Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 47 di 47

Aenor, grazie della risposta, sto leggendo un pò tutti i forum che trovo e mi sto facendo un'idea,

Come LCD l'unico che mi attira è il 55HX855, mi sembra ottimo su tutte le sorgenti e ha un'immagine ben bilanciata tra dettaglio e "morbidezza", tendente al plasma. Di contro ha un costo alto (sui 1900) e forse un rapporto qualità/prezzo non eccelso, spendendo meno con altre scelte (vedi sotto) è così considerevole la perdita di qualità?

Come PLASMA effettivamente l' 55ST50 sembra ottimo.
    Costo accettabile (sui 1300€) e ottimo rapporto qualità prezzo.
    Mi sembra di capire che sia inferiore al VT50 in visione puramente "theatre", come facilità di settaggio (e sattaggi pre-impostati) e come estetica, mentre sia leggermente più luminoso e migliore per videogiochi (almeno teoricamente per migliore input lag...ma mi sa tanto che stiamo comunque a ottimi livelli su entrambe)
    Se è così effettivamente il VT50 lo scarterei.

Altrimenti vedo parlare bene del Samsung Plasma 51E6500.
    La cosa negativa è il taglio più piccolo (ci sarebbe il 60 ma mia moglie già dice che 55 è troppo....) ma di positivo è che scendiamo ancora di prezzo (lo trovo a 900)
    Questo non l'ho visto e ancora ho letto poco, mi sembra di capire che lavora bene su tutte le sorgenti, ma non so il tipo di immagine se è troppo "Samsung", se in generale ha delle carenze/difetti e se come qualità è si allontana troppo dagli altri due.

Ovviamente se ho detto inesattezze o manca qualcosa fatemi sapere.

P.S. Riepilogo le mie necessità: in ordine di utilizzo SKY HD (spesso sport),PS3,BD,SD,DIVX.
    distanza 3,50m, locale non particolarmente luminoso.

Samsung Plasma non lo prendo in considerazione personalmente, se prendo un Plasma prendo il Panasonic (in particolare il VT50). Il Sony è un capolavoro di Design e considerando come ho arredato il salotto si sposerebbe alla perfezione (ma non lo diciamo troppo in giro o i puristi ci sputano ! ). D'altronde Sony ha puntato forte anche su questo aspetto, la base monolitica a mio avviso è davvero fine ed elegante. Comunque sia anche dal punto di vista tecnico mi sembra un ottimo oggetto.

ripeto, dal punto di vista video il Plasma per me vince a mani basse.. Io poichè devo fare una spesa che voglio duri nel tempo voglio prendere il top di gamma , indi per cui sono orientato al VT50 (si trova a 1920 euro spedito), ha una profondità di nero leggermente migliore ed ovviamente qualche feature in più. Ho comunque ancora 1 mesetto di tempo per decidere , quindi vedrò di continuare ad informarmi ed accumulare materiale.

PS: sulla spesa io mi sono prestabilito un Budget di 2000 euro, quindi i paragoni li ho fatti con la fascia high-end di ogni casa, relativamente al costo da me imposto. nello specifico: HX855; VT50, ES8000 (scartato)
    Ultima modifica di Aenor; 22-01-2013 alle 10:45

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •