|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Nuovo TV, Plasma o Led In base all' " ambiente " ?
-
01-03-2013, 13:43 #1
Junior Member
Nuovo TV, Plasma o Led In base all' " ambiente " ?
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e vengo a chiedervi un consiglio.
In famiglia dobbiamo comprare un nuovo TV, in soggiorno, la visione è frontale da poco meno di 2,5m
e la stessa Tv è posizionata a fianco di una porta finestra che durante il giorno non riceve mai raggi solari diretti.
Seguendo le vostre discussioni da un paio di mesi, mi ero quasi convinto per un plasma ( 42" - 50"?? ) ma ho dei dubbi
per quanto riguarda il nostro " ambiente "..... mi spiego meglio.
In famiglia ci sono 2 ragazzi di 4/5 anni che per 2 orette al giorno monopolizzano il tv su canali Disney,nickjr etc, la moglie qualche sera su canali sky e generici sd e soprattutto la suocera e l'altra nonna, quando io e mia moglie siamo fuori per lavoro.
Mi chiedo, sarebbe troppo delicato un plasma ( ritenzione?) in questo contesto ( le nonne soprattutto ), dovrei tutte le sere quando rientro controllare il regolare utilizzo? Mi faccio troppi problemi o mi devo indirizzare su di un più semplice Lcd/led ?
Le mie idee erano per ut/50 o st/50 per quanto riguarda il plasma viceversa led panasonic taglio 47" o il samsung 46es6900, budget 800/1000 nessuna pregiudiziale per compera online.
Grazie a tutti e a chi volesse consigliarmi.
-
01-03-2013, 14:13 #2
Advanced Member
il rischio c'è...soprattutto durante le prime 100-200 ore di utilizzo
sicuramente un plasma và usato con qualche accortezza ma regala anche più soddisfazioni soprattutto per gli amanti del cinema ma rende meglio anche su segnali tradizionali (sd per intenderci)
la ritenzione è fisiologica della tecnologia...lo stampaggio avviene quando si tengono per molte ore e ripetutamente nel corso del tempo le stesse immagini fisse nelle stesse posizioni (vedi loghi delle emittenti)
nell'ambito di questo discorso i pannelli samsung sembrano essere quelli che si comportano meglio
è difficile darti un consiglio perchè poi nel caso ti si stampa mi sentirei responsabile
dalla tua distanza di visione comunque direi 50" (o 51 nel caso del Samsung E8500)...e restando in casa panasonic ti consiglierei il 50GT50 dato che il 50St50 non è importato e il modello UT50 è privo di antiriflesso (non è drammatico durante le ore notturne ma durante il giorno è un pò penalizzante)
sul fronte lcd/led non sono ferrato quindi lascio il parere a utenti più informati sull'argomentotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
01-03-2013, 17:23 #3
Junior Member
Grazie Gix65 per la risposta,
d'impulso mi sarei buttato sul plasma, ma è questo dubbio della ritenzione che mi frena,
mi posso godere un tv se poi per i primi mesi devo continuamente pensare a che uso ne fanno in mia assenza ?
La ritenzione, credo di aver capito, è comunque reversibile non la stampa giusto?
Comunque per la distanza non si puo scendere da un 46/47 per un led e da un 50 per un plasma
I consigli sono ben accetti poi la scelta sarà la mia e sicuramente mia la responsabiltà
Grazie
-
04-03-2013, 13:32 #4
Junior Member
Continuo a leggere le discussioni, che mi aiuteranno nell'imminente scelta del nuovo tv.
Mi servirebbe però un informazione, tra il punto di visione ( divano ) , ed il mobile tv c'è uno spazio dove
solitamente giocano i miei figli, mi chiedevo se a tv accesa, le 2 tecnologie sviluppano lo stesso calore.
Chiedo questo perchè andiamo a sostituire un vecchio tv di dimensioni piu contenute e di diversa tecnologia.
Grazie per le eventuali risposte
-
04-03-2013, 13:39 #5
Bannato
Il plasma scalda piu degli lcd/led cmq parliamo sempre di un calore che senti solo appoggiando la mano sul tv, non un calore che senti a distanza.
-
04-03-2013, 13:50 #6
Junior Member
Grazie della veloce risposta.
Se posso ti chiedo un 'ulteriore informazione, visto la tua indubbia competenza nelle varie discussioni.
Girando per centri commerciali, e toccando i vari modelli ( plasma - led pana o il samsung es6900 sopra citato ),
ho avuto la sensazione che i plasma siano " più robusti " è una mia convinzione oppure e la realtà?
Il tarlo plasma è oramai insinuato nel mio cervello anche a disapito di qualche rischio ritenzione.
Grazie .
-
04-03-2013, 13:52 #7
Un plasma ha molti vantaggi sui qualsiasi led ad iniziare dal pannello sempre molto omogeneo, movimenti naturali senza artefatti, colori naturale, profondità d'immagine superiore a qualsiasi lcd, angolo di visuale maggiore, nero migliore.
Le tue preoccupazioni sono sicuramente legittime, ma per stampare una tv c'è ne vuole.
In campo lcd-led quelli che preferisco in assoluto sono il sony hx855 ed i samsung ES8000/7000 ma per la distanza che hai un 50" sarebbe l'ideale.
Tutti i plasma hanno ritenzione, per esperienza ti dico che panasonic ne ha un pò di più ma nulla di preoccupante.
In questi giorni sto valutando per gentile concessione un 64E8000 che terrò fino ad aprile sono rimasto davvero molto sorpreso proprio dalla ritenzione quasi assente con dei test che ho fatto durati anche molte ore con loghi fissi, ma ripeto nessun plasma non ha ritenzione, se trattati in modo davvero estremo possono essere tutti soggetti a stamparsi.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
04-03-2013, 13:59 #8
Bannato
-
04-03-2013, 14:20 #9
Junior Member
Mixed, Plasm-on , grazie ad entrambi
Quindi di ritenzione non si muore, il fatto di avere un tv piu robusto mi piace,
continuo il mio girovagare nelle varie discussioni per approfondire gli aspetti tecnici
entro una settimana si decide l'acquisto.
Grazie
-
04-03-2013, 14:30 #10
Bannato
Guarda dal 2009 in casa mia sono passati 7 plasma, di cui 2 sono tutt'ora in servizio, non ho mai avuto problemi di ritenzione o stampaggio. Con un uso normale non costituisce un problema.