Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

NON SO VERAMENTE COSA COMPRARE...ODISSEA!! AIUTATEMI PER FAVORE

Si aiutatemi
    Ultima modifica di idolo1982; 27-09-2013 alle 22:41

I plasma odierni non sono così delicati come lo erano tanti anni fa. Io ho un plasma Panasonic di 5 anni fa e oltre a un po' di ritenzione dell'immagine che se ne va dopo pochi minuti su altro canale (quando per esempio tengo un canale fisso per ore e ore) non ho mai avuto nessun problema. Se non badi a spese vai dritto dritto sul Panasonic VT50 che è il tv riferimento del 2012 o se puoi aspetta le recensioni dei modelli della serie 60 e regolati di conseguenza (ma i modelli della serie 50 si stanno esaurendo in fretta). Tieni conto che su qualsiasi tv difettato puoi riscontrare vertical banding...Ma dopo tanta sfortuna è difficile che ti capiti per la quarta volta!

Ho avuto lo stesso problema con ben 2gt50 tanto che mi sono cosi scoraggiato di provare col terzo che ho rinunciato all'acquisto di panasonic.
    Convinto come te che la soluzione giusta fosse un sony hx855 mi ci sono fiondato e con la prima tv stessa situazione, panello affetto da vertical banding subito reso per provare con la seconda.
    Quest'ultima va decisamente meglio non a vb ma a che prezzo.... ho speso più di 1800€ ed ero partito con una somma di 1300€.
    Un amico ha comprato nel periodo di Natale un 60E6500 pagato 1400€ ed ha un tv superiore alla mia.
    Non ha vb, il pannello non ha clouding mentre il mio ha 4coni di luce agli angoli, il nero è superiore, movimenti sul calcio ottimi senza nessuna immagine artificiale il pallone rimane sferico mentre su molti lcd con filtri attivi diventa quadrato, non è il caso dell'855 che fa comunque un ottimo lavoro.
    Morale della storia a speso meno ed ha un prodotto migliore.
    Non è che sono pentito dell'acquisto ma avrei preferito spendere di meno ma il 6500 era introvabile.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Come ti ha suggerito Imax il 60E6500 è fantastico per la sua qualità d'immagine, e pare proprio che nei plasma Samsung non esista Vertical Banding. C'è anche da 51" ma non so quanto sia reperibile ormai, è andato letteralmente a ruba...
    Se cerchi un 46 pollici tra i led prova anche a guardare un 46ES7000 o un 46ES8000, i casi di VB su questi modelli sono veramente rari.

Quello che scrivete sul VB è mi fa veramente pensare alla scorrettezza commerciale dei produttori,. Io ho acquistato un 47lv550w alla fine del 2011 e ne ho cambiati 2 prima di trovarne uno che avesse un VB accettabile (non ne è privo, ma è guardabile senza che ti venga una attacco di bile). Ora scopro che anche i nuovi modelli ne sono affetti alla grande. Ma come è possibile che continuino a mettere in commercio questa roba? Forse il problema è semplicemente che la gente continua a comprarli...

Optando per un plasma vai senza titubanze, finchè lo trovi, sul 60E6500. Qualità di immagine superiore e, a differenza di altri plasma, nessun VB e ritenzione improbabile. Per il calcio in HD è davvero impareggiabile. Niente effetto meteora sulla palla, niente linee sdoppiate e dettagli dell'erba riconoscibili anche durante i panning (non si amalgama il tutto in un tappeto verde indefinito tipo moquette).
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

ringrazio tutti per i consigli,
    Ultima modifica di idolo1982; 27-09-2013 alle 22:41

Non è una questione di marca o di tecnologia, i tv difettati li producono tutti purtroppo...Con Samsung potresti incorrere in altre problematiche (clouding in primis)! Non esistono marche di tv esenti da problemi.

domani vado in negozio
    Ultima modifica di idolo1982; 28-09-2013 alle 07:06

Hai ragione, è scandaloso spendere un bel po' di soldino e rischiare seriamente di incappare in problemi decisamente fastidiosi. E' comunque assodato che i plasma Samsung ti fanno stare molto più tranquillo rispetto tutti gli altri. Per i led invece il clouding può essere presente sui modelli di tutti i produttori da Samsung a Panasonic a Sony, ecc...Considera però che se per Samsung se ne parla di più è semplicemente perché ne producono e vendono infinitamente di più rispetto a tutti gli altri.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da idolo1982 Visualizza messaggio
    domani vado in negozio con una chiavetta usb con dentro una partita in hd di sky, provo i plasma e i led samsung e compro quello che non ha vertical bunding. per vedere l'eventuale clouding che test mi consigliate di fare? ma si può nel 2013 diventare PAZZI per acquistare un televisore??
    Ma come fai, è possibile che l'esemplare esposto non lo abbia e poi quello che porti a casa ha problemi. Semmai il negoziante ti fa provare tanti televisori finché non ne trovi uno che è ok, ma allora hai trovato un santo.
    Tienici aggiornato sulle tue avventure (speriamo non disavventure)

Oggi ho girato diversi negozi e ho trovato un pana p50gt50...sono stato mezzora a provarlo
    Ultima modifica di idolo1982; 28-09-2013 alle 07:06

Col GT50 difficilmente resterai deluso. Redcoon e monclick sicuramente meglio di pixmania, anche perchè italiani (pixmania è francese). Ti invio tramite mp una lista di negozi online affidabili.

presa dal MEDIAWORLD A 1999
    Ultima modifica di idolo1982; 28-09-2013 alle 07:03

Su redcoon c'è l'estensione di garanzia??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •