|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
13-02-2013, 14:56 #1
Junior Member
Consiglio acquisto TV LCD FullHD minore 40" uso videogames-pc-tv-film
Ciao a tutti,
credo che a breve potrei decidere di pensionare il mio vecchio LCD 32" hdready samsung per qualcosa di superiore...
- Considerando l'utilizzo: Videogames console, collegamento pc via hdmi, visione film e tv digitale terrestre.
- Considerando che: guardando film/tv la distanza è di circa 3mt mentre per videogiocare ovviamente si riduce a meno di 2mt.
- Considerando che le dimensioni massime della tv non devono sperare i 90cm di larghezza x 60cm di altezza compreso piedistallo.
- Considerando che è una tv da camera da letto quindi il 70% dell'uso è in condizioni di luce scarsa, amo stare al buio in camera. XD
- Considerando che vorrei una TV che abbia un'impatto visivo incredibile che al solo guardarla rimani ad occhi aperti (ho visto tempo fa una tv LG in un centro commerciale che mi aveva colpito ma non essendo all'epoca interessato non ho guardato il modello ma ricordo che mi aveva colpito molto pur essendo scettico verso LG... probabilmente era una Full Nano LED)
- Considerando che non mi interessa il 3D, e per quanto riguarda le funzioni smart alla fine collegandola al pc ne potrei fare anche a meno.
- Budget possibilmente meno di 500€.
P.s.: premetto che ho letto e straletto tante guide quindi so che è preferibile un full led ma so che ormai è quasi impossibile trovarne, c'è ancora qualche speranza?
P.p.s.: Ovviamente preferisco giudicare di persona la qualità visiva della tv essendo un gusto personale, ma partire già con 2-3 nomi in mente per l'acquisto lo preferisco soprattutto se i consigli vengono da voi.
-
14-02-2013, 10:06 #2
Junior Member
nessuno?? :'(
-
14-02-2013, 11:16 #3
Advanced Member
"Considerando" le tue esigenze, direi che il miglior tv che puoi comprare è un Panasonic 32ET5 (o 37 visto che la differenza di prezzo è bassisima, 485 euro il 32", 514 euro il 37").
Per quanto riguarda l'effetto "mandibola spalancata", lo potresti avere solo su un top di gamma, non certo su un tv da 500 euro. In ogni caso l'ET5 è un tv che si vede davvero molto bene.
-
14-02-2013, 18:09 #4
Junior Member
Quoto poiché seguendo il tuo consiglio ho reso mio cognato felicissimo della scelta del pana 37". Oggi ho fatto un giro e ho notato il Samsung ue37es6710 che senza nulla togliere al pana l'ho trovato migliore. Certo è un po' sopra il mio budget ma potrei farci un pensierino voglio prima però indagarci sopra... ke mi dite? Col gaming il Samsung da me citato come si comporta?
-
15-02-2013, 08:10 #5
Advanced Member
Il Samsung ES6710 è certamente superiore al Panasonic ET5!
Il lag è un po' più alto (33ms) ma comunque più che buono per giocare.
-
15-02-2013, 10:20 #6
Junior Member
Grazie per avermi fornito questo dato che ho cercato disperatamente per tutta la giornata di ieri... XD
Ho letto in giro che un input lag inferiore ai 50ms per i meno "accaniti" può andare più che bene?
Alla fine il 75% dell'utilizzo sarà tv digitale terrestre e film in hd per il resto o console o pc collegato via hdmi per giocare...
Certo il Samsung ES6710 ha tante cose che magari non mi servono ma una qualità di pannello simile non l'ho trovata in nessun altro modello di fascia più bassa.
Poi c'è il problema che nello spazio che ho un 40" aimè non ci entra e per i 37 non credo di trovare di meglio (ancor meno i 39)...
Credo di essere convinto, il problema è comprarlo online a 600€ comprese spedizioni o comprarlo localmente a 749€.
Non ho mai acquistato una TV online, e a riguardo sono alquanto indeciso...
-
15-02-2013, 11:25 #7
Advanced Member
Prego
Per il tuo uso è perfetto. Io, come del resto quasi tutti qui, acquisto spesso online e finora mi sono sempre trovato bene.
-
02-03-2013, 00:12 #8
Junior Member
Aggiornamento della situazione:
Ero andato a comprarmi la 37" 6710 ma non era disponibile in negozio, sarà stato un segno del destino chissà...
Fatto sta che ho fatto un paio di modifiche alla mia camera ed ho disponibile un ripiano di 90cm dalla quale però stavolta la tv può sporgere sia a destra che a sinistra...
Mi sono pure convinto ormai che la spesa andava a prefigurarsi di circa 750€ di guardare un pò ai top di gamma aggiungendo qualche centone... Mica potrò confondermi per 100 euro in più se il gioco vale la candela mi son detto...
Ora sono attirato da UE40ES8000 e sony hx855.
Mi farò un altro giro in negozio a confrontare stavolta questi due modelli come risultano ai miei occhi visti i vari pareri letti in giro tra chi preferisce la prima e chi la seconda...
Voi che dite? Purtroppo però la sony ha quel tipo di base che andrebbe a sporgere lateralmente dal mobile cosa molto più antiestetica rispetto a una tv che sporge solo per i lati della tv stessa e non per la base... Non so...
-
03-03-2013, 12:57 #9
Junior Member
nessuno?
-
03-03-2013, 13:30 #10
Advanced Member
Come già hai scritto è questione di gusto, se ti piacciono i colori sparati opta per Samsung, se preferisci una resa più naturale, opta per Sony. Valli a vedere e fai scegliere al tuo occhio.
-
04-03-2013, 11:28 #11
Advanced Member
ES8000 e HX855 sono i migliori led usciti nel 2012, montano lo stesso pannello PSA ma processano l'immagine in modo diverso: Sony più morbida e Samsung più razor (cioè tagliente e super definita), anche se il Samsung è molto personalizzabile perché dispone di settings professionali più completi rispetto a Sony, quindi puoi ottenere tranquillamente il tipo di immagine che preferisci, con colori naturalissimi da riferimento.
-
04-03-2013, 12:51 #12
Junior Member
Quindi il Samsung opportunamente settato potrebbe somigliare (dico somigliare per non far arrabbiare nessun purista sony :-P ) alla qualità "naturale" del Sony?
Considerando che ho uno smartphone Samsung con schermo Super AMOLED HD quindi sono abituato ai colori sparati di samsung...
-
04-03-2013, 14:07 #13
Advanced Member
Non c'è da far arrabbiare nessuno, perché il Samsung ben settato ha una resa che non teme confronti.
Poi decidi tu in base a come lo preferisci, se ti piace un'immagine più vivace con colori brillanti, una con colori più naturali, o più razor, o più morbida... hai solo l'imbarazzo della scelta