Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Suggerimento in base al reale utilizzo

Ciao
    Possiedo un vecchio Panasonic da 42" plasma hd ready, che fino ad oggi ha svolto il so compito degnamente. Ora però passando a sky hd ed all'alta definizione delle nuove console e al blueray, ho deciso di acquistare un nuovo televisore e dirottare il vecchio nella cameretta dei bambini per digitale terrestre, DVD e Wii.

Premetto che ho letto i numerosi post e ce mi sono fatto un'idea abbastanza chiara su quali sono attualmente i più consigliati per ambiti generali come il mio. Vorrei inoltre rimanere sul plasma.

L'impiego è:

- 50% sky HD e sporadici blueray
    - 40% console (xbox 360 / ps3)
    - 10% web ed intenrt? per ora non ne ho mai sentito necessità in quanto prediligo l'uso dedicato del PC per internet ed applicazioni, ma non è da escludere che se il televisore ne offre l'uso non possa impiegarlo sporadicamente.

e consultazione (ma è un uso minimale in quanto per internet ed applicazioni PC uso il computer ed uno shermo dedicato.

La misura dovrebbe essere intorno ai 50" un buon tempo di risposta.

La scelta cade sui seguenti ma non capisco quale in realtà fa al caso mio senza sprechi in termini di denaro. Anche le differenze, per me che sono inesperto, sono difficili da capire e valutare sulle mie reali esigenze.

Panasonic 50GT60
    Panasonic 50ST60
    Panasonic 50U50
    Samsung PS51E6500

Indipendentemente da quale sia il top (il GT da quanto mi pare di capire), secondo voi esperti, quale sarebbe maggiormente adatto al mio caso?

Mi conviene valutare anche eventuali LCD per il mio impiego= sinceramente paragonando il mio attuale televisore e altri LCD preferirei rimaenre su plasma.

Prendi il gt60, dato che usi molto l'ambito game é la scelta migliore in quanto ha un basso imput lag a differenza dell'st, oltre ha ciò é un tv di qualitá eccelsa

Con quel 40% game ti sconsiglio il plasma...Passa a un led che volendo puoi usarlo anche come monitor, ma che sia di qualità! Dai un'occhiata ai nuovi Sony(specie il W905) che hanno un imput lag misero e sono ottimi per giocare! Anche con il triluminos i giochi li vedrai uno spettacolo con quei colori.
    Se proprio vuoi rimanere sul plasma ti consiglio anchio il GT60...ma occhio a troppe ore di gioco.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

uso un plasma per giocare, faccio lunghe sessioni, spesso metto in pausa e mi scordo il tutto acceso per oltre mezz'ora, mai avuto un problema. Credo che quello dello stampaggio fosse un problema dei vecchi plasma, il mio non ha mai dato nemmeno l'ombra di un problema.

Io eviterei il plasma solo se c'è necessità di usare la tv come schermo pc.

del samsung se ne parla molto bene, sopratutto per giocare come imput-lag in modalità pc (16ms) con l'UT60 siamo lì...L'ST invece è meno reattivo... se puoi vai di gt è il tv tra questi (comunque tutti sull'eccellenza) che offre il maggior dettaglio in movimento, miglior filtro e nero, qualità di immagine in generale...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •