Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    consiglio acquisto/cambio tv


    ciao ragazzi, volevo un consiglio su un nuovo televisore da acquistare:
    - ho in sala a piano terra un tv led da 42" samsung d7000, ci guardo film e gioco alla playstation, mio padre ci guarda le partite di calcio e la tv normale.
    - ho in sala a primo piano un lcd 37" lg di 4-5 anni fa. lo usa mia sorella per vedere la tv normale e poco cinema.
    - in taverna ho il vecchio tv da cambiare.

    il dubbio che sorge attualmente è se prendere un nuovo plasma per la taverna o un led - considerando che vorrei farne lo stesso utilizzo del led a piano terra (cinema + play station) - oppure trasferire lcd da 37" in taverna e comprare questo nuovo televisore per il primo piano ("regalandolo" a mia sorella).

    in taverna in realtà non ho mai usato il televisore, solo che è veramente vecchio quello che ho, mi dà fastidio spostarmi al piano superiore in quanto la postazione pc dal quale vedrei alcuni film si trova in taverna e qualora venissero miei amici preferisco stare in taverna a giocare alla play/guardare film piuttosto che "occupare" la postazione dei miei genitori.

    guardando le mie esigenze poi vorrei sapere quale sia il tv top come qualità/prezzo, considerando che per me il design è un aspetto abbastanza importante (quindi samsung mi dicevano che l' anno scorso era top, ma atm mi sembra che le altre si siano sviluppate) e scegliere quella adatta.

    come budget indicativo direi attorno ai 600€ ( ma potrei anche sforare fino a 1000 se si va su un livello parecchio migliore), come dimensione direi attorno ai 37" - 42"

    e inoltre volevo sapere se valeva la pena comprare subito o magari attendere fino a ritorno estate.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    up--- credo di dover ripiegare su led...

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    se vuoi fare uso cinema vai sul plasma.
    Conosco molto bene il d7000 (di mio cognato) e per la visione film c'è un abisso in favore del mio (ma anche nelle partite il mio si comporta decisamente meglio).
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    invece su led da 700euro?

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Panasonic 42ET60. Se puoi optare per un 42ST60 (quindi plasma) sarebbe dieci volte meglio di qualsiasi lcd led.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    ma è un buon momento per acquistare tv? considerando che vorrei giocarci su ps4 e quindi magari forse è meglio valutare la console?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    uppppppppp


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •