Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Differenze tra serie samsung es7000 e f...?

salve a tutti, per natale ero intenzionato a comprarmi insieme alla nuova console una nuova tv.
    per prima cosa la dimensione, pensavo ad un 46" dato che quando sono sul letto la guardo da circa 5 metri.
    seconda cosa, volevo sapere cosa cambiava dal samsung ue46es7000 ai samsung serie f6400, f6500, f7000, f8000...
    e come terza cosa mi interesserebbe sapere cosa cambia esattamente tra l'es7000 e l'f8000. grazie!
    Ultima modifica di CagivaMiTo; 21-06-2013 alle 22:54

a livello video poco....anzi posso dirti che io stesso come molti altri utenti preferiamo ancora la serie 2011 D7000/8000 alla nuove, per quanto riguarda l'immagine ed il nero

sempre a livello di immagine la serie F non mi è parso avere niente di più delle due serie precedenti..poi avranno migliorato ancora la sezione smart, il processore e tutte le altre stupidate che oggigiorno tanto piacciono alla gente e attirano il cliente, che vuole una tv "bastachesiasmart" senza nemmeno sapere se ha un nero decente o no...

al contrario del sony W9 che mi è sembrato un ulteriore passo in avanti rispetto all'855 anche come nero e qualità dell'immagine

per il discorso 7000 vs 8000 solitamente l'8000 usa lo stesso pannello e piattaforma del 7000 ma con una elettronica ed un controllo del dimming un pochino piu avanzato..praticamente "dovresti" avere una migliore gestione elettronica del nero che probabilmente si tradurrà in qualche 0.0001 cd in meno, e un miglior lavoro a basse luci
    francamente una differenza che a mio avviso non cambia le carte in tavola e credo che molti nemmeno se ne accorgerebbero

quindi tra i due io propendo per il 7000 (in generale rispetto all'8000) poichè la differenza di prezzo non è a mio avviso giustificata e la resa dell'immagine rimane pressochè identica

xò devo dire che mentre l'anno scorso, pur piacendomi il sony 855, consideravo il samsung un prodotto più completo per le maggiori possibilità di calibrazione e setting avanzato (cosa IMPORTANTISSIMA per un top di gamma che si MERITA una bella prova con sonda...mi fa un pò ridere vedere tanta gente che spende 2000e fischia euro per un led top di gamma e poi ha il braccino corto per spenderne altri 200 e farlo calibrare...un pò come i morti di fame che girano da me con il Cayenne o la Hummer a GPL e vanno a fare il pieno la mattina alle 6 AM per non farsi vedere e rovinare il loro status sociale..!!!)

quest'anno secondo me Sony è un bel passo avanti a Samsung a livello di resa dell'immagine (IMHO)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

riguardo la dimensione se lo guardi a letto da 5m prendi pure qualsiasi cosa, anche un 6400/6500 xè tanto da quella distanza anche se avessi un CRT da 32 non ti cambierebbe assolutamente niente

una buona alternativa sarebbe il 60EH6000, un 60" senza lode ne gloria ma con un pannello grande (quasi) abbastanza da poter essere goduto anche da 5m (giusto x darti un idea da 5m ti ci vorrebbe un 90"-100"...io da 3 ho un 65" e non mi basta) e stai anche sotto i 1000 euro

altrimenti ti consiglio gia da subito di non buttare i soldi inutilmente, anche un HD Ready di qualche anno fa da quella distanza ti darebbe la stessa dientica resa di un F8000 che costa 5 volte tanto..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Comunque no guardo solamente la tv da quasi 5 m ma ci gioco anche da circa 2 metri massimo 2 metri e mezzo e allora secondo voi faccio meglio a prendere con 1000€ l'es7000 anche se è la serie vecchia? E per quanto riguarda quei kit da applicare dietro al tv per potenziare il processore, le funzioni smart ecc? Sapete quanto costa e se vale la pena prenderlo? E comunque piu grande il tv non mi ci sta come larghezza perche da una parte ce l'armadio e dall'altra la porta.. Per avere un 65" aspettero che mio papa cambi quello della sala!

Comunque a parita di prezzo o magari con una differenza di. Massimo 50€ tra l'es7000 e l'f8000 conviene il secondo giusto perche e piu nuovo e se nn sbaglio è dotato di un processore quad corr giusto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •