Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Vorrei regalare un TV max 40 al mio babbo ma quale?

Ebbene mio padre ha un sony a tubo di 17 anni ...
    Vorrei fargli un regalo

Oggi ero in un CC ed ho visto un panasonic txl39e6ek che mi ha colpito per i colori naturali similplasma.

Uso:
    Distanza 1,5 -2 metri (divano ad L)
    stanza non troppo luminosa di giorno e mai nel buio completo.
    DT e qualche film in DVD e BD (rari) e sport (specie il calcio)
    Non mi interessa multimedialità smart ne 3d (non li userebbe )
    Solamente un bel 2d classico.

Cosa mi potreste consigliare?

Come budget vorrei restare entro i 700 euro anche perchè non essendo il mio babbo un cultore non credo abbia senso spendere di +, mi basterebbe che si vedano bene le partite, senza scie, tremolii etc. Certo che se ne vale la pena spendo anche qualcosa di più!

Avrei preferito un plasma ma da quanto ne so non ne fanno piu piccoli del 42 che è troppo grande.
    Vi ringrazio!

Se non vuoi vedere scie, palloni ovali o scatti rimanendo sul led devi puntare su una tv che abbia un ottimo processore d'immagine.
    Il sony X-reality pro è un processore d'immagine che ti permette di avere un ottima visione mantendo un immagine naturale.
    Valuta un sony 40HX855 oppure un nuovo samsung serie F7000 che ha un ottimo motionplus con un ottimo chipset.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Il 39E6 è un ottimo modello. I Sony hanno una resa molto simile, allo stesso prezzo (forse qualcosa in meno) c'è il Sony 40R473. Ti ho consigliato questi modelli e non i top come mixed, perchè dubito che riuscirai a trovare modelli superiori sotto i 700 euro.
    È un peccato che tu non possa salire a un 42" perchè ci sarebbero alcuni modelli migliori da consigliarti.
    Ultima modifica di Mike88; 07-05-2013 alle 23:32

Risposte in tempo reale mitici! :-)

Allora diciamo che la scelta di restare nei 40 è dovuta al fatto che mio padre è fastidioso e non ama i tv troppo grandi ... altra generazione :-)
    Ho paura anche che un 42 sarebbe troppo ingombrante da sistemare nell'arredamento .

Per quanto riguarda il discorso led ... beh io non sono assolutamente un fan dei led, quindi se averte proposte alternative ben venga!

Ultimo discorso il budget: ho messo un valore ipotetico + o - adeguato, ciò non toglie che se con 100 euro in più posso fare il salto di qualità sono ben disposto a farlo! Solamente non mi interessa spendere soldi per funzioni che non verrebbero utlizzate vedi wifi, smart, browser, 3d etc.

Puoi valutare anche questo 40" della Toshiba ad un prezzo abbordabilissimo.

http://www.toshiba.it/television/3d/tl/40tl938/

Da AMazon lo vendono ad un ottimo prezzo con la consegna gratis.

Il venditore e' eccezionale (penso il n.1) e la spedizione e' velocissima

http://www.amazon.it/dp/B0095VJNFI/
    Ultima modifica di Franco; 02-11-2014 alle 00:46

Grazie Spaccacuori, ho trovato questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/121-c...-e-comparativa nel forum dove però leggo che i pana sono + veloci anche nei menù. quindi tra questo ed il 39e6?

Vai sull'ultimo uscito ovvero il Panasonic.

Il Toshiba l'ho consigliato perche' ha un prezzo eccezionale a fronte di tutto cio' che puo' dare (anche se il papa' non ne usufruira').

HAnno anche il pana a 533 ... non mi sembra poi male come prezzo.
    Quindi alla fine mi confermi che per il calcio va bene?
    I colori mi piacciono, non ho potuto ovviamente giocarci un po' ma se mi dite che è valido
    ci faccio un pensierino :-)

Per toglierti il "dubbio" dovresti semplicemente andare in un centro commerciale che tratta Panasonic(praticamente tutti).
    Essendo un modello molto recente dovresti facilmente trovarlo ed il calcio e' tra i video spesso usati per invogliare i potenziali acquirenti.
    Al limite puoi sempre chiedere di visionare un canale di Sky Calcio per aver un responso immediato.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 08-05-2013 alle 09:13

ieri ero proprio a vederlo ma l'immagine era in riquadro con i menu aperti quindi non capivo e non avevano il telecomando ... :-)
    MA ad esempio il sony KDL-40HX855 che costa praticamente doppio cos'ha di piu oltre al 3d?
    Cel'ha un mio amico e si vede molto bene, ma ho la sensazione che sia eccessivo visti i 950 euro che costa ...

La serie HX855 e' stata la TOP del 2012...quel 40" pollici e' eccellente sempre rimanendo nell'ambito LED.
    C'e' da dire che con Sony difficilmente sbagli ed e' risaputo che hanno un prezzo percentualmente maggiore.
    Nelle premesse pero' avevi fatto presente che non volevi andar oltre i 700 euro perche' un televisore full optional sarebbe sprecatissimo per tuo papa'.Il 40HX855 ha di tutto e di piu' oltre ad esser molto bello esteticamente.

sisi hai perfettamente ragione, volevo solo capire se c'era un reale miglioramento visivo o se si tratta solo di un "tributo" per tutti gli accessori.
    Della serie: se c'è un altro tv con un pannello migliore o piu adeguato allo sport o con colori più naturali etc etc rispetto al pana per una differenza di prezzo non allucinante lo prendo in cosiderazione! Insomma se devo fare un regalo al babbo tanto vale farlo bene! Anche perchè, se tanto mi da tanto, lo userà per i prossimi 18 anni almeno

Come ho scritto non sono assolutamente legato al LED ne alla moda dell'ultrapiatto quindi, se hai altri modelli da proporre ben venga! Sono tutt'occhi :-)

Fai una bella cosa...sia per tuo babbo che per te.

Comprati il Sony KDL40hx855.....non sbagli

E' tra i pochi LED che hanno una visione simil-plasma. Un bel complimento direi
    Ultima modifica di Spaccacuori; 08-05-2013 alle 11:37

ma il kdl40hx755 ???
    ho sbagliato a scrivere ed è uscito lui ... non mi sembra male nemmeno lui!
    700 euro contro i praticamente 1000 dell' 855

E' sempre un signor TV ma ad un livello inferiore.

Puoi stare anche sulla serie HX755.

http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-639776

E' in promozione e non me lo farei sfuggire....Mediaworld e' una garanzia.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 08-05-2013 alle 11:41

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •