• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

su quale tv\marca orientarsi?

fabbig84

New member
Salve volevo porvi una domanda per l'acquisto che sto per fare di un tv led 3d ancora da decidere il polliciaggio.....(distanza 3.5 metri)
I piu vernduti sono i samsung.....altri consigliano lg per l'ottimo rapporto qualità\prezzo....voi esperti su questo forum (ma tanti altri intenditori anche su altri forum) parlate sempre benissimo di panasonic (in particolare dei plasma ma anche di alcuni led)....quindi sono veramente indeciso anche solo sulla marca....
Inoltre sfogliando spesso volantini in cerca di buone offerte ho potuto constatare che quelli che vanno meno in offerta sono proprio i panasonic....perche?
In virtu di questa cosa....escludendo un plasma poichè la stanza è molto ben illuminata......viste le informazioni acquisite su quale marchio mi consigliate di orientarmi? (quelle sotto sono le tv a portata della mia tasca)
samsung serie es (6560-6710-6900)
lg serie lm (640-660-670-765)
pèanasonic serie et5
47" pollici o 55" pollici?
 
Per la tua distanza dovresti considerare un taglio molto grande, 65" sarebbe la scelta giusta. Domande: perche vuoi un led? Qual'è in tuo budget? Che uso ne farai della tv e con che illuminazione?

Non puoi scegliere il tv adatto se non consideri queste cose, basarsi su un volantino solo leggendo tagli e prezzi è un modo errato per la scelta. I volantini servono solo quando hai gia fatto la scelta in base ai parametri che ti ho chiesto e trovi il prezzo migliore.
 
é difficile trovare offerte per i plasma panasonic per un motivo molto semplice, sono tv destinate ad una cerchia di appassionati e non sono appetibili al mercato di massa, per tale motivo ne vengono acquistate poche dai centri commerciali e non hanno necessità di svenderle su volantino.

Naturalmente in ambito cinema ed hd sono la scelta migliore.
 
In quanto allo spazio....più di un 55 non ci va ....anzi il 55 lascerebbe 5 cm e 5cm ai due lati del mobile (ed ho letto che cmq il tv deve avere un minimo di spazio per la ventilazione, giusto?
Vorrei un led, ***** dopo aver letto la guida di plasm-on, riguardo l'ambiente dove posizionare il tv, bene...a me andrebbe in un ambiente soggiorno-cucina ben illuminato, inoltre dovrei usarlo anche per il gaming , ed anche se ho capito che i plasma hanno quasi tutti un basso inputlag rispetto ai led è pur vero che per il gioco (stampaggio) potrebbero dare problemi, giusto?
L'uso del tv per me puo essere cosi suddiviso.... 50% calcio su premium-sky hd e digitale terrestre normale , 35% gaming, 15% film hd...
Che cosa scegliere e che marca? cmq nn solo i plkasma ma anche i led-lcd panasonic vanno poco in offerta, sbaglio? aiutatemi grazie.
 
Il miglior 55 pollici rapporto qualità prezzo é il panasonic 55st50 che a livello qualitativo supera led che costano poco meno del doppio.

Il problema dell'ambiente troppo illuminato secondo me lo rende meno appetibile solo nel caso di luce diretta sullo schermo, ma in tal caso con i led non risolveresti granché il problema dato che anch'essi soffrono la luce diretta.

Io non ho problemi ad usarlo in ambito Game, sto solo attento a non lasciare il gioco in pausa per troppo tempo, per il resto non uso accortezze particolari.

Se poi vuoi proprio orientarti sui led io ti consigliere il sony hx855 sempre da 55 pollici.
 
La luce nn è diretta diciamo che però forse un po troppa per il plasma , dato che nn essendo un superappasionato del cinema ma dello sport , e l'utilizzo del tv sarebbe quello che ho detto sopra.., inoltre io nn sono una persona particolarmente attenta ....
Questo panasonic st50 tra le altre cose è introvabile...anzi mi sai dire un negozio fisico di milano e provincia dove posso visionarlo esposto in vendita? giusto anche per curiosita per capire di cosa stiamo parlando....
Invece il led sony hx855 nella versione 55" è troopo fuori budget per me....Mi puoi indicre altri led 55" di buon livello nn troppo esosi e buoni per l'uso che nbe dovrei fare io? Che succede se invece dò priorità alla qualita e da 3.5 mt. prendo un 47" anzichè 55"? che problemi avrei? (vedrei troppo piccolo?) .Non voglio spendere un occhio della testa e nn mi fido di comprare su internet.
Grazie
 
-Prendere un televisore di ottima qualità e vederlo da una distanza troppo elevata equivale a non godersi tale qualità, se avessi visto al 90% materiale sd ti avrei detto di fregartene tanto cambia poco ma dato che guardi materiale hd è davvero indispensabile prendere almeno un 55 da quella distanza (3.5).

-Il panasonic di cui ti ho detto è davvero difficile da trovare è vero, ma questo non è un gran problema perchè vedere un plasma in un centro commerciale è inutile, dato che le luci sparate del negozio lo rovinano. I led in tal caso risalteranno maggiormente solo perchè impostati nella micidiale modalità negozio ( luci e colori sparati al massimo ) che non rappresenta minimamente il modo in cui la tv verrà vista una volta in casa.

- Il sony che ti ho proposto costa caro, ma purtroppo la qualità sui led si paga, altre marche non ti regalano niente anzi un samsung da 55 costa ancora di più, purtroppo sono prodotti commerciali e quindi ci lucrano maggiormente.
Il panasonic ( oltre ad essere qualitativamente migliore del sony e co. ) costa online sulle 1300 euro e ti posso assicurare che a quella cifra non troverai nulla di qualitativamente superiore.Se temi l'acquisto online sappi che quì sul forum quasi tutti prediligono questa via per l'acquisto dei televisori, basta saper scegliere il sito giusto ed affidabile.

- Sul discorso luce ambientale sinceramente non saprei dirti perchè ogni situazione è differente, sicuramente se non hai fonti di luce dirette non avrai problemi con panasonic....almeno questo è il mio caso.
 
Ok gabblo assodato che il polliciaggio deve essere un 55" vista la mia distanza t chiedo...visto che sui 47" posso avere una scelta mentre sui 55" un altra....
Tra i modelli che t vado ad elencare, anche a differenza d prestazioni, quale puo essere per te (o per voi) il giusto compromesso? e mi riesci a fare una descrizione dei pro e dei contro di queste serie ?
panasonic serie et5 - dt50 (anche se qui il prezzo e molto diverso)
lg serie lm (660-670-765)
samsung es 6560-6900
La visione "sd" sarebbe standard ovvero guardare canali tipo rai1 canale 5 sul digitale e non in hd....vero?
Mi dici a riguardo ddell'online che tutti voi siete propensi, e che bisogna solo conoscere il sito giusto ....mi puoi dare qualche sito affidabile al 100% ...amazzon.it puo essere uno di questi?
Grazie
 
Se devi scegliere tra un lcd LG e uno Panasonic scegli Panasonic. Montano gli stessi pannelli ma l'elettronica Pana è mooolto migliore. Questo non vale per la serie DT50 che ha pannelli Panasonic ancora migliori di quelli dell'ET5.
Tra i modelli che hai elencato io prenderei il DT50. Ma tra tutti i modelli ST50 vince a mani basse.
amazon.it è un sito affidabilissimo e il più veloce a spedire. Altri siti affidabili te li invio in privato.
 
Oltretutto col prezzo che paghi un 47 led ti compri quasi il 55" plasma che per la tua distanza è sicuramente consigliabile. Ultima considerazione tieni presente che se prendi un 55" led avrai molte piu probabilita' di avere un tv con i difetti classici di questi pannelli di taglio grande: clouding e coni di luce, problemi che con un plasma non avrai. A meno che non hai un'illuminazione fortissima il 55ST50 va piu che bene, come plasma è molto luminoso.
 
Scusate mike, gabblo & plasmon nn vorrei rischiare di essere ripetitivo, nè abusare di cotanta vostra gentilezza e garbatezza nel rispondere tante volte ( e sempre cordialmente) sempri agli stessi post e domande ripetitive (di tanti utenti che molte volte chiedono la stessa cosa e poi dopo che un "esperto" gli dice una cosa rimangono comunque della loro idea!!!) PERO' :
Sempre considerAando la MIA di situazione:
1) Abbiamo assodato che ci vuole un 55":
Visto che va a muro e lo spazio dove lo posizionerei è 140 cm. con una misura da 55" potrei avere problemi con la ventilazione visto i 5 cm che rimarrebbero lateralmente? (a maggior ragione se fosse un plasma visto che abbiamo detto che "scalda" di più
2) Ho capito che i plasma sono migliori e a parità di prez<zo costano anche meno:
Ma dalla tua "guida" plasm nn abbiamo detto che chi ne fa comunque un uso anche "game" deve orientarsi sull'lcd? (anche in funzione di una stanza comunque non con luce diretta sul tv ma molto luminosa?) mi ero convinto oramai di dover orientarmi su lcd....
3)Per quanto riguarda il problema che presentano pannelli lcd di taglio grande:
Mi state dicendo che quindi già solo prendendo un 55" ,qualsiasi modello e marca è afflitto da problematiche come clouding e coni di luce agli angolio...Ma nn avevamo detto che pana 55et5 nn manifestava quasi mai problemi del genere? ricordo io male?
4)Adesso dopo le vostre rassicurazioni circa gli acquisti "online" mi sento molto più tranquillo ma visto che televisori come st50 ut50 etc. non si trovano facilmente dovrei comprare un tv senza mai neanche aver avuto la possibilità di vederlo acceso (anche con impostazioni magari sbagliate, pero almeno la soddisfazione)
In virtu di tutte queste considerazioni sopra citate,sempre tenendo conto dei vostri consigli, avevo optato per la tecnologia lcd/led....però se con un ultima risposta ben approfondita ad ogni singolo dubbio sopra espresso mi consigliaste (sempre vedendo la mia situazione, distanza, luce, game e via dicendo) di prendere un plasma (a proposito i plasma con le partite in sd/hd come si comportano?) , io dopo aver letto la vostra esaustiva (spero!!! :)) risposta mi collego su amazzon e lo ordino....promesso...!!!!:)) ***** adesso inizio comunque dopo quasi un mese di indecisioni ad essere stanco....poichè insieme abbiamo valutato che il 47" è troppo piccolo (altrimenti se mi avreste dato l'ok sarei andato di dt50 su quella misura e vedendo le mie tasche), i 50" montano pannelli inferiori qualitativamente, i 55" costano tanto (specialmente i led) e dovrei cmq abbassare la qualità.
Pur aspettando un altro mese/due (con l'uscita dei nuopvi modelli 2013) per voi a quanto potrei sperare di comprare poi un 55dt50 visto che ora il mw fisico ce l'ha a 1499, anche più basso di molti online?
Vi prego, chiedo a tutti e 3 voi, (mi rivolgo a voi per la frequenza che mi avete dimostrato nelle risposte, ma cmq a tutti i competenti che volessero aiutarmi..:)) di leggere attentamente questo mio ultimo (spero) lungopost prima dell'ìacquisto ed aiutarmi a venire fuori da questo rompicapo.....
Grazie e vi chiedo cortesemente di darmi risposte specifiche alle domande.....(partendo dalla tecnologia ed eventualmente smontando la mia tesi che mi aveva fatto propendere per i led....***** se mi continuate con questi dati a consigliare plasma mi avete già detto che modello comprare.,..)
Saluti
 
Ti rispondo brevemente, i plasma sono sconsigliati solo a chi fa un uso intensivo dei giochi sul tv, per essere piu chiari se il tempo di gioco sul tv sara' il 50% o piu allora ti sconsiglio questa tecnologia, se giochi un'oretta al giorno o anche 2 non ci sono problemi.
Passiamo all'lcd, se l'ambiente in cui lo guarderai sara' sempre mediamente illuminato ovvero quasi mai al buio puoi considerare il 55ET5 che è l'unico lcd di taglio e prezzo che rientra nel tuo budget. Conclusione: il 55ST50 è superiore e di molto al 55ET5E in visione con poca o senza luce in quanto ha un nero molto superiore che al buio noti. Se invece non avrai mai, o poco spesso questa condizione ambientale l'ET5E va bene. Per i coni di luce dei pannelli lcd anche essendo l'ET5E un tv che non soffre particolarmente di questo difetto nessuno puo garantirti che il pannello che avrai sara' perfetto in quanto questo difetto è insito nella tecnologia lcd ed aumenta la probabilita proporzionalmente alla grandezza del pannello.
 
Ok plasm questo è chiaro ***** per quanto mi riguarda il tempo di gioco nn sara mai il 50% de4ll'utilizzo del televisore, quindi per questo nn avrei problemi con st50, bensì, la mia visione sarà di giorno quasi sempre con un ambiente ben illuminato, per condizioni di forza maggiore, da luce naturale, mentre di sera nn sarà mai al buio pesto (nn mi trovo) ma cmq nn eccessivamente ma sempre illuminato da luce artificiale (faretti a led luce calda) In virtu di questo avevo deciso di andare di lcd led...faccio bene? o tu viste le condizioni date andresti ancopra di plasma? (tralasciando il fatto che tu personalmente faresti di tutto per avere condizioni idonee al plasma :) )
Poi, dato che mi sono convinto sull'acquisto online magari aumentando di poco il budget (con il risparmio dell'online) nell'ordine dei 100 max 200 euro potresti consigliarmi qualche pannello superiore all'et5 55"? oppure anche spendendo poco in più nn ttroverei di meglio qualitativamente?
Grazie adesso aspetto con ansia anche le risposte di mike88 e gabblo....
Saluti ragazzi
 
I tv al plasma dall'ST50 in su rendono molto bene anche in ambienti illuminati. Per farti capire io ho un salotto con delle finestre laterali al tv enormi e il mio è un plasma Panasonic di 5 anni fa molto meno luminoso di un ST50 e non ho mai avuto problemi, basta solo chiudere le tende. Se non hai modo di chiudere le tende e la luce è davvero forte puoi pensare all'ET5 che nella sua categoria tra i led è il migliore. ;)
 
Quindi tu guardando il tv da seduto diciamo che sei in contro-luce esatto? io invece ho anche due finestre ma sono frontali alla parete del tv e di conseguenza di giorno sono alle spalle della luce...di giorno entra il sole....in queste condizioni vado di et5 o plasma? .....come ho detto nel post prima a plasmon....che dici tu? L'st50 a livello di 3d, parte internet e smart tv ha le stesse funzionalitò del led?
Grazie mike, ora aspetto solo te glabbo.....:)
 
La luce arriva lateralmente nel mio caso. Nel tuo la situazione è più delicata e sia con un lcd led che con un plasma avresti problemi per i riflessi dato che ormai tutti i pannelli hanno una patina lucida applicata sopra. I raggi del sole quindi arrivano direttamente sul pannello? In questo caso con c'è filtro che tenga.
A livello di 3D l'ST50 è superiore qualitativamente all'ET5, internet e smart tv sono identici. ;)
 
No il sole nn batte proprio sul pannello...diciamo che...la luce presente in stanza...soprattutto nelle ore mattutine è abbastanza forte e proviene dal retro. Il televisore ed il balcone sono posti sulle pareti opposte della stanza per intenderci e tra loro ci saranno 5.5 - 6 metri , tutta la larghezza della stanza. Mentre la sera utilizzo un illuminazione con faretti led a luce calda (nn particolarmente forte , ma cmq nn buoi totale che a me nn piace neanche per vedere il tv)
Inoltre il mio dubbio era anche un altro, anche usando una particolare accortenza con un plasma per me che sono un gamer (nelle giuste misure circa un 30%) nn avresti comunque rischi di stampaggio, ***** ad esmpio in giochi di calcio come pes (io gioco quasi solo a quello) pur stando attenti a lasciare poco il gioco in pausa sara comunque sempre presente sullo schermo la barra in alto a sinistra fissa che porta il risultato del match, e quella nn si puo levare...nn corri lo stesso rischi d stampare come ad esempio con i simboli dei canali tv?
Come ho detto a plasm in virtù diu questo (so che a te piace il plasma a prescindere :), e faresti di tutto per avere condizioni ideali al tv) vado di plasma o sbaglio a preferire leggermente il led?
Mike gt50 è superiore a st50? Quindi 3d e internet nei plasma sono uguali ai led o addirittura superiori ...ok incamero anche questo
Grazie mike saluto e passo a te la palla.....:)
 
Sì GT50 è superiore. Il 3D nei tv al plasma è sicuramente superiore anche agli lcd con 3D attivo. ;)
Secondo me i plasma odierni (dall'ST50 in su) non hanno alcun problema in ambienti molto illuminati se non l'effetto specchio sul pannello proprio come un lcd.
Di sera con i faretti led a luce calda non avresti alcun tipo di problema. Di giorno forse al mattino la visione non sarà ottimale, ma questo sia se opti per un led che su un plasma, l'unica differenza è che l'ET5 di giorno sarebbe più luminoso ma io opterei comunque per l'ST50, che tra i plasma è uno dei più luminosi. ;)
Quante ore di seguito giochi a pes di solito?
 
Ultima modifica:
L' st50 nonostante sia gamma più bassa è più luminoso del gt50? a pes posso giocare anche 3 ore di seguito ma cmq nn tuttti i giorni...che ne dici?
 
Top