Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

TV per uso prevalente GAMING max. 400 €, aiutatemi per favore????

Buonasera, io dovrei comprare una nuova tv da mettere nella mia camera. la userei prevalentemente per giocare su xbox 360 (per il 70-75 %) mentre per il restante 25-30 % per i normalissimi canali del digitale terrestre. non mi interessano bluray,3d,smart tv e cose simili. so che il budget è risicato, ma la cosa più importante è che abbia un basso input lag, non consigliatemi monitor perchè io voglio anche vedere la televisione, non solo giocare. per la distanza di visione mi posso benissimo adattare io in base ai pollici della tv che mi consiglierete, e posso tranquillamente adattare la luminosità della camera alzando/abbassando la tapparella in base alla tecnologia di tv che mi consiglierete (LCD/LED/PLASMA), quindi non preoccupatevi di questi fattori. Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete pure, risponderò il più presto possibile, grazie.

Panasonic TX-L37E5E 415€ circa

@davidella
    Ti chiederei, cortesemente, di non aprire più discussioni per richiedere consigli: con un po' di calma otterrai le risposte che cerchi, sul forum arrivano tante richieste, è normale se non si riceve sempre una pronta risposta, a volte occorre pazientare.
    Nicola Zucchini Buriani

Certo, è vero, chiedo scusa per aver esagerato con l'apertura di discussioni, era solo che non capivo come mai non rispondesse nessuno, comunque grazie per il consiglio, in futuro pazienterò finchè arrivino le risposte.

Comunque il consiglio di Jim12 è corretto: quei Panasonic sono ottimi per giocare, a causa del basso input lag.
    Nicola Zucchini Buriani

fai un piccolo sforzo e arriva all'et5, ormai dovrebbe trovarsi intorno ai 500. avendo il 3d ha l'elettronica superiore l'e5(gestisce meglio il movimento)

No, il l32et5 non me lo posso assolutamente permettere! massimo 400 euro, non di più! Diciamo che forse sono riuscito a restringere la scelta a 3 modelli:

-Panasonic TX-L32E5E
    -Samsung UE32EH5000
    -Panasonic TX-P42X50E

Per consigliarmi uno tra questi 3 modelli tenete conto che per me il fattore più importante è la reattività del Televisore (l'input lag)

e naturalmente se ne conoscete di migliori che rispettino il mio budget consigliate pure!
    Ultima modifica di davidella; 29-03-2013 alle 09:34

Allora il più reattivo tra questi è sicuramente l'X50 essendo un tv plasma, però giocando parecchio con un plasma nel caso dovessi vedere fenomeni di ritenzione dell'immagine dovresti avere l'accortezza di cambiare canale ogni tanto.
    Subito dopo E5 sicuramente.

se giochi con l'xbox360 ti sconsiglio un plasma, sul movimento sono pessimi con i bassi framerate

Luca, prima di dare risposte del genere ti invito a informarti meglio, l'utente va aiutato; non va confuso con affermazioni false. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Luca, prima di dare risposte del genere ti invito a informarti meglio, l'utente va aiutato; non va confuso con affermazioni false. Grazie!

Mi sono permesso di consigliare il 37E5E perchè anche io sto cercando un tv (max 450€) per uso:
    PS3 (30%)
    mlb TV (guardo il baseball collegando il pc alla TV) (20%)
    digitale terrestre (10%)
    Sky hd (40%)
    e informandomi mi sembrava uno dei migliori per le mie esigenze. Adesso però ho visto il plasma P42X50 ad un prezzo anche inferiore (non dovrei preoccuparmi dei consumi in quanto la tv la userei circa 4 ore al giorno giusto?).
    Considerando che la distanza di visione è di 2,3m cosa ne dici? Potrei considerare il plasma o meglio Led?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    ti rigiro il tuo consiglio mike^^ informati sul judder dei plasma causato dai bassi framerate, ed inoltre ti invito a leggere un po' di recensioni dei plasma . qui per esmepio, nell'ottima recensione del st50 fatta da hdtvtestcitano il problema

Bhè, con 450 euro ti puoi permettere perfino il modello da 50 pollici dell'x50 (P50X50), però devi prendere in considerazione, oltre alla distanza di visione, anche il grado di luminosità della stanza in cui guarderai la TV, e soprattutto se hai la possibilità di controllare la luminosità alzando/abbassando la tapparella o quello che hai. se di solito guardi la tv con poca luce (non dico proprio al buio ma con scarsa luminosità) vai sicuro sul plasma, se invece la guardi con molto luminosità all'interno della camera ti conviene decisamente il led.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •