• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio tv led o plasma

  • Autore discussione Autore discussione thx
  • Data d'inizio Data d'inizio

thx

New member
salve come ds titolo sono indeciso tra questi due modelli di tv....
Sharp LC-70LE740E (EU)

Panasonic TX-P65ST50

la mia visione e soprattutto film e giochi
sono ben accetti consigli
 
E' migliore in tutto. :)
L'unico aspetto in cui può prevalere lo sharp è nei consumi elettrici ma è un aspetto al quale, viste le cifre modeste in ballo, io non darei eccessivo peso (a meno che tu non debba tenere acceso il tv 20 ore al giorno).
 
È migliore un po' in tutto, dal livello del nero, alle sfumature dei colori, secondo me se cerchi la qualità d'immagine la scelta è obbligata...ci vuole un Plasma!

Edit.
Mi hai anticipato bobgeldof...:)
 
Quoto, Panasonic, lascia stare gli LCD soprattutto dal taglio così grande!

intendi dire che essendo uno schermo di generose dimensioni....non avrebbe una buona risoluzione?

bobgeldof.......bhe diciamo che se ne fa un uso normale. ...poi sinceramente se il Panasonic e superiore in tutto il consumo passa in secondo piano.
 
Essendo uno schermo grosso c'è il rischio che presenti clouding o poca uniformità del pannello.
 
ok....siete stati gentilissimi.....e allora vada per il pana......pensava che lo Sharp vedendo anche il prezzo fosse migliore. ...in quanto quest'ultimo lo visto di presenza e mi e sembrato ottimo. ...ora proverò a vedere anche il Panasonic.
 
Se lo vedi in un centro commerciale non vale a nulla la visione, in quanto vista l'illuminazione forte che c'è lì dentro, i difetti dei tv LCD/LED vengono mascherati, di contro i plasma appaiono spenti come immagine. Nell'ambiente casalingo invece la situazione si rovescia a favore del plasma. Spero che tu riesca a vederlo esposto un 65ST60 ma ho forti dubbi in quanto i tv plasma sono oramai visibili solo in negozi audio/video specializzati, nei centri commerciali e nelle grandi catene di elettronica trovi solo LED in quanto garantiscono margini di guadagno molto più alti ed inoltre vista l'errata convinzione che sono tv più moderni e performanti, vendono di più.
 
Quoto plasm-on... ti consiglio di non fidarti mai dell'impatto che si ha nei Centri Commerciali. Pensa che tanti miei amici reputano gli LG i migliori tv LED in quanto erroneamente fuorviati dai CC.
 
Se lo vedi in un centro commerciale non vale a nulla la visione, in quanto vista l'illuminazione forte che c'è lì dentro, i difetti dei tv LCD/LED vengono mascherati, di contro i plasma appaiono spenti come immagine. Nell'ambiente casalingo invece la situazione si rovescia a favore del plasma. Spero che tu riesca a vederlo esposto un 65ST60 ma ho f..........[CUT]

grazie anche a te perbil tuo intervento. ..... io solitamente vado nei centri specializzati. ...anche se anche i centri commerciali si stanno adoperando ad allestire sale dedicate....detto questo la cosa che piu mi preoccupa e il fatto di avere una bella finestra posta proprio davanti alle tv....
 
Se hai luce diretta solare sullo schermo, qualsiasi tv si vedrà male, non c'è filtro che tenga, se non arriva luce diretta sullo schermo l'ST60 va benissimo come tutti gli altri tv. La serie 60 di Panasonic ha una luminosità massima sulle 200 candele quindi paragonabile ai tv LED col vantaggio però di avere un nero ed un'uniformità irraggiungibili da qualsiasi tv led.
 
Top