• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cambio TV da CRT

Barnum

New member
Buongiorno a tutti,

vorrei sostituire il mio vecchio 29” CRT con una nuova TV più grande, da mettere in un ambiente poco luminoso (comunque mi piace vedere la tv al buio).
L'utilizzo che ne farei è:
1) 50% MySky HD (calcio e cinema),
2) 40% SD,
3) 10% film 3D blu ray (lettore da acquistare).

Vorrei prendere un plasma: attualmente sarei orientato ad un panasonic 55st50 o ad un samsung 60e6500. Quale è meglio per le mie esigenze?

Da una distanza massima di 3 m, è troppo grande un 60” o mi troverei male, essendo abituato a TV di dimensioni più contenute?

Conviene aspettare l’uscita dei nuovi modelli 2013?

Grazie
 
Concordo sui Plasma Panasonic, per la tua distanza di visione ci vedrei benissimo anche il 60 e dato che manca poco alla distribuzione dei modelli 2013 fossi in te aspetterei!
 
Concordo sui Plasma Panasonic, per la tua distanza di visione ci vedrei benissimo anche il 60 e dato che manca poco alla distribuzione dei modelli 2013 fossi in te aspetterei!

Ci saranno anche i 60" della Panasonic?

E del Samsung 60e6500 che ne dite? Si comporta meglio con sd e calcio?
 
L'ST50 secondo me va meglio in tutto. E' un prodotto di fascia medio-alta ed è uno dei migliori tv attualmente in commercio soprattutto al prezzo prezzo basso per la qualità che che offre.
Se Panasonic mantiene la politica degli anni precedenti, in Italia non sono previsti per il momento plasma da 60" pollici (forse ci sarà solo sul ZT60 che costerà almeno quanto tre ST50 :D). A febbraio avremo notizie certe sulla serie 60 in Italia. ;)
 
Ultima modifica:
Mike,dove hai avuto modo di paragonare i Plasma 60e6500 e 50st50 con calcio e segnali sd?Sono curioso di sapere.....
 
In un CC ho visto il 55st50e, ma l'addetto alle vendite non ti da la possibilità di vederlo con canali SD, ma solo con il solito filmato. Invece di samsung 60e6500 non ce ne sono.
Uno come me, che viene da un CRT, noterebbe la differenza tra le due TV?
 
Sicuramente sì ;)
Poi il 60" ha anche un nero davvero molto buono!

Purtroppo questa tv è quasi introvabile, nei negozi online più affidabili non c'è più. Quelli del peperoncino mi hanno detto che non sanno se tornerà a disposizione...
Forse è uscita di produzione per i nuovi modelli?
 
Non la trovi poiche è un modello non importato ufficialmente in Italia, quindi chi la propone la compra all'estero.
Come alternativa dalla tua distanza puoi considerare due Panasonic il 55ST50 ed il 65ST50 entrambi li trovi importati regolarmente in Italia e sono ottimi tv, sicuramente a livello di nero superiori ai plasma Samsung.
 
Si nota su tutto ma sono 7 anni che compro tv al plasma ed uso praticamente le tue stesse sorgenti(non guardo però segnali sd),per quanto riguarda sky-hd e le partite di calcio i Samsung a MIO PARERE sono sempre stati superiori ai Panasonic,il motivo non lo so,chi dice che gestiscono meglio i segnali a 50hz chi dice altro,io le prove le ho fatte a casa mia e i Samsung con Sky rendono meglio,tutto qui.
 
posso confermarti di avere visto all'opera un samsung plasma e da possessore convinto di lcd ... mi sono ricreduto veramente un bel prodotto
 
Quindi il livello di nero migliore si nota solo nella visione dei film blu ray?

No il nero migliore lo noti sempre quando il tv lo guardi al buio. Il problema dei 50Hz affliggeva le vecchie serie Panasonic, la serie 50 è perfetta sia su sky che sulla visione blu ray, il VT50 è reference come tv e posso assicurarti visto che ce l'ho a casa, che di meglio non ho mai visto, al buio è una goduria poi....
 
Top