Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

scelta tv 55-60" plasma o led!

Ciao ragazzi!
    come potete notare sono nuovo del forum, ma vi leggo da un bel pò di tempo (ecco perchè ho deciso di scrivervi )
    Sono in procinto di acquistare una tv nuova bella grande e ho trovato diverse offerte online su vari siti.
    Sono indeciso su:

PLASMA

SAMSUNG PS60E530 (787€)

LED:

SAMSUNG UE55C8000 (1099 - REFURBISHED - ricondizionato da negozio esposizione)
    SAMSUNG UE55D6500 (1049 REFURBISHED - ricondizionato da negozio esposizione)
    SAMSUNG UE55ES6560 (999€ REFURBISHED - ricondizionato da negozio esposizione )
    SAMSUNG UE55ES6100 (936 NUOVO)
    PHILIPS 55PFL5507H/12 (967 NUOVO)
    SAMSUNG UE55D6300 (989 REFURBISHED - ricondizionato da negozio esposizione)
    SAMSUNG UE55C7000 (999 REFURBISHED - ricondizionato da negozio esposizione)
    SAMSUNG UE55ES6300 (1081 NUOVO)
    SHARP AQUOS LC-60LE638E (1120 NUOVO)

considerate che l'uso che dovrei farne sarebbe
    - riproduzione bluray e dvd full hd
    - uso playstation 3
    - uso MOLTO sporadico tv....poche volte
    - internet e skype (la tv al plasma non ha questa funzionalità, ma ce l'ho sull'home theatre samsung ht-e5500 wi fi, quindi ok comunque)

Datemi pure le vostre opinioni...ed eventualmente accetto suggerimenti su altre tv (stessa fascia di prezzo, massimo x 60" 1100€ )

Ciao!!!

Se vuoi un ottimo tv scarta tutti quelli elencati che sono mediocri e molti sono anche vecchi modelli fuori produzione.
    Questi i modelli che ti consiglio:
    Panasonic 55ST50
    Samsung 60E6500
    Questi sono i tv con la migliore qualita' al prezzo piu basso per il taglio che hai chiesto. Scarta tutti i led poiche per prenderne uno di pari qualita' dei due tv che ti ho consigliato devi spendere almeno 2000 euro. A 1000 euro hai un led pessimo per quel taglio.

Ciao!
    grazie per la risposta!
    tuttavia per quanto riguarda l'st50 (che mi hanno consigliato anche altri, c'è uniformità ) ho 2 problemi:
    1) consumi...mi risulta sia addirittura un classe c...penso che annualmente i consumi si sentano...la tv andrebbe cmq almeno 4-5 ore al giorno...oltretutto so che i plasma perdono luminosità dopo qualche anno (cosi mi han detto) e son rognosi da sistemare in caso di problemi...
    2) devo aggiungere 200€ al prezzo dello sharp, che è 5" il piu...per me 1100€ sarebbe già un prezzo "limite", nel senso che avrei voluto spenderne molti in meno...ma molti molti! inoltre non posso aspettare scenda di prezzo perchè ho già un home theatre nuovo fermo li che aspetta il "fratellino maggiore"

Diciamo che sarei orientato verso lo sharp led...ma la serie 60LE638E ...mi sembra un bellissimo televisore...magari non arriverà alla "stratosfericità" del panasonic però penso sia piu che valido per quel prezzo...no?
    te la senti di avallare l'acquisto?

I problemi che citi non esistono, sono pure leggende: 1) il consumo maggiore comparato ad un lcd/led di pari grandezza si traduce in circa 30 euro all'anno in piu (quindi una cifra ridicola). E' assolutamente priva di alcun fondamento la storia che perdano luminosita' dopo pochi anni, i pannelli plasma hanno una vita stimata in 100.000 ore prima che la luminosita' si riduca, ammesso che lo tieni 5 ore al giorno accesso 5x365=1825 100.000/1825=54,794 anni!

Premesso che i soldi sono i tuoi e puoi spenderli come meglio credi, non mi sento di avallare l'acquisto di quel tv e ti spiego anche il perche, un tv lcd/led di pari qualita' di un tv plasma costa almeno (e mi tengo basso) il 30% in piu, ora se questo tv costa 1100 euro ed è piu grande dell'ST50 costando meno fai tu le dovute proporzioni di quanto perdi in qualita'. Ripeto se avete budget limitati andate sui plasma i led buoni costano molto di piu. Sinceramente io preferirei, non potendo salire col budget, scendere di pollici e prendere un buon tv, ma non sopporterei mai vedere difetti quando mi guardo un bel film.
    Ti ripeto questo è il mio modo di vedere le cose e non pretendo che sia il tuo o di qualcun altro!

Condivido del tutto con plasm-on! L'ST50 è proprio di un altro livello rispetto a quello Sharp...
    Ancora girano queste storie della luminosità e dei consumi eh!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •