LCD 46" senza 3D quale scegliere? Sto impazzendo

morrigan91

New member
Ciao ragazzi, sono 2 giorni che cerco quale tv comprare per la camera da letto, volevo un lcd per il contrasto elevato ed i neri, niente plasma o tv con 3d, ho escluso i 50" per via dei pannelli MVA, volevo restare sotto agli 800-900 euro.

Allora ecco i modelli che ho visto

samsung 46f6200
samsung 46f5500
samsung 46es5500
sony kdl46r473

Cosa mi consigliate di scegliere? Ho alternative migliori? Che sia 2012 o 2013 poco mi importa, che sia smart neanche, solo un buon tv che non costi troppo.

Grazie a tutti
 
Se vuoi una risposta dovresti indicare anche:
-la distanza di visione;
-per guardare cosa la usi;
-per quante ore in media la guardi ogni giorno;
-le condizioni di illuminazione in cui la guardi.
Sono parametri importanti.
 
La distanza di visione non la ho scritta perchè ho gia fatto i miei conti, o un 50 o un 46, la uso per sky hd e film in hd da hdd/chiavetta/nas ma ho un dongle hdmi quindi non è necessario sia smart, uso un paio d'ore al giorno di solito in condizioni di scarsa luminosità ma non sempre, a volte anche molta luminosità, per questo avevo optato per un lcd non mva.
Grazie intanto ;)
 
Piccola precisazione: per contrasto e livello del nero i plasma sono superiori agli lcd; poi se tu vuoi un lcd per un qualsiasi motivo ok, non c'è problema e nessuno ti dovrà convincere del contrario, però visto che siamo su un forum pubblico non scriviamo inesattezze.

Tra i 4 modelli citati io darei la preferenza al Sony, trovo che abbiano in genere colori più naturali.
 
Anche io do la preferenza al Sony che rispetto ai Samsung è più basico, non avendo funzioni smart, ma che trovo più curato anche da un punto di vista estetico.
Come alternativa potrebbe valer la pena di considerare il Panasonic l47et60, che è un buon televisore, rientra perfettamente nel budget che hai individuato, ma è 3d.
 
Scusa ma se vuoi un LCD per l'elevato contrasto ed i neri sei proprio fuori strada!! Sono proprio le caratteristiche dei plasma! Avrebbe più senso dire : "vorrei un LCD per l'elevata luminosità ed i colori accesi", non certo per i neri profondi.

Inoltre perchè tanto riserbo sulla distanza di visione?
 
Ultima modifica:
Top