|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Alternative al Samsung 64F8500......
-
27-08-2013, 13:13 #1
Senior Member
Alternative al Samsung 64F8500......
Ciao ragazzi,
come alcuni di voi sanno (ho raccontato la storia in sezione Plasma), ho acquistato per 2 volte il Samsung F8500 da 64", ed entrambe le volte mi sono ritrovato un esemplare con fastidioso ronzio frontale. Tale ronzio (elettrico, non meccanico), è ben udibile se si è seduti esattamente di fronte al TV con testa al centro dello schermo (ovvero la posizione principale....), mentre se mi siedo sui posti accanto del divano si sente molto meno.
Anche se durante un film si sente poco, questo fenomeno mi infastidisce nelle scene silenziose, guardando foto, navigando, ecc. e sto sempre lì con l'orecchio a cercarlo, quindi credo che al 90% restituirò anche questo secondo esemplare.....
Detto ciò, bisogna guardare avanti. Le alternative al vaglio sono:
- Panasonic 65ST60 (plasma)
- Panasonic 55VT60 (plasma)
- Sony 55W905A (LED)
Distanza di visione: 3,5mt
Utilizzo principale: Sky Cinema HD (60%), Sky Sport HD (20%), PS3 (20%).
Visione principale la sera, ma nel weekend anche di giorno con sala piuttosto luminosa......
Il 65" della serie VT60 è fuori budget.
Ho incluso il led Sony perchè tutti i plasma un po' ronzano (ma l'intensità va un po' a fortuna...), in più nei Pana ci sono le ventole, e ho paura di rimanere di nuovo scontento. E ho letto (difficile vedere di persona in condizioni non da Centro Commerciale) che la resa del W905 sia molto buona.
So bene, però, che il nero e la naturalezza pendono verso i plasma.
Inoltre sto valutando anche il polliciaggio da 55" perchè le alternative "abbordabili" da 65" (oltre all'F8500 e ST60) sono ben poche.....
Scusate se chiedo ancora qualche consiglio/spunto di riflessione, ma siete la mia unica "fonte" attendibile e neutrale
Grazie
Alessio
-
27-08-2013, 13:40 #2
Advanced Member
La prima scrematura la devi fare tu: le dimensioni. Hai provato il 64 a casa, ti soddisfa? e' troppo grande?
In base a questo vedi se prendere un 55 è un'opzione fattibile o no, 9 pollici in meno fanno una bella differenza.
Secondo me se il 64 è la misura giusta per te l'unica alternativa seria al samsung è il 65st60, altrimenti il vt60.
-
27-08-2013, 17:37 #3
Senior Member
Hai ragione, ma il fatto è che già con il 64" Sam siamo al limite di ingombro, il Pana è ancora più grande oltretuto con il piedistallo più alto....insomma, dal punto di vista della visione 64-65" sono Ok, dal punto di vista ingombri cominciamo ad essere al limite. Un 55" potrebbe essere esteticamente più "equilibrato" nella sala.
Detto ciò, la scelta la vorrei fare su altri argomenti, ragionando su qualità di visione e rumorosità......quindi diciamo che volendo posso anche andare sui 65" Pana.
-
27-08-2013, 19:12 #4
da 3.5 m non puoi stare sotto il 64-65 pollici..tra samsung e pana poi sta al tuo gusto decidere, bene o male si equivalgono
nero migliore e un'immagine più realistica per pana
più luminosità, smart e miglior gestione elettronica x samsungLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
09-09-2013, 14:22 #5
Senior Member
@alekoala alla fine hai preso una decisione, se hai cambiato modello potresti postarci le tue impressioni. Sto seguendo anch'io la discussione sul 64f8500 e certo che questa storia del buzz un po' mi frena, quindi pensavo anch'io al 65st60( ieri al prezzo del samsung), o dirottarmi su un led. Io ho una distanza di 3,60 mt e certo che dopo aver letto le vostre opinioni un 55' faccio fatica a considerarlo.