Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Red face C'e qualche buonanima che mi puo' dare qualche consiglio sull'acquisto di una tv?

Salve a tutti,devo acquistare una nuova tv e non so quale prendere tra questi due modelli top di gamma 2013 PLASMA PANASONIC TX-P50VT60 o il LED SONY KDL-46W905A,la tv la userei per il gioco(xbox360-ps3-wii) e SKY.
    In giro per il web si parla molto bene del VT60 per i suoi colori splendidi e naturali,vi diro'la tentazione di prendere il panasonic e' tanta pero' ho anche molti dubbi al riguardo,per esempio, la tv in questione ha le ventole esattamente come un pc(ovviamente servono per dissipare il calore generato dal tv) il mio timore e' che queste ventole si potrebbero danneggiare facilmente ,o sbaglio?Invece il W905 non ha questo tipo di problemi,cioe' puo' restare moltissime ore acceso senza avere nessun problema di surriscaldamento,giusto?Ah dimenticavo una cosa importante non sono un gran intenditore di tv :-) ...questo lo avete gia' capito ehehehehehe
    Grazie a tutti
    brandon
    Ultima modifica di brandon90; 23-06-2013 alle 15:44

Se usi molto giocare e la tv rimane accesa per molte ore al giorno tipo 10ore meglio andare sul led.
    Il VT60 è una tv più per appassionati di cinema.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Se privilegi la qualità dell'immagine...meglio il plasma se invece privilegi l'aspetto ludico forse meglio ripiegare sul LCD
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao,intanto grazie per la risposta.Si e' vero ho tante console pero' ci gioco saltuariamente cioe' circa 10-11 ore a settimana e talvolta anche meno,poi guardo molto il calcio ed il cinema su sky.Giusto per capire il panasonic come si comporta con i videogame?Dalla tua risposta deduco che non e' molto appropriato,infatti mi hai consigliato il led sony perche' ha l'input lag bassissimo,da quello che ho capito il led sony va bene per i videogame ed il panasonic va alla grande con i film giusto?

Il plasma è in effetti migliore come contrasto ma tende a stamparsi effetto reversibile a patto di non abusare almeno per i primi periodi...l'LCD sotto questo aspetto è preferibile...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

10-11 ore a settimana non sono molte. Puoi acquistare un plasma tranquillamente a patto di non lasciarlo per 10 ore sulla stessa schermata o con elementi fissi (cosa praticamente impossibile da verificarsi).

Uso un plasma per giocare e supero le tue ore, mai avuto nemmeno l'ombra di un problema anche dopo sessioni di oltre 3 ore con loghi fissi su schermo.

Tengo solo attiva la funzione pixel orbiter, nessun altro accorgimento.

mettendo da parte il "problema" ritenzione/stampaggio il VT60 per giocare è nettamente superiore... comunque i problemi (stampaggio) li avresti se giocassi molto più delle ore che dici, usando sempre lo stesso gioco con un determinato hud sempre a schermo per mesi.... considerando che ci guardi anche sky su un tv come il VT60 il problema non si pone

Inanzitutto grazie a tutti per avermi dedicato il vostro tempo.Oggi all'expert ho visto per la prima volta il PANASONIC P50VT60
    caspita che spettacolo di tv una vera gioia per gli occhi,non scherzo se vi dico che a guardarla c'eravamo in 12(li ho pure contati ehehe) eravamo come ipnotizzati dai suoi colori,mi sto convincendo a comprare il PANA.Quindi il PANA per il gioco va bene
    l'unica cosa da fare e tenere attiva la funzione pixel orbiter,giusto?anche per i film ?All'expert costava 1900 euro un po' tanto,ho fatto una ricerca sul web ed il prezzo e' decisamente piu' basso,non capisco il perche'.Comunque penso di comprarlo sul web perche' c'e un notevole risparmio,avete un sito BUONO ed AFFIDABILE da consigliarmi?
    grazie
    brandon
    Ultima modifica di brandon90; 24-06-2013 alle 17:18

Ragazzi sul web ho trovato un sito VIDEOSELL lo conoscete?Il PANA P50VT60 lo mettono a 1.990,00 inclusa questa opzione( La calibrazione ISF consiste nella taratura di tutti i parametri video del TV o Videoproiettore secondo i riferimenti: Temperatura colore 6500° K, Gamma 2.2 e perfetta linearità RGB. Viene effettuata con l'uso di un colorimetro collegato al computer e garantisce i migliori risultati qualitativi in relazione al prodotto.Cioe' praticamente vendono la tv gia' con la calibrazione corretta,pero' 2000 euri son tanti

Evita, il tv é praticamente perfetto così come uscito dalla fabbrica, la differenza tra uno calibrato e uno non calibrato la nota solo che ha un occhio finissimo.

Prendilo da onlinestore ( é il primo sito affidaIile che ho visto su trovaprezzi ), a 2000 sullo stesso sito prendi il 55 pollici ( altro che la calibrazione )

Mi raccomando funzione pixel orbiter sempre attiva, nelle modalitá thx mi pare non sia attivabile ma poco importa perché son modalitá che utilizzerai durante la visione dei bluray dove non c'é grossa necessita di utilizzarla.

per la calibrazione meglio aspettare un po di tempo(qualche centinaio di ore di utilizzo), perchè il pannello tende ad assestarsi (i colori, il nero cambiano leggermente) e comunque si fa tenendo conto della catena video e dell'ambiente di visione (te lo devono calibrare a casa tua)... IMHO è una cosa che puoi sempre fare più in la, come ha detto gabblo il tv è comunque gia ottimo di fabbrica

io ho un 42ut50 e lo uso anche con la xbox, probabilemente lo suo le tue stesse ore per giocare ma non tengo il conto, problemi non ne ho, ma io solo per scrupolo prima di spegnere la tv faccio andare la barra di scorrimento presente tra le opzioni, in base a quanto ho giocato la faccio andare per 15/30 minuti, cosi il pannello si lava e rimane intatto, anche se magari non ce n'è bisogno. Quindi vai pure tranquillo di VT60!
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Ciao ragazzi ,grazie a tutti per le risposte.Ho un dubbio che mi martella continuamete in testa.LE VENTOLE del PANA,sono state messe da PANASONIC per raffreddare l'interno del pannello,oppure sono una cosa in piu'?La mia domanda e' questa se una oppure entrambe le ventole si dovessero rompere ed io non me ne accorgessi ,cosa potrebbe succedere?La tv continuerebbe a funzionare?
    grazie
    brandon

che io sappia le ventole servono a raffreddare il processore più che il pannello, se smettono di funzionare (mai sentito) te ne accorgi perché surriscaldandosi troppo la tv ti dovrebbe mandare un qualche avviso... secondo me comunque ha più senso controllare che non ci siano danni quando ti arriva... la prima volta che lo accendi togli il volume e ascolta/guarda se le ventole funzionano o se fanno rumori strani, se è tutto apposto smettila di preoccuparti e goditi il tv

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •