Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Smile Consiglio TV sui 50" per utilizzo vario

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio. Ho finalmente deciso di sostituire il mio vecchio Philips HD ready 32" mod 32PF9976 che mi ha servito egregiamente per oltre 7 anni. La tentazione sarebbe quindi di rimanere su Philips che almeno allora era il leader da un punto di vista tecnologico e di qualita' dell'immagine ma immagino che le cose saranno nel frattempo cambiate.

Mi sono letto la guida sul forum e passo quindi alle specifiche.

Distanza di visione 4.50 - 4.70 metri. Ambiente generalmente abbastanza illuminato. Mai buio completo. Visione principale Sky HD e non. Media player con Apple MacMini e Plex con contenuti SD ed HD. Probabilmente in futuro anche la nuova consolle Nintendo Wii.

Il budget sarebbe sui mille euro ma se con 1.200 posso ottenere una visione "sensibilmente superiore" va bene lo stesso... Che modello (Philips e non) mi consigliereste? Viste le mie esigenze immagino dovrebbe essere un LED giusto?

Per la parte audio ho un vecchio ampli Yamaha 5+1 con casse integrate e subwoofer. Niente di che quindi ma soddisfacente per gestire l'effetto HT (anche se mancano le porte HDMI e quindi ci passo solo i canali audio). Magari potrei cambiare solo l'ampli ma prima pensiamo alla TV :-)

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Ciao
    T.
    Ultima modifica di thiago; 10-03-2013 alle 13:18

Piccolo aggiornamento. Sono stato in un negozio specializzato ed ho visto due modelli che mi piacciono in particolare:

SAMSUNG UE46ES7000QXZT Euro 1.499
    PANASONIC TXL55DT50E Euro 1.499
    (prezzi poi da verificare meglio in rete ovviamente)

Il SAMSUNG in versione 55" viene invece 2.199 che cominciano ad essere un po' troppi.

Tra i due a pari prezzo quale ritenete la scelta migliore per il mio utilizzo?

Del Samsung apprezzo la videocamera integrata da usarsi con Skype ma mi pare di capire che in termini di collegamenti con Apps varie (tipo remote control, internet TV, ecc.) la Samsung abbia scelto il mondo Android?

I Philips me li hanno velatamente sconsigliati... :-(

Grazie...
    T.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •