Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LCD 46" senza 3D quale scegliere? Sto impazzendo

Ciao ragazzi, sono 2 giorni che cerco quale tv comprare per la camera da letto, volevo un lcd per il contrasto elevato ed i neri, niente plasma o tv con 3d, ho escluso i 50" per via dei pannelli MVA, volevo restare sotto agli 800-900 euro.

Allora ecco i modelli che ho visto

samsung 46f6200
    samsung 46f5500
    samsung 46es5500
    sony kdl46r473

Cosa mi consigliate di scegliere? Ho alternative migliori? Che sia 2012 o 2013 poco mi importa, che sia smart neanche, solo un buon tv che non costi troppo.

Grazie a tutti

Se vuoi una risposta dovresti indicare anche:
    -la distanza di visione;
    -per guardare cosa la usi;
    -per quante ore in media la guardi ogni giorno;
    -le condizioni di illuminazione in cui la guardi.
    Sono parametri importanti.

La distanza di visione non la ho scritta perchè ho gia fatto i miei conti, o un 50 o un 46, la uso per sky hd e film in hd da hdd/chiavetta/nas ma ho un dongle hdmi quindi non è necessario sia smart, uso un paio d'ore al giorno di solito in condizioni di scarsa luminosità ma non sempre, a volte anche molta luminosità, per questo avevo optato per un lcd non mva.
    Grazie intanto

Piccola precisazione: per contrasto e livello del nero i plasma sono superiori agli lcd; poi se tu vuoi un lcd per un qualsiasi motivo ok, non c'è problema e nessuno ti dovrà convincere del contrario, però visto che siamo su un forum pubblico non scriviamo inesattezze.

Tra i 4 modelli citati io darei la preferenza al Sony, trovo che abbiano in genere colori più naturali.

Anche io do la preferenza al Sony che rispetto ai Samsung è più basico, non avendo funzioni smart, ma che trovo più curato anche da un punto di vista estetico.
    Come alternativa potrebbe valer la pena di considerare il Panasonic l47et60, che è un buon televisore, rientra perfettamente nel budget che hai individuato, ma è 3d.

Scusa ma se vuoi un LCD per l'elevato contrasto ed i neri sei proprio fuori strada!! Sono proprio le caratteristiche dei plasma! Avrebbe più senso dire : "vorrei un LCD per l'elevata luminosità ed i colori accesi", non certo per i neri profondi.

Inoltre perchè tanto riserbo sulla distanza di visione?
    Ultima modifica di Aenor; 08-08-2013 alle 10:00
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •