|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
-
07-01-2013, 18:58 #1
Senior Member
Acquisto TV 3D passivo (LED o PLASMA) 47'' - 50'' uso Film e Videogiochi.
Colgo l'occasione per un saluto ai mod e agli utenti, dal momento che questo è il mio primo post sul forum...perciò: saluti!
Come da titolo, sto cercando da tempo una televisione adatta ad entrambi gli utilizzi. Lato film, sono particolarmente attento alla qualità dei neri e alla fedeltà/luminosità dei colori, lato giochi, non amo il gioco online e per questo motivo non ho particolari esigenze o paletti per quanto riguarda input lag e simili...
Intendo utilizzare la stereoscopia prevalentemente con i giochi e, qualità permettendo, con qualche buon film.
Budget 500-700 euro e non oltre. Sono perciò orientato su un prodotto da acquistarsi online e di fascia media, o prodotti di fascia medio-alta un po' sorpassati. Non sono poi interessato a funzionalità Smart e via dicendo.
Nonostante abbia fatto molte ricerche, sono piuttosto confuso dai diversi modelli che ormai si rinnovano ad una velocità impressionante e, più in generale, anche dai commenti degli utenti.
Nello specifico, ho avuto modo di osservare da vicino, di recente, un LG 50PM670S (599 € sullo MW Store), marca e modello che in tanti evitano ma che a me ha fatto davvero un'ottima impressione. Bei colori, bei neri e buona luminosità generale (il film era "Rio", e immagino quanti filtri gli abbiano caricato su i commessi). Se non fosse stato per il 3D attivo, avrei già fatto l'ordine. In linea di massima, mi piacciono di più le tonalità fredde e forse un po' tendenti al verde degli LG che quelle orribilmente tendenti al magenta dei Samsung.
Il dilemma, poi, è non solo "quale marca/modello" scegliere, ma anche che tipo di pannello, plasma o LED. Dei LED mi piacciono, in generale, i neri molto chiusi e la sensazione di immersione che si ha quando li si guarda, ma rimango comunque affascinato dalla pasta e dalla morbidezza dei colori dei plasma che so, però, essere generalmente inadatti coi videogiochi.
Potete darmi un consiglio o quantomeno indirizzarmi su una determinata fascia?
Grazie mille, DZA
-
07-01-2013, 19:02 #2
Bannato
Se vuoi il 3D passivo devi prendere un LCD i plasma non esistono col 3D passivo. Un ottimo modello di 47" con 3D passivo è il Panasonic 47ET5E che ti consiglio in quanto anche avendo la stessa tecnologia del pannello (IPS Alpha) dell'LG, ha rispetto a quest'ultimo un'elettronica migliore e piu performante. Come 47 LCD passivo questo è uno dei modelli piu apprezzati per qualita' e prezzo.
-
07-01-2013, 19:07 #3
Senior Member
Piacere Plasm-on, grazie delle informazioni e dei consigli.
Non avevo idea che non esistessero plasma che sfruttassero la tecnologia passiva, peccato.
Forse dovrei specificare che, pur essendo entrato a conoscenza direttamente col farlocco mondo della stereoscopia (faccio grafica e compositing video, fra le altre fesserie), non ho assolutamente idea di come si stia evolvendo la tecnologia 3D casalinga! Magari i più volte citati problemi del 3D attivo (fastidio agli occhi, diminuzione radicale della luminosità dell'immagine, generale alterazione dei colori) adesso non esistono più...o si?
-
07-01-2013, 19:12 #4
Bannato
Il 3D attivo è sicuramente piu faticoso per gli occhi, poi dipende dalla sensibilita' personale, ci sono persone che non lo sopportano affatto e persone a cui tale tecnologia non crea alcun problema, un po come i videogiochi che ad alcuni provocano epilessia. Se vuoi un plasma con 3D attivo che rientri nel tuo budget puoi considerare il 50UT50 sempre della Panasonic che è un best buy per il rapporto qualita'/prezzo, altrimenti se vuoi restare sul passivo il modello migliore è il 47ET5E visto che l'alternativa sarebbe solo LG che a livello di elettronica è sicuramente meno performante.
-
07-01-2013, 19:34 #5
Senior Member
Ho capito, mi sa che me ne sto sul passivo a questo punto...grazie ancora per adesso, più chiari di così si muore.
Farò un paio di ricerche sull'47ET5E e, se riesco a trovare qualcuno che lo vende, cercherò di dargli un'occhiata.
Ciao,
DZA
-
08-01-2013, 07:37 #6
Member
Se non sbaglio anche philips ha la nuova serie 6xx7 o la vecchia 7xx6 che ha il 3D passivo, montando anche quella un pannello LG. Ne son quasi sicuro perchè, innamorato dell'ambilight all'inizio era andato anche io alla ricerca di un tv col 3d passivo. Prova a verificare. Onestamente poi non so dirti se sia meglio o peggio dei 2 consigliati da plasm-on, che ne sa sicuramente più di me!
-
08-01-2013, 10:05 #7
Senior Member
Grazie anche a te Mauro, potresti essere più preciso? A quali modelli ti riferisci?
-
08-01-2013, 12:36 #8
Member
bhè l'ho già fatto: i modelli philips di quest'anno finiscono tutti con il 7; il numero prima delle x invece si riferisce al modello.
Detto questo ora troverai in giro il 6007 o 6057, ecco, quelli hanno il 3D passivo. Stessa cosa il 7606 che perà era il modello dello scorso anno. Se dico castronerie cazziatemi pure....
Cmq per essere sicuro verifica sul sito philips
-
08-01-2013, 16:15 #9
Senior Member
Ho dato un'occhiata hai modelli...interessante, ma mi sembra che i 50'' così come i 47'' siano molto al di sopra del mio budget. Peccato, alla Philips c'è gente seria
-
08-01-2013, 16:23 #10
Bannato
Il settore tv Philips è stato comprato dai cinesi... non è che siano tv tra i piu quotati oggi...
-
08-01-2013, 16:33 #11
Senior Member
Ah pure loro...'anvedi.
-
09-01-2013, 14:21 #12
Senior Member
In tutto questo, almeno per curiosità, mi viene da chiede a voi due cosa preferite fra LCD/LED e Plasma
che preferenze avete, e perché?
-
09-01-2013, 14:37 #13
Member
Ma guarda che io sono nuovo in materia almeno quanto te; forse ho iniziato prima. Cmq su consiglio proprio di plasm-on sto vedendo di prendere un plasma perchè girando un po' per i centri commerciali sono effettivamente quelli che a mio modo di vedere si vedono meglio. Come già accennato sulla mia discussione di ingresso nell'ultima visita ad un cc ho potuto vedere uno sopra l'altro il 42UT50 (plasma panasonic) e il 42pfl6007 (led philips) che trasmettevano lo stesso film e ribadisco che il led non era male, anzi l'unico che si avvicinava molto a qualità di immagine, calcolando che entrambi erano su sky cinema hd. Il problema è che la maggior parte dei tv è accesa su documentari/piccole sit-com delle rispettive case collegate a lettori bluray, cioè sono belle tutte.
-
09-01-2013, 14:46 #14
Senior Member
Mmmhhhh in linea di massima, sono molto attratto dai plasma anche io. Non c'è niente da fare, l'immagine ha una pasta decisamente più bella e in generale sembra meno artificiale. Via, devo dare un'occhiata, c'è poco da fare.
@Plasm-on: ho letto in giro che il Pana 47ET5E non ha filtro antiriflesso, inficia molto la qualità di fruizione dell'immagine?
-
09-01-2013, 15:29 #15
Questo articolo potrebbe essere utile nella scelta giusta
http://www.hdtvtest.co.uk/news/best-...1212232482.htm