Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

PANASONIC TX-L47ET5E preso!

ok preso ieri PANASONIC TX-L47ET5E su consiglio del forum e dopo diverse scremature fra LG e Philips. Ad ogni modo le prime impressioni sono favorevoli, leggerissimo, sottile, grande sfogglio di collegamenti tutti ben nascosti, ottimo wifi che permette un collegamento youtube favoloso,visione pressochè ottima, grande in 3D. Unico piccolo neo che noto da leggermente sull'azzurro ma forse è una mia impressione. Cmq grande tv non pensavo tutta questa differenza col mio vecchio plasma LG di 6 anni che consumava 280W contro gli 80W del panasonic. Due cose mi hanno colpito, le partite di calcio sono eccezionali e i film in bianco e nero visti con questo tv sono favolosi. Sia l'acquisto che la spedizione e i rapporti col venditore 10 e lode

Unico piccolo neo che noto da leggermente sull'azzurro ,,,,,

Probabilmente e' proprio la tecnologia Led che te lo fa notare...

E anche dalla temperatura colore adottata, ossia "fredda" (oltre i 5500K).
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Arrivando da un tv al plasma e' piu' facile notarlo

Imposta la modalità cinema o true cinema, vedrai che virerà su temperature più calde e la visione migliorerà ancora. Ottimo acquisto comunque.

Impostato in modalità cinema , colori piu caldi, ottimo.

Ciao, posso approfittare del tuo entusiasmo?
    Io ho preso il modello E5 (che dovrebbe differire dal tuo solo per wifi integrato e 3d assente) ma non mi trovo per niente bene.

In primis, connessione via cavo, ip fisso e la sezione smart è praticamente inutilizzabile. Youtube va a singhizzo ogni 2, 3 secondi inutilizzabile (e leggendo su internet vedo che è un problema molto diffuso). Ti chiederei: usi un access point o l'hai collegato direttamente ad un modem? Hai una connessione molto veloce? Io non ne sono uscito e dire che qualsiasi dispositivo di casa (notebook, pc, smart, tablet) non ha alcun problema.

Partite di calcio: aime', ho scoperto il vertical banding!

Mi faresti un test?
    ATTENZIONE: quanto segue potrebbe farti scoprire difetti se non vuoi vederli non leggere... non mi assumo nessuna responsabilità!

Guarda questi video:
    http://www.youtube.com/watch?v=PdxxHbVjPqc
    http://www.youtube.com/watch?v=kv_1t0kJd9kù - in questo guarda il cielo sopra l'acqua mentre la camera si sposta.
    Se non noti alcuna striscia verticale di qualche cm di spessore di colorazione più scura e più chiara alternata allora sei proprio fortunato e non hai vb.
    Ultima modifica di meldro; 13-05-2013 alle 09:17

Un paio di giorni fa ricordo bene ho letto che qualcuno ha risolto i problemi su youtube con alcune smart tv cambiando i dns, spero che qualcuno leggendo se lo ricordi e possa indirizzarti al topic.
    Ho visto in azione più volte youtube sull'E5 di un amico in wifi e va benissimo (via cavo va sicuramente ancora meglio), devi sicuramente agire su qualche impostazione del router.
    Per quanto riguarda il vertical banding, purtroppo può esser presente su qualsiasi tv, se è proprio visibile, fattelo sostituire se sei ancora negli 8 giorni!
    Ultima modifica di Mike88; 13-05-2013 alle 13:15

devi impostare i dns manualmente inserendo quelli del tuo provider.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    devi impostare i dns manualmente inserendo quelli del tuo provider.
    Avendo impostato l'ip manuale ho giocoforza impostato anche i DNS in manuale ed ho messo quelli di google (che uso per la mia lan) 8.8.8.8. C'è qualcosa di meglio?

Vai su menu principale> impostazioni IP/DNS Accedere e metti come sotto, ti può variare l'indirizzo ip (192.168.0.3) può avere finale 2 , 3,4,5 etc
    Acquisire indirizzo IP Automatico
    indirizzo IP 192.168.0.3
    maschera sottorete 255.255.255.0
    gatewai predefinito 192.168.0.1
    acquisire indirizzo DNS AUTOMATICO
    indirizzo dns 192.168.0.1
    impostazioni proxi lascia bianco
    Ultima modifica di Forest; 14-05-2013 alle 21:48

l'ho preso anch'io, non mi aggrada per nulla l'audio però molto deluso su questo aspetto.. non sò come si sentano gli altri televisori però con il panasonic et5 faccio molta difficolta a capire quello che dicono in tv che nei giochi! e non mi sembra neanche logico spendere 500 euro di impianto audio a questo punto li aggiungevo nei 500 euro spesi per la tv e con 1000 euro mi prendevo una tv con caratteristiche superiori compreso l'audio ( o almeno credo )
    avete qualche settaggio particolare per l'audio?
    Ultima modifica di CoolProject; 15-05-2013 alle 12:32

Grazie per le risposte.
    L'audio era orrendo anche nel mio e questo in aggiunta hai problemi di rete e al vertical banding me lo hanno fatto restituire.
    non avevano un altro modello ed ho preso un samsung che soffre pure lui di VB ma in compenso ha un audio di gran lunga migliore e lato connettività impeccabile.

Per il vb, sono rassegnatissimo... ma più che un difetto questo VB dovrebbe essere etichettato come un limite della tecnologia.

Con un altro ET5 il rischio vb sarebbe diminuito statisticamente...Ma se non ne avevano un altro pazienza.

@Mike88
    Hai ragione avessi potuto l'avrei fatto. Ho dovuto fare di necessità virtù (se così si può dire).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •