Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Panasonic E6/EM6 vs Samsung F5000

..il secondo qualcuno l'ha visto? Com'è a livello visivo rispetto al Panasonic? Nn riesco a trovare recensioni decenti..

Dell'E6 ho letto delle recensioni entusiastiche. Dell'F5000 non si sa ancora niente.

..eh infatti..

Novità sul F5000?

io ho visto il L39em6 e mi ha fatto un'ottima impressione, a differenza del L50em5 che è tremendo.. ma forse dipende anche dal taglio, non so.

Scusate ma la differenza tra E6 e EM6 è solo negli accessori? (wi fi, smart tv ecc) il pannello è lo stesso? Grazie.

Se è come l'anno scorso, la serie EM monta pannelli più scarsi della serie E. Ma da quel che ho visto quest'anno è molto migliorata.
    Ultima modifica di Mike88; 09-05-2013 alle 20:24

Citazione Originariamente scritto da GoldStandard Visualizza messaggio
    Novità sul F5000?
    Ho visto e provato un 32F5000, il modello aveva un pannello S-PVA di prima scelta, nessun vertical banding, un leggero alone bianco in basso a dx che si intravede solo con la schermata test.
    La normale visione con il DTT in SD direi che è buona, in HD ottima, un contrasto davvero sopra la media con un nero decente molto meglio di tanti led che ho visto.
    Diciamo che per quello che costa è una tv abbastanza buona.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Sto cercando informazioni/pareri anch'io sui sopracitati modelli. L'EM6 monta un pannello IPS, però non so se migliore o peggiore dell'E6(modello che, stando ai motori di ricerca come "trovaprezzi.it", sembra introvabile).

In cucina ho un EH5000 che, per ovvie ragioni, mostra un po' di scie nelle scene scure. Difetti che nel fratello maggiore, che ho nel salone(F7000) non ci sono. Il modello F5000 penso che sarà più o meno sullo stesso livello del "vecchio" EH5000 ma sarei ben contento di sbagliarmi.

Il PANASONIC mi incuriosisce molto per il pannello IPS ma, converrà realmente prenderlo in confronto del SAMSUNG? A voi la parola.

Nel mio caso andrebbe a sostituire un piccolo mivar per mia madre(stanza=camera da letto). Visione prettamente notturna di programmi TV e qualche film. Dimensione massima=32".

A voi la parola. Grazie

@OurKid
    Cos'hai deciso alla fine?
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

L'unico che monta il pannello IPS è il 32E6E. Invece il 32EM6E il 39E6E ed il 39EM6 montano il pannello MVA. Il 32E6E è di gran lunga superiore al 39EM6E.

..si sta appunto discutendo del 39em6 e simili in un'altra discussione, e un altro utente dice che 39em6 e 42e6 hanno angoli di visione diffferenti, + ampio per il 39em6. Questo vorrebbe dire che hanno pannelli diversi..

ciao, se posso essere di aiuto a qualcuno io possiedo il Panasonic 50e6 da più di un mese ormai e posso dire in tutta sincerità che è una tv perfetta per tutte le occasioni, io la uso per visione del digitale terrestre (tessera mediaset), gaming con ps3, blu ray e qualche dvd e si comporta benissimo in tutte le situazioni, soprattutto con i segnali sd del digitale terrestre, nonostante sia un 50" devo dire che si vede molto bene, meglio del panasonic 46gt30 che ho in camera. per il resto i neri sono decisamente neri e non grigio scuri o peggio bluastri, nei classici film con le bande nere vi assicuro che il nero è nero simil plasma senza infiltrazione di luce o altro, appunto per quanto riguarda l'uniformità sono un caso fortunatissimo perchè clouding spurie e coni non ne vedo nemmeno l'ombra, mi è andata decisamente bene. ottima la parte smart e il player a chi interessa, un po' meno la parte audio, veramente scarso rispetto al plasma. l'unico grosso problema è l'angolo di visione, se come me guardate la tv proprio di fronte allora è perfetta e vale tutto quello che ho detto sopra, se vi spostate di mezzo metro inizia a perdere tutto il colore, e li appunto il nero diventa grigio e i colori impallidiscono, veramente inguardabile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •