Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Acquisto Tv Panasonic 50"

Ciao a tutti, vi leggo da un po', ma non essendo un'esperto non mi ero mai attentato a scrivervi... fino a oggi.
    Ma veniamo al dunque: devo acquistare una tv che vedrò dal divano da una distanza di circa 2,5 metri (posso anche avvicinarmi, devo ancora posizionare il divano), e avrei scelto sia la dimansione (50") che la marca (Panasonic); vedo principalmente bluray, skyhd, e gioco con PS3 e Xbox 360; solitamente di sera con luci spente o soffuse e se di giorno comunque tendo a fare entrare poca luce. Vengo da un lcd Samsung del 2008 40" che ha sempre fatto il suo dovere.
    Il mio budget va dai 1000 ai 1500 euro ma non vorrei spendere tanto per spendere. Leggendo vari discussioni mi ero deciso sul plasma 50st60, sono andato anche in un negozio specializzato e mi hanno fatto vedere il 50vt60, ma onestamente ho avuto il dubbio che il plasma non faccia per me; mi stavo orientando ora sul led 50et60 che in un centro commerciale (e so che non è il posto migliore per poter giudicare) mi ha fatto un'ottima impressione.
    Ora quindi la domanda: 50st60, 50gt60 (se effettivamente la spesa maggiore vale la pena) o 50et60? il 3d mi interessa poco e quello visto con 50et60 per me era più che sufficiente, non essendo un patito. non vorrei prendere un plasma e pentirmene dopo poco...
    Se avete invece altri consigli su altre marche o prodotti vi ascolto (ad esempio il commesso del centro commerciale diceva sharp) quello del negozio diceva solo plasma e quindi panasonic...
    Grazie a tutti anticipatamente.

Perche dici che il plasma non fa per te? Cosa non ti è piaciuto del 50VT60 che hai visto?

Io invece credo che un bel vt60 è la TV ideale per te .
    Ho fatto io lo sbaglio che vuoi fare tu , pur facendo un top LCD 2012 soffre di clouding .
    Anche se di poco , ma noi che facciamo caso ai minimi dettagli da fastidio .
    Et60non può essere paragonato al vt60 per nessun motivo .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

@ Plasm-on: premetto che mi è piaciuto molto il primo impatto e l'estetica, però dopo un po che guardavo (purtroppo ho visto solo segnale hd del digitale terrestre) ho avuto la sensazione di poca luminostità, di una visione essenzialmente molto scura... non so bene come spiegarmi, mi sembrava un po' "spento"... ricorda che non sono un esperto

@John B: è per quello che non voglio fare l'acquisto di puro istinto e chiedo aiuto; purtroppo però il 50vt60 è proprio fuori budget; purtroppo devo fare altre spese e allo stesso tempo non posso rimandare nè la televisione nè le altre...

Tornando in tema tra 50st60 e 50gt60 c'è veramente quella differenza che giustifica la differenza di prezzo? e il 50et60? per i led avete alternative?
    Ancora grazie

Ho visto che online si trova a 1470€ il 50vt60 .
    I plasma nei centri commerciali vengono "discriminati" , li posizionano nei luoghi più illuminati .
    Visto le caratteristiche ambientali dove posizionerai la TV , non posso che consigliarti un bel plasma .
    Il vt60 era il massimo , ma se non vuoi spendere l'intero tuo budget sei obbligato a scegliere il gt60 visto che giochi .
    Il gt60 soffre meno di input lag .

Grazie, comunque il plasma l'ho visto in una sala abbastanza scura (c'era solo una piccola luce al centro) a 3 metri di distanza ed era un 50". Forse non condizioni ottimali, ma nemmeno quelle di un centro commerciale.
    Mi sto indirizzando verso il gt60, ma ho ancora molti dubbi.
    Se potete darmi altri pareri o consigli li ascolterei volentieri.
    Grazie ancora

Plasm-on è l'utente più preparato per i plasma , inviali un messaggio privato per coinvolgerlo alla discussione .

Inziamo col dire che tra plasma e lcd/led c'è una differenza fondamentale, il plasma dona un tipo di visione molto naturale (specie i Panasonic che sono calibrati molto bene gia di fabbrica) senza enfantizzare i colori ed esasperare il contrasto. I tv lcd/led invece generalmente offrono un'immagine piu "brillante" con contrasto elevato e colori saturi. Per farti un esempio pratico se guardi una partita di calcio su un tv plasma vedrai il campo di un verde tenue come realmente lo vedi stando allo stadio, se lo guardi su un lcd/led vedrai il campo di un bel verde acceso brillante che non corrisponde al colore reale dell'erba ma a molte persone piace vedere così. Quindi se tu fai parte della seconda schiera di utenti non ti consiglio il plasma. Aggiungo un esempio nel campo audio, c'è chi spende migliaia di euro per comprare amplificatori e casse che restituiscano il suono piu fedele possibile all'originale e chi invece compra un equalizzatore non per compensare l'ambiente ma per esaltare gli acuti o i bassi, ecco chi ama il suono fedele è un plasmista, chi ama un suono enfantizzato sicuramente comprerà un lcd/led.
    Concludo dicendo che anche i tv lcd/led possono essere calibrati per ottenere immagini fedeli, ma solitamente gia di fabbrica vengono impostati in una modalità per esaltare contrasto e colore poiche solitamente chi compra quei tv preferisce un'immagine "brillante" anche se irreale.
    Per tornare alla tua domanda, se decidi per il plasma vai sul 50GT60 in quanto visto che lo userai anche per giocare ti garantisce un ottimo input lag, sicuramente piu basso di quello del 50ST60.
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-05-2013 alle 13:56

grazie mille Plasm-on, sei stato chiarissimo anche per gente come me che non è esperta.
    mi tocca aspettare fine mese per diluire le spese di casa, perciò ho ancora un po' di tempo per decidere o aumentare i dubbi...
    Vedrò i prezzi al momento dell'acquisto e a oggi direi 50gt60; rimanendo però su quella fascia di prezzo quale led mi consigliereste?
    Grazie ancora

Ciao, ho ancora mille dubbi e problemi a casa da risolvere, purtroppo.
    Mi nasce quindi un nuova domanda: se dovessi decidere per il plasma, i nuovi modelli LG (ad esempio 50ph670s, ma non conoscendoli non so se è il modello migliore LG) possono essere considerati buoni televisori? Lo dico perchè effettivamente il prezzo sarebbe molto allettante.
    Rimango sempre aperto a consigli per dei Led; il budget è sempre dai 1.000 ai 1.500€, ovvio che se la resa degli LG ad esempio è buona e posso risparmiare un sacco di soldi, prenderei in considerazione la cosa.
    Grazie infinite

I tv plasma vengono prodotti solo da 3 marchi: Panasonic, Samsung, LG. La classifica come prestazioni dei tv plasma vede Panasonic al primo posto inseguita da Samsung, LG è molto distanziata da questi due marchi.
    E' vero che gli LG costano poco ma valgono quello che costano, non fai nessun affare a prenderlo, semplicemente paghi di meno un tv che vale meno.

Oggi acquistare un plasma da 50" significa fare una scelta obbligata ed andare direttamente su panasonic per diversi motivi.
    I plasma samsung sono ottimi prodotti ma dovresti valutare qualche modello del 2012 come la serie E6500/E8000 da 51".
    I plasma buoni di samsung del 2013 cioè la serie F8500, in questo caso il 51F8500, costa esageratamente troppo circa 2000€, non esiste più la serie intermedia di samsung plasma (serie 6) , si passa direttamente alla serie 5 e non è un gran chè.
    Considerando che sia l'elttronica che i pannelli di LG non possono competere assolutamente ne con panasonic ne con samsung, ti rimane un unica alternativa cioè il 50GT60 che potrebbe essere l'ideale per le tue esigenze visto che preferisci una visione più luminosa cosa che offre questa tv.
    Alternativa ormai diventata introvabile era l'ottimo 51E6500 anche questo offre un controllo della luce luce cella, immagini molto luminosa, visone molto definita poco morbida rispetto a panasonic, molti accessori di serie prezzo davvero interessante, sicuramente superiore a qualsiasi led in commercio.
    Ultima modifica di mixed_7; 28-05-2013 alle 15:34
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

come sempre esaustivi e precisi, grazie.
    Direi allora che andrò per il 50gt60, cercando di prenderlo via internet, risparmiando qualcosa rispetto al negozio fisico.
    @mixed_7: se trovo il 50gt50 mi dici che mi conviene buttarmi su quello? a questo punto se tra serie 50 e 60 c'è un bel salto sto sulla 60 e non se ne parla più....
    Grazie

@mixed_7: se trovo il 50gt50 mi dici che mi conviene buttarmi su quello? a questo punto se tra serie 50 e 60 c'è un bel salto sto sulla 60 e non se ne parla più....
    Scusami intendevo proprio il 50GT60 che ancora non mio vuole entrare in testa
    Il 50GT50 è un buon prodotto ma la serie Gt60 ha una luminosità maggiore meno problemi nella gestione dei 50hz del DTT.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Bene, l'acquisto è fatto. Mi avete convinto, ho comprato il 50gt60. L'ho trovato in un negozio vicino a casa a 1.355€, mi sono recato da loro e ho lasciato un acconto perchè me lo farò consegnare alla fine dei lavori di muratura che sto facendo in casa. Ancora grazie per la pazienza e la disponibilità che mi avete dimostrato.
    Appena lo installerò vi farò sapere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •