Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Samsung 60E6500 oppure 64E8000?

Avendo più o meno deciso per il Samsung Plasma, di dimensioni 60-65", mi (e vi) chiedo: quali di questi due prendere?
    Quali sono le principali differenze tra i due, e perchè sceglierne uno piuttosto dell'altro? considerando che, ad oggi, ci sono circa 800€ di differenza tra i due.....
    Vale la pena un tale esborso in più per l'E8000?

non ho mai visto un E6500...un E8000 si
    da quello che ho letto dal parere di utenti e dalle recensioni l'E8000 conviene solo se vuoi 4" in più
    altrimenti sembra che il E6500 sia addirittura migliore
    ripeto...però parlo per sentito dire quindi prendimi con le molle
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Mah, non ho mai visto all'opera l'E6500 ma ho valutato l'E8500 in alternativa al VT50. Ho letto una lunga serie di recensioni entusiastiche, ho valutato i consigli di diversi utenti di questo forum e alla fine ho preferito l'E8500 per tanti motivi. Beh, è una emozione tutte le volte che lo accendo.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Mah, non ho mai visto all'opera l'E6500 ma ho valutato l'E8500 in alternativa al VT50. Ho letto una lunga serie di recensioni entusiastiche, ho valutato i consigli di diversi utenti di questo forum e alla fine ho preferito l'E8500 per tanti motivi. Beh, è una emozione tutte le volte che lo accendo.
    Ma l'8500 è un modello successivo all'8000?....
    Ma secondo te sti 800€ in più rispetto al 6500 li vale?

anche io per quel che ho letto posso dirti che tra i due modelli cambiano solo le features accessorie in più del E8000 (tipo hdmi ecc) ma a livello di qualità video sono praticamente uguali...

Beh poi c'è la differenza dei 4 pollici

l'F8500 è il modello che deve ancora uscire....

Anche ammesso che abbiano caratteristiche video simili, credo che 4'' in più (11cm di diagonale!!!), accessori, funzionalità smart, possibilità di montaggio a muro ultra-slim, supporto Evolution Kit, ecc...valgano gli 800€.
    In ogni caso, comunque, l'importante è individuare il modello più adatto alle proprie esigenze.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Anche ammesso che abbiano caratteristiche video simili, credo che 4'' in più (11cm di diagonale!!!), accessori, funzionalità smart, possibilità di montaggio a muro ultra-slim, supporto Evolution Kit, ecc...valgano gli 800€.
    In ogni caso, comunque, l'importante è individuare il modello più adatto alle proprie esigenze.
    Ma da quello che ho capito le funzionalità smart sono molto simili. E di 10cm in più (su una diagonale di un metro e mezzo) chissene....
    Pagare 800€ in più per quste cose non credo valga la pena. Volevo capire però se dal punto di vista d'immagine invece la differenza è concreta....

Se per la tua distanza il 60" va bene prendi il 60E6500 che al prezzo che si trova ora è un affare.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se per la tua distanza il 60" va bene prendi il 60E6500 che al prezzo che si trova ora è un affare.
    Infatti la tentazione è forte
    Ma dici che la resa d'immagine è al livello dell'E8000?

si, si dice anche che per i "puristi" sia addirittura migliore, perchè sull'E8000 è presente un filtro annti-rumore non disattivabile che spesso altera la grana dei film...

Citazione Originariamente scritto da alekoala Visualizza messaggio
    Infatti la tentazione è forte
    Ma dici che la resa d'immagine è al livello dell'E8000?
    Si la resa è uguale, solo i Panasonic fanno di meglio ma a quella cifra per il taglio 60" non trovi nulla di piu conveniente.

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    si, si dice anche che per i "puristi" sia addirittura migliore, perchè sull'E8000 è presente un filtro annti-rumore non disattivabile che spesso altera la grana dei film...
    Ottimo, grazie

Si la resa è uguale, solo i Panasonic fanno di meglio ma a quella cifra per il taglio 60" non trovi nulla di piu conveniente.
    Un confronto diretto non credo di riuscire a farlo con i Panasonic, ma per arrivare al 65ST50 devo spendere 800€ in più, per il VT50 addirittura 1500€ (in pratica più del doppio!). Non so se francamente ne vale la pena......
    Certo è che io l'acquisto non posso farlo ora, devo aspettare un paio di mesi (trasloco), speriamo di trovare ancora qualcosa......

Ho i miei dubbi che lo trovi ancora tra un paio di mesi.. questi son gli ultimi pezzi disponibili o lo prendi ora o non lo trovi piu.

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Si dice? Con gli ultimi firmware i filtri sono disabilitabili anche nella modalità Film e quindi non c'è alcuna alterazione.

Sono d'accordo. E se alcuni Panasonic fanno di meglio per il nero questi Samsung, ed in particolare l'E8000, fanno di meglio per il 3D, per l'SD, notoriamente per la parte Smart oltre ad essere caratterizzati da un indice di difettosità e "delicatezza" inferiore.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Si dice? Con gli ultimi firmware i filtri sono disabilitabili anche nella modalità Film e quindi non c'è alcuna alterazione.
    Meglio così... ffettivamente la review dell'E8000 l'ho letta diverso tempo fa. Comunque dovrebbe essere una piccolezza, tutto sommato a livello di qualità di immagine dovrebbero essere uguali

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •