Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Hertz, questo é il problema...

Ciao a tutti,
    Sono intenzionato ad acquistare un led 3D Samsung da 40 o 46 pollici... devo ancora decidere...
    Ma il vero problema sono gli hertz... per vedere un bluray in 3D e vederlo bene é meglio avere la tv con tanti hertz o non servono?
    I modelli che sono in ballottaggio per la scelta finale hanno sia 200 che 400 Hz...
    In sostanza vorrei capire quanti ne sono indispensabili per un'immagine pulita e fluida...
    Grazie a tutti per le risposte...
    Ciao
    Proiettore Infocus IN76 - Ampli Marantz SR5300 - Casse B&W serie DM602-S3 - Drive HD-DVD xbox 360 - HTPC con Blu Ray

Per vedere blu ray sia 3D che 2D i migliori tv sono i plasma non i led. Poi compra cio che vuoi, ma la realtà è questa.

Già per vedere i blu ray i plasma sono molto più indicati. Se cerchi una visione "cinematografica", lascia stare gli lcd led.

Quoto senza riserve, lascia stare gli LCD, con un bel Plasma avrai la migliore immagine con i Blu Ray 2/3D.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da stark81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono intenzionato ad acquistare un led 3D Samsung da 40 o 46 pollici... devo ancora decidere...
    Ma il vero problema sono gli hertz... per vedere un bluray in 3D e vederlo bene é meglio avere la tv con tanti hertz o non servono?
    I modelli che sono in ballottaggio per la scelta finale hanno sia 200 che 400 Hz...
    Ovviamente un'elettronica più spinta (400 Hz) migliora le prestazioni, su questo non c'è dubbio.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Ovviamente un'elettronica più spinta (400 Hz) migliora le prestazioni, su questo non c'è dubbio.
    Concordo, ma un'elettronica anche se superlativa non pareggia il gap tra un led ed un plasma...

Ciao a tutti, pero prima di consigliare se meglio un plasma o un led non sara meglio sapere dove verra messa la tv? che utilizzo? oltre i bluray 3d? x giocare? stanza illuminata? se ci sono bambini? poi della tecnologia se ne puo parlare.
    Anche io ho un plasma(nel salone) x vedermi i miei filmettini ma nel soggiorno ho un lcd.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, pero prima di consigliare se meglio un plasma o un led non sara meglio sapere dove verra messa la tv? che utilizzo? oltre i bluray 3d? x giocare? stanza illuminata?....
    Sicuramente, ma la domanda dell'utente era mirata: "Ma il vero problema sono gli hertz... per vedere un bluray in 3D e vederlo bene é meglio avere la tv con tanti hertz o non servono?"
    E quindi a questo abbiamo risposto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •