• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Che TV comprare per il salotto? Help

pep46

New member
Ciao ragazzi, ho intenzione di prendere una grossa tv per il salotto, dai 55'' ai 75'' (spesa max 3000,ma spenderei molto meno volentieri)
La distanza dal divano alla parete dove metterò la Tv è di 3.50 mt, in base a questo quanti pollici mi consigliate?Plasma o Lcd?
Non amo molto il 3d,quindi potrei farne volentieri a meno, ma vorrei una tv che si possa collegare via Wi-fi.
Ovviamente ho sky in hd, è in questa stanza non arriva il sole diretto sulla tv,anzi è abbastanza buia.
Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:
Se hai a disposizione quel budget puoi prenderti il miglior tv al plasma disponibile sul mercato il Panasonic 65VT60 che tra parentesi costa anche meno di 3000 euro (si aggira sui 2700 euro on line). Questo tv oltre ad una qualità d'immagine giudicata in tutte le recensioni come riferimento, ha una parte multimediale (ed ovviamente WiFi) ricca e facile da usare. Inoltre ha doppi sintonizzatori integrati sia dvb-t che sat per poter vedere una trasmissione e registrarne un'altra direttamente sul tv collegandoci un semplice hard disk.
Per la tua distanza il 65" va bene, ti sconsiglio di salire ancora come dimensione in quanto dovresti andare su un led che è molto inferiore al plasma specie sui tagli molto grandi per via dei coni di luce e del clouding che sono inevitabili su tagli grandi con questa tecnologia.
Per il 3D di cui tutti i tv top di gamma sono dotati non c'è problema in quanto qualsiasi tv 3D puo tranquillamente essere utilizzato in 2D senza problemi, è una tua scelta se attivare o meno la funzione 3D.
Saluti
 
Grazie mille per la risposta ;)
Leggendo un pò sul forum avevo intuito fosse meglio un plasma per la dimensione( fino ad oggi pomeriggio pensavo il contrario :P ).
L'unica pecca è che dovrei stare attento a non tenerlo troppo su un'immagine fissa tipo col pc collegato.
Quindi oltre i 65'' nn mi consigli???
Budget massimo massimo è 3000, ma se per un ottimo 65'' ne posso spendere la metà sarebbe ottimo ahahahah, davvero qualcosa di meno costoso sui 65''??
 
Se vuoi spendere meno puoi andare sul Samsung 64F8500 che costa parecchio in meno si trova on line sul 1800 euro, ovviamente non avrai il nero del VT60 ed il pannello con i subfield a 3000 Hz che garantiscono un numero molto maggiore di sfumature inoltre è 1 pollice piu piccolo, ma risparmi 900 euro. Plasma maggiori di 65 non ce ne sono almeno nel mercato consumer, dovresti rivolgerti al mercato monitor dove i prezzi sono tutt'altra cosa!
 
Alternativa Panasonic 65ST60 a circa 2.100€. Peccato che fino a 2/3 settimane fa si trovava il 65ST50 (dell'anno scorso ma non per questo da scartare) a 1.499€ spedito!!
 
Mi sembra d'obbligo l'acquisto di un plasma. Quoto plasmon, se il budget te lo permette vai di 65vt60. È semplicemente il top ( Zt escluso).
 
grazie mille a tutti per le risposte.
Già leggo più tv,posso farmi un idea. Mi chiedevo su che store online trovo i prezzi scritti da voi??ho cercato su qualche negozio su ebay ma i prezzi sono un bel pò + alti rispetto a quelli scritti da voi
 
Ciao raga,l'altro giorno ho fatto un giretto in 2 negozi e tutti e due i venditori mi hanno sconsigliato i plasma x+ motivi. Io ero andato li a vedere qualche bel panasonic plasma ma mi hanno fatto passare la voglia. Tra i problemi maggiori,mi hanno detto che in qualche anno si perde il colore,cioè diventano meno forti e poi che è facile rovinarli. Mi hanno consigliato per il mio budget di prendere un lcd led di nuova generazione *** sono nettamente superiori :(
 
Ciao raga,l'altro giorno ho fatto un giretto in 2 negozi e tutti e due i venditori mi hanno sconsigliato i plasma x+ motivi. Io ero andato li a vedere qualche bel panasonic plasma ma mi hanno fatto passare la voglia. Tra i problemi maggiori,mi hanno detto che in qualche anno si perde il colore,cioè diventano meno forti e poi che è facile rovinarli...........[CUT]

HAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.

"Oste, com'è il vino??" "Buoooono.. venga, venga.."

Lascia perdere i venditori ed i commessi. E' ovvio che chi deve vendere vuole vendere LCD. Il bello è che molte volte a casa i suddetti venditori hanno un plasma (real story from un commesso del MW di Firenze che conosco).
 
Ultima modifica:
Ciao raga,l'altro giorno ho fatto un giretto in 2 negozi e tutti e due i venditori mi hanno sconsigliato i plasma x+ motivi. Io ero andato li a vedere qualche bel panasonic plasma ma mi hanno fatto passare la voglia. Tra i problemi maggiori,mi hanno detto che in qualche anno si perde il colore,cioè diventano meno forti e poi che è facile rovinarli...........[CUT]
Detto senza mezze misure, ti hanno raccontato un mucchio di stronzate. Andare in un centro commerciale e chiedere consiglio ai commessi nel 90% dei casi è un suicidio.
 
Eh si lo so,servono solo a mettere dubbi. Ma uno info è vero i lfatto che dopo qualche anno di uso, i colori perdono la loro brillantezza?+o- quanti anni rende al max la tv,visto che dentro al plasma se non sbaglio c'è un gas?
 
Eh si lo so,servono solo a mettere dubbi. Ma uno info è vero i lfatto che dopo qualche anno di uso, i colori perdono la loro brillantezza?+o- quanti anni rende al max la tv,visto che dentro al plasma se non sbaglio c'è un gas?

Si è vero ma questo succede dopo 20 anni.. se il tv lo vuoi tenere 20 anni allora ti sconsiglio il plasma :D
Ovviamente sto scherzando, ho visto plasma di prima generazione (quindi parliamo di 10 anni fa) tutt'ora funzionanti e con ottimi colori. Lascia stare i commessi, loro vogliono vendere quello che hanno in negozio (ed hanno solo led) o quello su cui hanno ricarichi maggiori.
Oramai non si contano piu le leggende che s'inventano sui plasma per dirottare gli utenti sui led, manca solo che fanno venire il cancro alla pelle, poi ho sentito di tutto!
 
Ultima modifica:
Top