Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

LG 47LM660S vs 50PM670S plasma vs led

Sono un novellino e non ho particolari esigenze, ho letto diverse discussioni e questi due tv che intendo acquistare sono i meno "apprezzati" in questo forum, ma di contro in forum stranieri ottengono un buon seguito pur giocandosela alla pari con modelli di pari valore.

oggi sono stato da euronics dal quale sono uscito più confuso di prima... c'era un philips led sui 1100 euro con su un bluray con il concerto dei coldplay, mi sono piaciuti molto i colori (era un bluray)....
    in una parte del negozio defilata c'erano tutti i panasonic led e solo un plasma....
    il nero nei led non era profondissimo ma in un led in particolare credo la serie più costosa (50 pollici) mi sono confuso e pensavo fosse un plasma poi guardando la scheda tecnica il plasma gt50 era quello al livello superiore e confrontandoli non ho notato particolari differenze.

questi led panasonic e un plasma erano tutti collegati al bluray di harry fotter. che dire... non ho mai guardato e mai guarderò un film di harry fotter in vita mia ma mi sarei veramente fermato a guardare colori stupendi.
    dall'altro lato della saletta c'era un sony non ho fatto caso se fosse l'hx855 e l'lg che vorrei acquistare LG 47LM660S
    c'era anche il samsung serie 8000....
    comunque, ho potuto apprezzare il demo 3d dell' LG 47LM660S e mi ha veramente stupido in nitidezza e profondità, i colori erano molto molto belli (secondo i miei gusti da neofita)
    non sono riuscito a notare il calo di definizone verticale.... mah! anche avvicinandomi.
    ho indossato gli occhialini passivi messi a disposizioni sperando di non prendermi una congiuntivite
    tutti gli altri tv erano collegati a sky tg 24 e facevano tutti schifo, chi più chi meno, effetto telenovela, alcuni sgranavano.
    c'era un samsung 6900 sempre con sky tg 24 e mi ha stupito, in negativo!
    insomma non so come ma tutti i tv collegati a questa fonte riuscivano a dare il peggio di loro stessi.

anche l'altro tv che vorrei acquistare era collegato a sky l' LG 50PM670S e tutte le opinioni positive che ho potuto leggere in questo forum sono svanite in batter d'occhio.

non voglio andare sulla controparte panasonic sia led et5 sia plasma ut50 perchè il panasonic led è meno accessoriato, inoltre non si può registrare via usb. sia chiaro... l'lg costa 150 euro più del panasonic.

l'ut50 panasonic invece non vorrei acquistarlo perchè oltre ad essere nettamente meno accessoriato dell'lg, ongi occhialino costa 80 euro contro i 40 degli occhialini lg. comprando il plasma lg e aggiungendo gli accessori spenderei 750 euro, comprando il panasonic spenderei 1050 euro........
    Come vi ho detto, del nero nero non mi interessa poi molto. figuriamoci ho scambiato il top di gamma led panasonic dal gt50 plasma.

sarei orientato quindi per il plasma 50PM670S ma la fonte video alla quale era collegato mi ha spiazzato, ho pensato, ma devo comprarmi un tv che fa così schifo? poi tornando a casa e rileggendo le opinioni presenti nella discussione mi sono rincuorato.

il punto è questo, entrambi i tv lg mi piacciono, nel led mi piace la lucentezza dei colori e il led passivo, i prezzi sono simili, il plasma lo compro a 600 euro comprese di spese di spedizione, a questo si devono aggiungere la chiavetta wifi lg, minimo due occhialini da 40 euro l'uno e magari anche il telecomando magico per navigare all'interno della smart tv.

la versione led ha tutto compreso e la spesa iniziale è più "gravosa"
    il plasma invece lo comprerei nudo e crudo e aspetterei alcuni giorni per comprarmi gli occhialini.

voi cosa consigliate?
    io sarei orientato sul plasma anche se la fonte sky tg 24 mi ha spiazzato, qualcuno potrebbe "rincuorarmi" ?
    Ultima modifica di giovano; 01-03-2013 alle 21:42

volevo dirvi, se nessuno comprerà più lg (nemmeno i fessi come me) non ci sarà più concorrenza fra tv e l'innovazione verrà meno, non vi pare?
    per completezza credo che il plasma lg per me che non ho particolare esigenze credo sia un best buy, per il led invece credo si possa acquistare qualcosa di simile ad un prezzo leggermente minore ma con minori funzioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •