• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV >= 65''...il dado è tratto

andreaf

New member
Apro questa terza ed ultima discussione delle serie per riportare la conclusione relativa alla scelta della nuova TV.
Ringrazio chi ha contribuito alle due precedenti discussioni con consigli ed esperienze personali.

TV >= 65'' quale scegliere?

TV >= 65''...P65VT50 vs P64E8000 the ultimate challenge

Vorrei prima però approfittiate del presente post per esprimere rammarico per la scelta, da parte dei moderatori, di chiudere e non riaprire una discussione fervente e prolifica. Certo non sono mancati eccessi e faziosità in alcuni commenti, culminati nella sospensione comminata ad alcuni membri, ma ritengo che chiuderla sia parimenti biasimabile quanto deturparla con interventi fuori posto. E questo proprio perché, come scrive giustamente ABAP, "spesso chi chiede aiuto è molto vicino all'investimento" e trova nel confronto un ausilio nel percorso decisionale.

Passando invece alla scelta finale vi informo che ho optato per il Samsung PS64E8000.
La scelta è avvenuta con una sintesi attenta di consigli su questo forum, letture di recensioni internazionali ed ovviamente in base alle modalità di impiego familiari e contesto d'utilizzo.

Grazie ancora a chi ha seguito le precedenti discussioni e ha fornito contributi.

Garanzia Ita o EU?
Io ho l'ordine in sospeso per il 60E6500 e ora sono in dubbio proprio per il timore che in caso di problemi mi tocchi sobbarcarmi le spese di spedizione per mandarlo al centro assistenza. :confused:

solo un appunto prettamente personale, se avessi dovuto prendere io un prodotto eu avrei preso panasonic visto che non fa distinzione tra ita e eu a differenza di samsung che invece la fa.
Per il resto complimenti per l'acquisto e goditi la tua nuova tele ;)

Che tipo di differenza fa Samsung tra garanzie ITA e EU? potresti argomentare?

Parlando di Plasma Samsung , la differenza sta nel fatto che , mentre con la garanzia Italiana ,hai assistenza on-site, con la Europa hai assistenza On-center.
In pratica non vengono a controllare/ritirare il TV in casa , ma devi portarlo tu al centro assistenza.

solo un appunto prettamente personale, se avessi dovuto prendere io un prodotto eu avrei preso panasonic visto che non fa distinzione tra ita e eu a differenza di samsung che invece la fa.
Per il resto complimenti per l'acquisto e goditi la tua nuova tele ;)
In genere acquistando un prodotto antepongo alle questioni di garanzia le caratteristiche, i risultati di review autorevoli e la corrispondenza all'uso cui è destinato. Per questo ho scelto Samsung piuttosto che Panasonic.

Parlando di Plasma Samsung , la differenza sta nel fatto che , mentre con la garanzia Italiana ,hai assistenza on-site, con la Europa hai assistenza On-center.
In pratica non vengono a controllare/ritirare il TV in casa , ma devi portarlo tu al centro assistenza.
Non vero.
"la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale".
Fonte Samsung

...vi informo che ho optato per il Samsung PS64E8000.
Arrivato venerdì sera. Installato, poi una rapida calibrazione constatando che in modalità film le regolazioni di default sono già molto buone così come riportato su alcune review. Niente buzzing e pannello incredibilmente uniforme.
In una sola parola...straordinario!

Arrivato venerdì sera. Installato, poi una rapida calibrazione constatando che in modalità film le regolazioni di default sono già molto buone così come riportato su alcune review. Niente buzzing e pannello incredibilmente uniforme.

Complimenti! ;)
una domanda: lo stavo guardando da MW, l'altro giorno, e mi sembrava un po' "opaco" nell'immagine, sopratutto confrontandolo con un LED Samsung (non ricordo il modello) che era lì accanto. Il nero era un po' grigio, e il bianco era bianco "sporco".....volevo tornarci e cambiargli qualche settaggio, mi sai mica dire se c'è qualche settaggio che posso inserire-disinserire per rendere l'immagine più nitida e meno spenta?

Sai bene che le impressioni dei centri commerciali valgono sempre davvero poco. Se è impostato in modalità shop non hai molte possibilità di intervento. Altrimenti imposta la modalità film e dal menu immagine prova a resettare questa modalità che da quello che dici potrebbe già essere stata "smanettata". Come si legge su diverse recensioni questa modalità già offre di default un ottimo risultato. Poi chiaramente le possibilità di intervento sono davvero infinite con il CMS a disposizione che è molto completo.
Nel mio caso, a differenza di quanto dici, posso affermare che il pannello è estremamente luminoso (anche in stanza assolata) e la resa dell'immagine è superba. E ribadisco che la colorimetria base è già piuttosto buona testandola con AVSHD 709.

Complimenti per la scelta e auguri :)

Sai bene che le impressioni dei centri commerciali valgono sempre davvero poco. Se è impostato in modalità shop non hai molte possibilità di intervento. Altrimenti imposta la modalità film e dal menu immagine prova a resettare questa modalità che da quello che dici potrebbe già essere stata "smanettata". Come si legge su diverse recension..........[CUT]

Sì ma infatti sono sicuro che sono i settaggi di quell'esemplare a falsare l'immagine. Però sai, un conto è sapere, un conto è vedere....;)
Proverò a fargli resettare la modalità film, vediamo se riesco
Grazie! ;)