Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Ah ecco, ho capito...ahhhh, il 55'' :P

Infatti è per questo che lo odio, mannaggia.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    PS: Da quanto leggo anche il Panasonic ST50 è ottimo, un pò più bruttino esteticamente a mio avviso ( se ti interessa anche la componente design) ma altrettanto valido come qualità di immagine! Potresti risparmiare ancora qualcosa!
    [CUT]
    Aaaahhhh, interessante notizia. Ha specifiche leggermente inferiori, dico bene (neri non proprio neri e compagnia bella)?
    Potrebbe comunque essere una importante alternativa, dal momento che sono povero

ha un nero leggermente meno profondo ma una luminosità maggiore (dalle recensioni lette). Bada bene, "..the overall image quality is slightly different from the VT50 series.."
    Ultima modifica di Aenor; 23-01-2013 alle 14:44

Nero profondo e luminosità maggiore non dovrebbero essere entrambi punti a suo favore?

scusa , volevo dire "leggermente MENO profondo"

La differenza di nero tra un ST50 ed un VT50 la si nota solo al buio completo guardando immagini molto scure, ti posso assicurare che la differenza è davvero molto molto piccola.

--------
    Ultima modifica di DZA; 10-02-2013 alle 19:02

--------

--------

EDIT: il corriere mi ha contattato giusto poco fa...mi consegnano l'oggetto domani nel pomeriggio, anche se io avevo fatto esplicita richiesta per la mattinata. Quando l'ho fatto presente, la tipa si è limitata a rispondermi "Eh, io domattina non posso, o gliela porto domani pomeriggio oppure non so quando". Odio i corrieri.

EDIT2: Consegnata la tv, anche in questo caso non senza problemi Nonostante avessero avvertito me della consegna pomeridiana, a quanto pare non avevano avvertito il tipo che l'ha portata, perché è arrivato alle 12:30. Per fortuna in casa c'erano i miei coinquilini, e a quanto pare il pacco è integro. Stasera darò un'occhiata

EDIT3: Ho avuto modo di provare la tv per un paio d'ore, prima di crollare svenuto. Posso solo dire che sono felice come un bambino, ma prima di parlare del pannello ho una cosa da dire.
    Prima di tutto, dopo i disguidi (se così si possono chiamare) col corriere, ero preoccupato che la tv mi arrivasse con qualche difetto.
    Non è stato così: nessun pixel bruciato, nessun problema di funzionamento. Ma, ho notato aprendola, che sul case posteriore, in alto a sinistra, vicino a quelle che sembrano essere le uscite di raffreddamento (o chissà cos'altro) spunta un piccolo bozzo. Mi sono subito accorto che il case non brilla per solidità e, toccandolo in quel punto, ho sentito qualcosa dentro la tv ci ha premuto contro fino a sformarlo leggermente. ho pensato fosse opportuno avvertire Saturn del danno, casomai un domani mi si spegnesse una lampada al pannello. Nello specifico, ho chiesto cosa prevede il loro servizio assistenza nel caso in cui accada una cosa del genere, e questa è stata la loro risposta:

"Spiacenti per l'accaduto, la presente per informarLa che i prodotti acquistati dal consumatore beneficiano, secondo quanto stabilito dal Codice del Consumo (art. 128-135), di una garanzia di 24 mesi per difetto di conformità, riscontrato da un Centro Assistenza Tecnico Autorizzato dal produttore, organo autonomo e indipendente dalla nostra società che dispone delle competenze tecniche per accertare la reale natura del malfunzionamento. La informiamo inoltre che il consumatore deve denunciare al rivenditore il presunto malfunzionamento entro 2 mesi (???) dalla scoperta.

La nostra società resta a completa disposizione per l’invio del prodotto al CAT per certificare la reale natura del malfunzionamento.

La invitiamo a contattare il negozio Saturn di Suo interesse, al fine di effettuare le dovute verifiche direttamente con un addetto di reparto.

Restando a disposizione, Le porgiamo cordiali saluti.

Servizio Clienti Saturn"

In poche parole, mi sembra che stiano dicendo che nel caso in cui il malfunzionamento/danno venga comunicato entro un tempo debito di due mesi (quei "due mesi dalla scoperta" non hanno senso: è ovvio che loro contano i due mesi a partire dalla data di consegna del prodotto), loro si preoccuperanno di sostituirmi il pannello.
    Altrimenti, avvieranno una procedura di sostituzione all'interno della quale, se trovano un danno dovuto al "bozzo", potranno imputare a me la responsabilità dello stesso.
    Ultima modifica di DZA; 10-02-2013 alle 19:03

Salve a tutti. Ho avuto modo di testare a dovere la tv, e ho due domande:

1) Vorrei recensire il modello, mi chiedevo quale fosse la sezione più adatta. "Discussioni generali su display e tv" ?
    2) Ho notato che la tv soffre di un bug riconosciuto. Selezionando i profili "Cinema" o "True Cinema", che tra l'altro sono i migliori, la retroilluminazione diventa dinamica. Ovvero, in presenza di immagini particolarmente luminose, la luminosità del pannello è al massimo, con immagini parzialmente illuminate invece cala drasticamente. Visionando film questa cosa è a malapena tollerabile, ma con i videogiochi proprio no.
    Ho provato a vedere se disattivando il risparmio energetico cambi qualcosa, ma a quanto pare non c'è una soluzione immediata. Qualcuno di voi è a conoscenza del problema?

A risentirci per la recensione

Chiedi nella sezione "discussioni ufficiali lcd full hd" di certo gli altri possessori del tuo tv potranno dirti molto di piu.
    Per i giochi devi usare la modalita' Game che è quella fatta apposta per l'uso gioco.

Grazie. La modalità "Game" così come "Dinamica" volevo evitare di usarle, perché sono quelle che più snaturano i colori e portano la luminosità del pannello ad un livello tale da amplificare al massimo i già evidenti coni di luce. Sia "Cinema" che "True Cinema", invece, sono molto rilassanti e meno "pompate", anche adoperate con i giochi. Comunque chiederò in sezione

EDIT: Vi indirizzo alla pagina dove sto postando impressioni sulla tv:

http://www.avmagazine.it/forum/107-d...17#post3792717
    Ultima modifica di DZA; 11-02-2013 alle 14:01

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •