Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Richiesta consiglio acquisto (con budget e indicazioni)

Buongiorno, vorrei chiedervi consiglio per l'acquisto di due tv, una con budget 450€ e l'altra 700€.

I parametri che m'interessano per entrambe sono:

Dimensioni tv: 40" massimo 42"
    Utilizzo (in ordine d'importanza): film hd, film dvd, videogiochi, televisione digitale terrestre.
    Non m'interessa il 3d (non dico che non ci debba essere, ma sarebbe superfluo, non lo utilizzerei).
    Mi farebbe piacere se fosse una Smart Tv, ma non è fondamentale.

Non posso spostare i soldi del budget di uno sull'altro (per esempio spendere 350€ per il primo e 800€ per il secondo), i budget sono quei due.

EDIT: aggiungo altri parametri

Ambiente mediamente illuminato di giorno (la luce che riesce a filtrare nonostante le tendine), buio la sera. Fonte di luce (porta finestra) frontale al tv a circa 4 metri.
    Distanza di visione 3 metri per la visione di film (utilizzo principale del televisore) e tv e 2 metri per i videogiochi.
    Tv a circa 45 cm più in alto rispetto al punto di visione.
    Visione prevalentemente centrale o a 35° di lato rispetto al tv.

Se servono altre informazioni chiedete pure.

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di GoldStandard; 07-05-2013 alle 13:51 Motivo: aggiunti altri parametri

guarderai la tv in ambiente molto illuminato?
    distanza di visione?
    la tv è davanti a te od avrai una visione laterale?

Grazie per l'aiuto.

Ambiente mediamente illuminato di giorno (la luce che riesce a filtrare nonostante le tendine), buio la sera. Fonte di luce (porta finestra) frontale al tv a circa 4 metri.
    Distanza di visione 3 metri per la visione di film (utilizzo principale del televisore) e tv e 2 metri per i videogiochi.
    Tv a circa 45cm più in alto rispetto al punto di visione.
    Visione prevalentemente centrale o a 35° di lato rispetto al tv.

ps. aggiungo che potrei considerare di scendere a 39" se proprio ci fosse qualche occasione per il budget inferiore.
    Ultima modifica di GoldStandard; 07-05-2013 alle 13:51

Tenuto conto dei limiti di spesa ti consiglio questi 2 samsung refurbished

40"

http://www.ilmercatodellaffare.com/t...-in-cassa.html

40"

http://www.ilmercatodellaffare.com/t...nto-cassa.html

Grazie Spaccacuori.

Altri consigli?

Visto che hai bisogno di un angolo di visione ampio sia verticale che orizzontale, devi optare per tv plasma o lcd led con pannello ips.
    I modelli che fanno al caso tuo sono:
    Panasonic 42ET60 (719 euro)
    Panasonic 42X60 (393 euro)

Grazie Mike88.

Ho controllato e corretto la visione laterale, chiedo scusa se non stato subito preciso.

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori Visualizza messaggio

Ho visto che in altri topic parli bene del Sony R473 (ho visto però che perde qualcosina nel'audio 8w+8w), pensi che se riuscissi a salire a 550€ col budget andrebbe bene per i miei parametri? E ci sarebbe molta differenza col D6000?

ps. una grande catena d'informatica ha messo in offerta il Samsung UE39F5000 a 349€, cosa ne pensate? è adatto ai miei parametri?

Altri modelli che ho visto sono Sharp 40LE540E. LG 42LS5600, Samsung 40UE ES5500, Panasonic Tx L39EM6E e TX-L42E5E. Mentre andando fuori budget oltre al già citato R473, l'LG 42LM615S, Philips PFL 400 7H/12 e PFL 430 (però dei Philips in generale ho visto che non sono molto consigliati). Dite che sono adatti ai miei parametri?

Per quello con budget 700€a ne penste dell'LG 42LM640S a 619€?
    Ultima modifica di GoldStandard; 07-05-2013 alle 15:26

Se hai bisogno di un ampio angolo di visione, scarte tutti i Samsung, Sony e Sharp in quanto montano pannelli non IPS quindi angolo di visione ristretto. LG e Panasonic (i modelli 3D) montano pannelli IPS come lcd, altrimenti vai su un plasma che non ha limiti di visione laterale.

Grazie Plasm-on.

L'angolo di visione un po' più ampio mi seriverebbe quando ho ospiti, se no in linea di massima sono frontale alla tv.

Tra LG e Panasonic quali sono secondo te i più adatti alla mia ricerca?

In linea generale Panasonic è superiore ad LG, l'elettronica di controllo è migliore sui Pana.

Quel che non ho capito è se le due tv abbiano scopi differenti, ambienti differenti, angoli di visione differenti. Forse una va in cucina e l'altra in soggiorno? Una si usa per materiale sd e l'altra per i film?

è tutto uguale per entrambe. Non so ancora se il budget sarà di 700€ o di 450€ e vorrei essere preparato in entrambi i casi.

Quoto Mike, 42et60 e 42x60. Nel secondo caso all'interno del tuo budget ci starebbe anche la versione da 50 pollici (a 430 euro), considerando i 3 metri di distanza non sarebbe malvagio.
    In caso di budget risicato c'è anche chi si è preso il 50PA6500 (lo trovi a 650 euro), un 50 pollici plasma LG entry level, però sai che tra le mani non avrai un modello top.

Ti ringrazio. Purtroppo il 50 è troppo grande

Mi trovo un po' spiazzato perché ero più orientato sul led, ma se mi dite che il plasma è meglio forse cambierò idea.

ps. ho visto che nessuno mi ha consigliato il sony hx755 io pensavo fosse tra i migliori in quella fascia, sbagliavo io (cosa probabile non intendendomene) o non è stato consigliato perché in effetti a prezzo pieno costa di più e si trova a 699 solo quando è in offerta?
    Ultima modifica di GoldStandard; 07-05-2013 alle 23:38

Il sony hx755 è un buon tv, non è scarso. Non ti è stato consigliato a causa dell'angolo ristretto che ha in dotazione, così come, pello stesso motivo, non ti è stato consigliato, ad esempio, l'ottimo samsung es6900

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •