• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV per uso prevalente GAMING max. 400 €, aiutatemi per favore????

davidella

New member
Buonasera, io dovrei comprare una nuova tv da mettere nella mia camera. la userei prevalentemente per giocare su xbox 360 (per il 70-75 %) mentre per il restante 25-30 % per i normalissimi canali del digitale terrestre. non mi interessano bluray,3d,smart tv e cose simili. so che il budget è risicato, ma la cosa più importante è che abbia un basso input lag, non consigliatemi monitor perchè io voglio anche vedere la televisione, non solo giocare. per la distanza di visione mi posso benissimo adattare io in base ai pollici della tv che mi consiglierete, e posso tranquillamente adattare la luminosità della camera alzando/abbassando la tapparella in base alla tecnologia di tv che mi consiglierete (LCD/LED/PLASMA), quindi non preoccupatevi di questi fattori. Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete pure, risponderò il più presto possibile, grazie.
 
@davidella
Ti chiederei, cortesemente, di non aprire più discussioni per richiedere consigli: con un po' di calma otterrai le risposte che cerchi, sul forum arrivano tante richieste, è normale se non si riceve sempre una pronta risposta, a volte occorre pazientare.
 
Certo, è vero, chiedo scusa per aver esagerato con l'apertura di discussioni, era solo che non capivo come mai non rispondesse nessuno, comunque grazie per il consiglio, in futuro pazienterò finchè arrivino le risposte.
 
Comunque il consiglio di Jim12 è corretto: quei Panasonic sono ottimi per giocare, a causa del basso input lag.
 
fai un piccolo sforzo e arriva all'et5, ormai dovrebbe trovarsi intorno ai 500. avendo il 3d ha l'elettronica superiore l'e5(gestisce meglio il movimento)
 
No, il l32et5 non me lo posso assolutamente permettere! massimo 400 euro, non di più! Diciamo che forse sono riuscito a restringere la scelta a 3 modelli:

-Panasonic TX-L32E5E
-Samsung UE32EH5000
-Panasonic TX-P42X50E

Per consigliarmi uno tra questi 3 modelli tenete conto che per me il fattore più importante è la reattività del Televisore (l'input lag)

e naturalmente se ne conoscete di migliori che rispettino il mio budget consigliate pure!
 
Ultima modifica:
Allora il più reattivo tra questi è sicuramente l'X50 essendo un tv plasma, però giocando parecchio con un plasma nel caso dovessi vedere fenomeni di ritenzione dell'immagine dovresti avere l'accortezza di cambiare canale ogni tanto. ;)
Subito dopo E5 sicuramente.
 
Luca, prima di dare risposte del genere ti invito a informarti meglio, l'utente va aiutato; non va confuso con affermazioni false. Grazie! ;)
 
Luca, prima di dare risposte del genere ti invito a informarti meglio, l'utente va aiutato; non va confuso con affermazioni false. Grazie! ;)


Mi sono permesso di consigliare il 37E5E perchè anche io sto cercando un tv (max 450€) per uso:
PS3 (30%)
mlb TV (guardo il baseball collegando il pc alla TV) (20%)
digitale terrestre (10%)
Sky hd (40%)
e informandomi mi sembrava uno dei migliori per le mie esigenze. Adesso però ho visto il plasma P42X50 ad un prezzo anche inferiore (non dovrei preoccuparmi dei consumi in quanto la tv la userei circa 4 ore al giorno giusto?).
Considerando che la distanza di visione è di 2,3m cosa ne dici? Potrei considerare il plasma o meglio Led?
Grazie
 
Bhè, con 450 euro ti puoi permettere perfino il modello da 50 pollici dell'x50 (P50X50), però devi prendere in considerazione, oltre alla distanza di visione, anche il grado di luminosità della stanza in cui guarderai la TV, e soprattutto se hai la possibilità di controllare la luminosità alzando/abbassando la tapparella o quello che hai. se di solito guardi la tv con poca luce (non dico proprio al buio ma con scarsa luminosità) vai sicuro sul plasma, se invece la guardi con molto luminosità all'interno della camera ti conviene decisamente il led.
 
Top