Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio acquisto tv

Question Consiglio acquisto tv

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho bisogno della vostra esperienza.
    Sto per acquistare un tv da max 32", il budget va dai 300€ ai 450€.
    Verrà utilizzato al 60% come monitor per un pc sia per bluray e gaming che per utilizzo quotidiano (internet office ecc ecc)
    e un 40% come seconda tv quindi solo digitale terrestre
    Non mi interessano ne funzioni smart ne 3d.

Ho sentito parlare molto bene del sony kdl 32 w654 (e simili 653 655 656), che considerato il mio budget dovrebbe essere il migliore per un utilizzo gaming, come monitor invece come se la cava? stancherebbe troppo gli occhi? E' un taglio troppo grande?

Dato che sarebbe al limite del budget vale la pena di acquistarlo o meglio risparmiare e prendere samsung f5000 o toshiba l2333 (entrambi sempre 32")?

A voi....

Un tv lo puoi usare come monitor per poco tempo non puo sostituire certo il monitor del pc poiche ovviamente il pannello è diverso visto che il tv è fatto per essere guardato da distanze minime molto piu grandi che quelle di un monitor. I pixel sono molto piu grandi di quelli di un monitor ed a lungo andare ti danno fastidio se guardati da 30/40 cm di distanza.

Ma dovendo scegliere per forza un tv, quale modello conviene prendere tra sony kdl w654, panasonic e60e, samsung f5000, o toshiba l2333?
    (tenendo conto il mio utilizzo)

Il Panasonic ha il pannello IPS a differenza di tuttli gli altri, questo ha come vantaggio un maggior angolo di visione laterale senza perdita di contrasto e degrado dell'immagine, di contro ha un nero meno profondo se guardato in ambiente buio. Gli altri tv invece hanno pannelli PSA o MVA che hanno caratteristiche opposte all'IPS. Cmq ti ripeto che usarlo come monitor qualsiasi dei tv che prenderai ti daranno fastidio in quanto i pixel sono visibili per un uso ravvicinato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •