :)

Il fatto che sia full HD non è sempre un vantaggio, per notare le differenze tra full HD ed HD ready con un 32" dovresti guardarlo da 1 metro. E questa differenza la vedresti solo nella riproduzione di blu ray. Nella visione della tv normale è meglio un HD ready in quanto il pannello ha una risoluzione inferiore che si avvicina di piu alla risoluzione nativa del contenuto e quindi deve upscalare di meno l'elettronica.
 
Ti ringrazio, allora prenderò il Sony,visto che è piu' adatto alle mie esigenze,ed è anche quello che mi piace di piu' esteticamente..:)
 
Il fatto che sia full HD non è sempre un vantaggio, per notare le differenze tra full HD ed HD ready con un 32" dovresti guardarlo da 1 metro. E questa differenza la vedresti solo nella riproduzione di blu ray. Nella visione della tv normale è meglio un HD ready in quanto il pannello ha una risoluzione inferiore che si avvicina di piu alla ris..........[CUT]
Quindi ritieni per per vedere prettamente canali digitali sia addirittura preferibile (Almeno fino a che trasmetteranno tutti in hd) un hd-ready ad un full ?

Io sono indeciso tra gli economini Samsung F4000, Panasonic B6E e Thoshiba W2333.

Difficile, però, valutarli all'interno dei cc, se non per gli angoli di visione che sul panasonic, grazie all'ips, paiono effettivamente più che discreti.
 
Quindi ritieni per per vedere prettamente canali digitali sia addirittura preferibile (Almeno fino a che trasmetteranno tutti in hd) un hd-ready ad un full ?

Io sono indeciso tra gli economini Samsung F4000, Panasonic B6E e Thoshiba W2333.

Difficile, però, valutarli all'interno dei cc, se non per gli angoli di visione che sul panasonic, grazie al..........[CUT]

Si se devi vederci solo la tv l'HD ready è meglio, poi stiamo parlando di un taglio 32" che ripeto per apprezzare la differenza tra full HD ed HD ready dovrebbe essere guardato da 1 metro.
 
Si se devi vederci solo la tv l'HD ready è meglio, poi stiamo parlando di un taglio 32" che ripeto per apprezzare la differenza tra full HD ed HD ready dovrebbe essere guardato da 1 metro.
In tal caso sarei propenso ad acquistare l'F4000 di Samsung sebbene ancora non sia certo che come qualità sia effettivamente sullo stesso piano dell'F5000 (Che a differenza dell'F4000 è full) del quale mi semrab di ver letto recensioni e pareri piuttosto favorevoli (Per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo in primis).

Le sole alternative sarebbero Toshiba W2333 e Panasonic B6E, dei quali, però, ho ancora meno informazioni.
E giudicarli all'interno dei negozi/cc è cosa piuttosto ardua...
 
Top