Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio tv led o plasma

salve come ds titolo sono indeciso tra questi due modelli di tv....
    Sharp LC-70LE740E (EU)

Panasonic TX-P65ST50

la mia visione e soprattutto film e giochi
    sono ben accetti consigli

Il panasonic è nettamente migliore.

Quoto, Panasonic, lascia stare gli LCD soprattutto dal taglio così grande!
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie per il tuo intervento. .....in cosa e migliore? il punto di visione e di mt 3, 50 dal divano

E' migliore in tutto.
    L'unico aspetto in cui può prevalere lo sharp è nei consumi elettrici ma è un aspetto al quale, viste le cifre modeste in ballo, io non darei eccessivo peso (a meno che tu non debba tenere acceso il tv 20 ore al giorno).

È migliore un po' in tutto, dal livello del nero, alle sfumature dei colori, secondo me se cerchi la qualità d'immagine la scelta è obbligata...ci vuole un Plasma!

Edit.
    Mi hai anticipato bobgeldof...

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Quoto, Panasonic, lascia stare gli LCD soprattutto dal taglio così grande!
    intendi dire che essendo uno schermo di generose dimensioni....non avrebbe una buona risoluzione?

bobgeldof.......bhe diciamo che se ne fa un uso normale. ...poi sinceramente se il Panasonic e superiore in tutto il consumo passa in secondo piano.

Essendo uno schermo grosso c'è il rischio che presenti clouding o poca uniformità del pannello.

ok....siete stati gentilissimi.....e allora vada per il pana......pensava che lo Sharp vedendo anche il prezzo fosse migliore. ...in quanto quest'ultimo lo visto di presenza e mi e sembrato ottimo. ...ora proverò a vedere anche il Panasonic.

Se lo vedi in un centro commerciale non vale a nulla la visione, in quanto vista l'illuminazione forte che c'è lì dentro, i difetti dei tv LCD/LED vengono mascherati, di contro i plasma appaiono spenti come immagine. Nell'ambiente casalingo invece la situazione si rovescia a favore del plasma. Spero che tu riesca a vederlo esposto un 65ST60 ma ho forti dubbi in quanto i tv plasma sono oramai visibili solo in negozi audio/video specializzati, nei centri commerciali e nelle grandi catene di elettronica trovi solo LED in quanto garantiscono margini di guadagno molto più alti ed inoltre vista l'errata convinzione che sono tv più moderni e performanti, vendono di più.

Quoto plasm-on... ti consiglio di non fidarti mai dell'impatto che si ha nei Centri Commerciali. Pensa che tanti miei amici reputano gli LG i migliori tv LED in quanto erroneamente fuorviati dai CC.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se lo vedi in un centro commerciale non vale a nulla la visione, in quanto vista l'illuminazione forte che c'è lì dentro, i difetti dei tv LCD/LED vengono mascherati, di contro i plasma appaiono spenti come immagine. Nell'ambiente casalingo invece la situazione si rovescia a favore del plasma. Spero che tu riesca a vederlo esposto un 65ST60 ma ho f..........[CUT]
    grazie anche a te perbil tuo intervento. ..... io solitamente vado nei centri specializzati. ...anche se anche i centri commerciali si stanno adoperando ad allestire sale dedicate....detto questo la cosa che piu mi preoccupa e il fatto di avere una bella finestra posta proprio davanti alle tv....

Se hai luce diretta solare sullo schermo, qualsiasi tv si vedrà male, non c'è filtro che tenga, se non arriva luce diretta sullo schermo l'ST60 va benissimo come tutti gli altri tv. La serie 60 di Panasonic ha una luminosità massima sulle 200 candele quindi paragonabile ai tv LED col vantaggio però di avere un nero ed un'uniformità irraggiungibili da qualsiasi tv led.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •