Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 47 di 47
  1. #46
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    21

    Aenor, grazie della risposta, sto leggendo un pò tutti i forum che trovo e mi sto facendo un'idea,

    Come LCD l'unico che mi attira è il 55HX855, mi sembra ottimo su tutte le sorgenti e ha un'immagine ben bilanciata tra dettaglio e "morbidezza", tendente al plasma. Di contro ha un costo alto (sui 1900) e forse un rapporto qualità/prezzo non eccelso, spendendo meno con altre scelte (vedi sotto) è così considerevole la perdita di qualità?

    Come PLASMA effettivamente l' 55ST50 sembra ottimo.
    Costo accettabile (sui 1300€) e ottimo rapporto qualità prezzo.
    Mi sembra di capire che sia inferiore al VT50 in visione puramente "theatre", come facilità di settaggio (e sattaggi pre-impostati) e come estetica, mentre sia leggermente più luminoso e migliore per videogiochi (almeno teoricamente per migliore input lag...ma mi sa tanto che stiamo comunque a ottimi livelli su entrambe)
    Se è così effettivamente il VT50 lo scarterei.

    Altrimenti vedo parlare bene del Samsung Plasma 51E6500.
    La cosa negativa è il taglio più piccolo (ci sarebbe il 60 ma mia moglie già dice che 55 è troppo....) ma di positivo è che scendiamo ancora di prezzo (lo trovo a 900)
    Questo non l'ho visto e ancora ho letto poco, mi sembra di capire che lavora bene su tutte le sorgenti, ma non so il tipo di immagine se è troppo "Samsung", se in generale ha delle carenze/difetti e se come qualità è si allontana troppo dagli altri due.

    Ovviamente se ho detto inesattezze o manca qualcosa fatemi sapere.


    P.S. Riepilogo le mie necessità: in ordine di utilizzo SKY HD (spesso sport),PS3,BD,SD,DIVX.
    distanza 3,50m, locale non particolarmente luminoso.

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687

    Samsung Plasma non lo prendo in considerazione personalmente, se prendo un Plasma prendo il Panasonic (in particolare il VT50). Il Sony è un capolavoro di Design e considerando come ho arredato il salotto si sposerebbe alla perfezione (ma non lo diciamo troppo in giro o i puristi ci sputano ! ). D'altronde Sony ha puntato forte anche su questo aspetto, la base monolitica a mio avviso è davvero fine ed elegante. Comunque sia anche dal punto di vista tecnico mi sembra un ottimo oggetto.

    ripeto, dal punto di vista video il Plasma per me vince a mani basse.. Io poichè devo fare una spesa che voglio duri nel tempo voglio prendere il top di gamma , indi per cui sono orientato al VT50 (si trova a 1920 euro spedito), ha una profondità di nero leggermente migliore ed ovviamente qualche feature in più. Ho comunque ancora 1 mesetto di tempo per decidere , quindi vedrò di continuare ad informarmi ed accumulare materiale.

    PS: sulla spesa io mi sono prestabilito un Budget di 2000 euro, quindi i paragoni li ho fatti con la fascia high-end di ogni casa, relativamente al costo da me imposto. nello specifico: HX855; VT50, ES8000 (scartato)
    Ultima modifica di Aenor; 22-01-2013 alle 11:45


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •