Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 32" PANASONIC TX-L32E6

Question 32" PANASONIC TX-L32E6

Buongiorno a tutti,

sto cercando un TV LED 32" FullHD di buona qualità e min. 100Hz.
    Tecnologie "SmartTV" e "3D" non sono indispensabili.

Ho visto il TX-L32E6 della Panasonic e mi è sembrato decisamente bello. Voi che ne pensate? E' un buon prodotto? Avete altro da consigliarmi?

Grazie mille.

Ciao,
    Stefano

E' un buon prodotto rapportato al prezzo di vendita. Purtroppo nel campo 32" non ci sono modelli di punta in quanto oramai questo taglio, una volta considerato grande, oggi viene considerato piccolo come un tv da cucina e quindi nessun produttore costruisce modelli costosi in questo taglio.

grazie mille... eh purtroppo il simpatico mobiliere che ha costruito il mio mobile per il soggiorno ha pensato bene che 89cm di larghezza bastassero per un buon TV. A dire il vero ci starebbe anche un 37" ma è diventato praticamente impossibile trovarne.

Un ultima domanda, tra Samsung, Lg e Panasonic c'è qualche marca assolutamente da sconsigliare o alla fine la qualità tra le diverse case produttrici ha raggiunto livelli standard paragonabili tra loro?

Sul taglio 32" non ci sono grandi differenze tra i tre produttori, poiche ti ripeto nessuno fa prodotti di punta in quel taglio. Generalmente Panasonic e Samsung montano elettroniche piu performanti di LG.

grazie ancora per l'aiuto e le info che mi stai dando.
    dando un occhiata ai modelli in vendita per sono indeciso tra:
    PANASONIC TX-L32E6 (mia idea originale - 349€)
    SAMSUNG UE32F5000 (questo lo ho trovato ad un prezzo incredibile - 249€)

poi ho visto anche il SAMSUNG UE32ES6100 (399€ sforerei un poco il budget di 350€ ma avrei il vezzo della SmartTV e del 3D) e il Sony KDL-32W603A che non essendo FullHD e costando tanto ho preferito scartare.

La TV verrà usata prevalentemente la sera, per il 70% per film rigorosamente in HD (SkyHD e Blu-Ray), un 20% in serie TV (per le quali l'HD non è indispensabile) e 10% calcio. Non faccio quasi per niente gaming anche se non escludo che il figlio a breve inizierà a chiedere una consolle per videogame a Babbo Natale. La stanza è molto luminosa per merito (o, meglio, colpa in questo caso) di una grossa finestra posta di fronte alla TV alle spalle dell'osservatore. La TV dista circa 2m dal divano.

Quale mi consiglieresti?

Ciao,
    Stefano

Sinceramente escluderei il SAMSUNG UE32ES6100 poiche il 3D su un 32" è totalmente inutile, visto che per poter avere una visione 3D coinvolgente per la grandezza dello schermo dovresti guardarlo da meno di 1 metro. Orienterei la mia scelta tra gli altri 2 modelli elencati, le differenze sono sostanzialmente nella taratura dei tv, Samsung offre un'immagine molto contrastata e con colori molto vivaci (diciamo aggressiva ma poco naturale) mentre Panasonic predilige la naturalezza dell'immagine come taratura. Ovviamente entrambi i tv poi possono essere calibrati a piacimento.

sei stato gentilissimo. grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da ste.guerro Visualizza messaggio
    grazie ancora per l'aiuto e le info che mi stai dando.
    dando un occhiata ai modelli in vendita per sono indeciso tra:
    PANASONIC TX-L32E6 (mia idea originale - 349€)
    SAMSUNG UE32F5000 (questo lo ho trovato ad un prezzo incredibile - 249€)

poi ho visto anche il SAMSUNG UE32ES6100 (399€ sforerei un poco il budget di 350€ ma av..........[CUT]
    Se puoi indicami dove hai trovato il samsung a quel prezzo (pvt), lo prenderei subito, visto il budget ridotto di cui dispongo, sebbe io abbia una preferenza verso i prodotti pana (Soprattutto per i pannelli ips).
    Siamo cio' che pensiamo. Tutto cio' che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo. B.

ti ho mandato un messaggio privato.
    mi sono accorto solo ora che, però, l'offerta è esaurita. Anche il Panasonic a 349€ non è più disponibile. Maledetta la mia eterna indecisione!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •