Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Nuova tv dopo tubo catodico!

Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente e volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una nuova tv (dopo quasi 15 anni la vecchia thomson a tubo catodico si è spenta definitivamente...).

Ho letto un pò il forum e la guida per la scelta di una tv però non ho ancora deciso cosa acquistare, intanto vi posso dire l'uso che ne faremo:
    -visione tv/film sia standard che hd;
    -nessun collegamento con console;
    -distanza di circa 2,5 metri;
    -ambiente mediamente illuminato (non la guardiamo mai al buio totale);
    -rimane accesa per quasi tutto il giorno (magari ci sono tv più resistenti ).

Secondo voi per l'utilizzo descritto meglio lcd o plasma? Che dimensione mi consigliate?
    Il budget si aggira intorno ai 700/1000 euro, poi se c'è qualcosa che costa meno tanto meglio!

Vi ringrazio in anticipo!

ciao ,io ti consiglierei un led magari un LG 50LA620S,io l ho fatto prendere a degli amici e ancora mi ringraziano

Grazie per la risposta!
    Invece per quanto riguarda il plasma? Ho visto che si parla molto bene della serie st60 di panasonic, dicono che i colori siano più "reali" rispetto a quelli di una tv lcd.

L'unico problema è che ho una finestra che porta la luce lateralmente alla tv, questo modello dovrebbe avere l'antiriflesso...giusto?

be l'st 60 è sicuramente superiore all'lg, (costa anche 1/3 in più), è anzi uno dei migliori tv in commercio. ha l'antiriflesso, però considera che il plasma dà il meglio di sè al buio per cui se si riuscisse a mitigare la luce laterale sarebbe meglio.
    io la ragionerei così: se la tele la guardi principalmente la sera senza troppe luci accese andrei di plasma, diversamente valuta l'lcd

A dire la verità non guardo mai la tv al buio, rimane sempre una lampada accesa proprio perché con il buio totale lo schermo mi da fastidio...

Ho guardato ancora il Panasonic 42ST60 perché mi interessava però ho visto che misura (compreso il supporto) 65cm in altezza, io arrivo al massimo a 62 poi c'è il mobile!

Devo lasciar perdere il plasma e passare ad una lcd, potete consigliarmi una buona tv da 40 pollici?

guarda i samsung led, minimo serie 6

Io come led preferisco i Sony, hanno una calibrazione piu naturale come colori e contrasto, i Samsung sono troppo accesi per i miei gusti.

Grazie ad entrambi!
    Effettivamente sono le due marche che preferisco...
    Avete qualche modello specifico da consigliarmi intorno ai 700 euro?

Rinnovo il mio consiglio.

Grazie anche a te però ho letto su questo forum alcuni consigli tra LG 42la620 e Panasonic 42et60 e dicevano fosse meglio il panasonic quindi non so cosa fare...anche perché ci sono tantissimi modelli (aggiungendo Samsung e Sony)!

E' per questo che vi chiedo un consiglio...

Ho appena visto il samsung 40f6400, come vi sembra? Me lo consigliate?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Io come led preferisco i Sony, hanno una calibrazione piu naturale come colori e contrasto, i Samsung sono troppo accesi per i miei gusti.
    Stesso mio pensiero. C'È sicuramente un motivo commerciale dietro a questa scelta, poi ovviamente va' a gusti. Stessa tecnica che usa Bose.

Citazione Originariamente scritto da AndreaS89 Visualizza messaggio
    Ho appena visto il samsung 40f6400, come vi sembra? Me lo consigliate?
    E' un buon tv, puoi approfondire leggendo questa recensione molto accurata:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1305042929.htm

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Stesso mio pensiero. C'È sicuramente un motivo commerciale dietro a questa scelta, poi ovviamente va' a gusti. Stessa tecnica che usa Bose.
    Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    E' un buon tv, puoi approfondire leggendo questa recensione molto accurata:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1305042929.htm

Grazie! Per quanto riguarda Sony che cosa mi consigliate (sempre 40 pollici)?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •