|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
20-06-2013, 16:49 #1
Junior Member
consiglio acquisto plasma in base alle caratteristiche di visione/utilizzo
Salve a tutti
mi scuso per la lunghezza del post ma era il modo migliore per dare tutte le informazioni possibili in una volta sola!Come da titolo vi chiedo un consiglio circa la scelta (difficile) di un nuovo tv.
Innanzitutto ecco come uso/userei il tv:
1% tv con digitale terrestre
niente SKY o Premium
film in blue ray: 10% (5% in 3D)
Film in sd (da collegamento PC o lettore dvd/divx): 35%
Giochi pc in full hd: 54%
La stanza è buia quando gioco/guardo film, quasi sempre la sera, e non ho problemi di illuminazione non desiderata.
La distanza occhi -> monitor è circa 3 metri.
Il mio tv dal 2007 è il kuro pdp 4270 xa, tutt'ora funzionante senza problemi e sempre usato (ad eccezione del full HD e del 3D che non ci sono in quanto hd ready) come descritto sopra.
Certo la distanza è alta per un 42 pollici: per i film o giochi FPS mi trovo comunque bene, su giochi diversi o navigare in internet devo avvicinare il divano...)
Quello che cerco, indipendentemente dal prezzo, sarebbe un tv con queste caratteristiche, in grado di importanza:
massima importanza:
1) minimo input lag (per i giochi è essenziale)
2) almeno 55 pollici e full hd, data la distanza
3) pannello di ottima qualità generale per immagini, colori, minimo motion blur ecc. Da plasmista convinto preferisco un nero vero a colori sgargianti e flashati.
4) che permetta una visione accettabile di film in sd (il kuro in questo mi soddisfa decisamente, ma è un hd ready, un full hd fatica di più in questo frangente...o no?)
importanza marginale:
1) un 3D valido sia per i film che per i giochi pc con nvidia 3d vision
2) possibilmente semplice da configurare
3) della smart tv mi interessa relativamente poco, ma se c'è tanto vale che funzioni
Tempo fa mi ero avvicinato al panasonic 55st50 e se non lo avessero finito su mediaworld online lo avrei comprato. Adesso con la nuova serie 60 non penso abbiano stravolto nulla, quindi mi stavo orientando sul 55 o volendo esagerare sul 65 sempre ST, ovviamente serie 60.
Noto però con tristezza che è aumentato e non poco l'input lag nel ST60, e la cosa mi ha scoraggiato.
Secondo voi per l'uso citato in precedenza dovrei spingermi fino al 55vt60 (il GT arriva a 50 pollici, troppo piccolo.) ? O magari dovrei rivolgermi verso un LED (a malincuore...)?
Qualunque suggerimento o racconto di esperienza personale è ben gradito!!
grazie, un saluto!
AS
-
21-06-2013, 11:45 #2
Bannato
Se vieni da un kuro pdp 4270 non puoi comprare un LED, sei abituato troppo bene e qualsiasi LED compreresti essendo abituato alla visione del plasma, noteresti subito difetti e limiti di questa tecnologia. La scelta ideale sarebbe il 55VT60 oltre che per il lag inferiore per le prestazioni generali che sono ovviamente superiori all'ST60. Non conoscendo la tua disponibilità economica pero' non so se questo tv rientra nel tuo budget, se si prendilo senza pensarci, non c'è nulla ne di meglio ne di paragonabile al momento sul mercato.
-
21-06-2013, 12:23 #3
Advanced Member
Assolutamente d'accordo con plasm-on. Il divario tra plasma ed lcd-led è ancora ampio. L'unica alternativa a un Kuro è un plasma Panasonic. Vai di VT60 se puoi.
-
21-06-2013, 15:01 #4
Junior Member
grazie ragazzi!
Il mio portafogli temeva questa risposta...mi sa che a novembre dovrò farmi il regalo di compleanno...
Nell'eventualità di trovarlo ad un prezzo ragionevole forse "abbassarsi" a prendere al 55vt50 potrebbe essere un'alternativa, in fondo era il top fino a pochi mesi fa... certo è un modello superato ma da quel che ho letto è ancora un gran attrezzo. Comunque dovrei valutare il tutto per novembre, ho tempo di girare qualche sito (di negozi dalle mie parti nemmeno l'ombra, che io sappia) per valutare i prezzi.
l'unico problema successivo sarà valutare se vale la pena rivendere il pioneer a poco (tutt'ora perfetto in ogni frangente ma è comunque un plasma del 2007, con il limite maggiore essere l'hd ready) o portarlo in una casa di villeggiatura dove è decisamente sovradimensionato per peso, grandezza e calore che emette...
ma tant'è, ci penserò poi!
grazie ancora!!
ASUltima modifica di airshow; 21-06-2013 alle 15:06
-
21-06-2013, 23:18 #5
-
22-06-2013, 09:35 #6
Member
Girando per i centri commerciali purtroppo di tv al plasma ne ho visionati davvero pochi e sempre con condizioni che ne penalizzano le caratteristiche, per quanto riguarda i prezzi al momento in rete le differenze tra la serie VT60 e la VT50 è di poche centinaia di euro, a quel punto con un piccolo sacrificio in te propenderei per il 55VT60
-
24-06-2013, 17:27 #7
Junior Member
a meno di riuscire a trovare il 65vt50 a un prezzo simile al 55vt60...e allora lì è dura scegliere...