|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
01-03-2013, 17:27 #1
Junior Member
Dubbi da 2 settimane!!! Aiutoooo! Tv 55"! Plasma o led? Samsung, Sony o Panasonic?
Ragazzi sono 2 settimane e piu che vi seguo ma ancora nn ci ho capito niente
((((
Sto arredando casa e mi serve una tv ma nn so davvero cosa scegliere!
Il budget che ho stanziato è di 2000...
Il polliciaggio è 55 (ho 130 cm a disposizione)
Uso la tv per : 50% sky, 30%film su hard disk, 20% gaming(ps3), 0% 3d, pero la vorrei smart tv...
Da quel che ho visto in giro mi sembra che i plasma abbiano un'immagine migliore e da quel che ho capito i panasonic siano i migliori.
I Samsung e i Sony sono i migliori come led, ma samsung non ha il digitale di nuova generazione (sara davvero importante?) al contrario di Sony. Pero i Samsung sono migliori come Smart Tv(ma le smart tv ad oggi sono lente? ho questo terrore e non le ho potute provare a fondo nei centri commerciali). In piu l'immagine della sony sembra notevolmente piu reale!
Tra plasma e led mi sembra di capire che forse chi ha meno difetti insisti nella tecnologia stessa siano i led.
Le nuove uscite per i led del 2013 sembra che siano incredibilmente migliori, il problema è che usciranno da quel che ho capito da fine marzo in poi e che avranno costi incredibilmente superiori pero forse per l'uscita di questi nuovi televisori avro un budjet sui 3000... (il problema vero è che la mia nuova casa sara pronta la prossima settimana)!
Vi prego aiutatemi, vi seguo costantemente ma nn riesco a capire a fondo e data la cifra non vorrei fare scelte sbagliate... Vorrei una tv con cui posso stare tranquillo 5/6 anni insomma avendo comunque assicurato un'ottima qualita!!!
Attendo con ansia i vostri consigli e vi ringrazio!!!
-
01-03-2013, 18:51 #2
Senior Member
Il discorso è abbastanza semplice: per l'uso che ne fai te il plasma è perfetto.
Su queste dimensioni chi ha meno difetti sono i plasma, infatti i led al 90% avranno problemi di clouding, senza considerare che a parità di costo tra led e plasma la differenza qualitativa è davvero tanta in favore del secondo.
Sul discorso smart tv mi viene da dirti, dato che la uso da anni che è una delle cose meno importanti in base alle quali scegliere la tv dato che la sua utilità è prossima allo zero ( mio parere personale ).
Come televisore ti consiglierei:
panasonic 55st50 : lo possiedo da un pochino oramai e ancora non smetto di stupirmi per la qualità dell'immagine, sul fronte smart è lentino ma da come hai capito a me serve a ben poco...costo 1300 euro
Panasonic 55vt50: Fratello maggiore dell'st, costa sui 1800 ma offre alcuni extra molto importanti per gli amanti dell'home cinema ( modalità thx, impostazioni video avanzate), occhiali 3d inclusi, secondo telecomando e non ricordo cos'altro. In poche parole il miglior pannello i commercio in questo momento.
-
01-03-2013, 19:16 #3
Junior Member
Guarda, dopo aver scritto nel forum sono uscito dall'ufficio e mi sono trovato davanti ad un rivenditore panasonic che mi ha mostrato il vt50! Sembra ottimo anche se ho potuto vedere solo immagini dei canali hs di canale 5 e raiuno! Domani dice che mi fa vedere un film in bluray con il nuovo impianto audio della panasonic... Vediamo... Cmq domani mi fa sapere anche il prezzo del vt60 nuovo che deve uscire e che dice gli arrivera tra una ventina di giorni
Sto veramente propendendo per il plasma anche se ho ancora un paio di dubbi...
Leggendo in giro, tutti sostengono che il motion flow della sony sia spettacolare e che dia un movimento alle immagini unico... cosa che il plasma non da... in effetti nei cc la visione dei hs855 sembra stupendo...
Altro dubbio è che dicono che la panasonic dopo quest'anno abbandonera i plasma pare e questo mi fa sospettare che seguiranno poco gli aggiornamenti software e altre cose simili lasciando un po isolati gli acquirenti di tv...
Ultima cosa, ho un salotto estremamente luminoso di giorno, sarebbe un problema per i plasma secondo voi?
Grazie mille per aver risposto!!!
-
01-03-2013, 21:02 #4
Senior Member
Se il salotto é molto luminoso prendi il vt.
Per quanto riguarda la panasonic che abbandona i plasma posso dirti che mi pare una diceria dato che la pana continua ad investire sulla tecnologia e credo continuerà sino alla commercializzazione di massa degli oled.
Sul motion flow della sony non saprei risponderti dato che non ho fatto prove ne confronti, posso solo dirti che il mio st sulle immagini in movimento lavora benissimo, il vt farà anche meglio.