|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
14-01-2013, 16:29 #1
Member
Dubbio e dilemma...distanza 4 mt, led sony da 55 o plasma pana da 65?
Buonasera a tutti!!!
Qualche settimana fa avevo aperto questo topic http://www.avmagazine.it/forum/121-c...ot-e-streaming per chiedere il Vs aiuto nella scelta del mio nuovo led da 55" (scelta caduta su Sony 855 nel taglio da 55")...e fin qui tutto bene!!!
Ora però "qualcosa e' cambiato": nel procedere con i lavori di preparazione del nuovo salone, ho stravolto l'impostazione della zona divano/parete tv e la distanza di visione e' passata da 2,5 mt a ben 4!!!!
La mia domanda e' la seguente: a parità di costo (su redcoon stanno entrambi a 1.800 €) e data la distanza di visione, quale scegliere tra Pana P65ST50 e sony kdl-55HX855??
Devo essere onesto, i 26 cm in piu della diagonale del pana (139 cm sony contro 165 pana) mi attirano non poco...
Copio qua sotto parte del vecchio post con le tipologie di utilizzo cosi da evitarVi di andare a rileggerlo:
"- tanto xbox 360
- tanto digitale terrestre
- non ho al momento sky, sky hd o mediaset premium ma non escludo in futuro di abbonarmi
- streaming di contenuti vari (e di qualità varia, da infima a hd) da portatile, ipad, iphone o altro con il mio asus O!Play mini plus e apple tv
- molti film, da dvd, divx, bluray ecc
In poche parole cerco una tv molto votata al gioco, streaming da vari dispositivi e con cui guardare un po tutto (dai divx/dvd al bluray)....non ho volutamente parlato di tecnologia, non ho pregiudizi per led, plasma ecc e come budget vorrei rimanere intorno ai 2.000...cosa mi consigliate?"
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
Ciao,
Mons!!
-
14-01-2013, 16:49 #2
Sospeso
mizzeca, a 4m un 65' potrebbe non bastare
... Intorno ai 2000 però più che il sony ti consiglio il 55wt50!! Top led Panasonic con input lag bassissimo, più adatto all'uso gaming.
Il plasma per uso intenso gaming ha bisogno di qualche accorgimento, della serie che sarebbe meglio farlo riposare un tot per ogni ora di gioco.Ultima modifica di NeoJam; 14-01-2013 alle 16:54
-
14-01-2013, 18:28 #3
Member
Proprio per questo i cm in piu della diagonale del pana mi tentano...e per quanto riguarda il gaming, non ho piu il tempo (e l'età lol) di una volta, quindi non sono mai sessioni lunghissime...boh, indecisione totale!!!!
A livello qualitativo come va il confronto tra i 2 schermi (sempre considerando il mio utilizzo)?
-
14-01-2013, 18:51 #4
Sospeso
beh un confronto non facile visto che hai un top led e un plasma di buona fattura..se non hai troppe pretese penso che a parità di prezzo potresti puntare serenamente all'ottimo Pana, così almeno è più grande e te lo godi meglio.
-
14-01-2013, 20:44 #5
Advanced Member
Tra i due io sceglierei l'ST50 senza pensarci due volte!
-
15-01-2013, 11:50 #6
Bannato
Per la distanza che hai (indipendentemente dal tv che comprerai) ti consiglio un 65" se scendi sotto non apprezzi piu i dettagli dell'HD a quella distanza. Se non fai sessioni lunghe di gioco il Panasonic 65ST50 è perfetto.
-
15-01-2013, 16:11 #7
Member
Mi sa che il il pana e' sempre piu in vantaggio...
Dato che per terminare i lavori ed arredare il tutto ancora avrò da fare per qualche buona settimana (verosimilmente fino a fine febbraio) e che l'acquisto della TV sarà l'ultima "spesa", posso aspettarmi novità (leggevo sulle news di Av dei nuovi plasma panasonic appena presentati) dal mercato in quella fascia di prezzo??Mi spiego meglio: per esempio, posso aspettarmi i nuovi st50 o sperare nell'acquistare il vt50 2012 a prezzi piu umani dopo l'uscita dei nuovi modelli 2013?
Grazie ancora a tutti,
Saluti,
Mons!
Dimenticavo: redcoon e' affidabile come sito???o avete altri siti da suggerire in linea con i prezzi proposti da redcoon??
-
15-01-2013, 16:16 #8
Sospeso
il peperoncino è affidabile
-
15-01-2013, 18:43 #9
Bannato
Per i modelli nuovi è impossibile che li trovi a febbraio, visto che la lineup del 2013 Panasonic sara' in distribuzione ad iniziare da aprile prossimo, se mantengono le tabelle di marcia degli scorsi anni i primi ad uscire saranno le serie entry level quindi di certo non l'ST60 che penso lo si inizi a trovare a fine maggio.
Per l'abbassamento dei prezzi non ci giurerei molto quest'anno visto che Panasonic ha prodotto molti meno pezzi, infatti spesso è difficile trovarli anche on line, visto che i prezzi sono sempre regolati dalla regola domanda/offerta, essendo quest'ultima bassa è verosimile che non ci saranno ulteriori cali, magari si puo trovare l'affare presso un venditore che ne ha diversi in magazzino e vuole realizzare, ma non credo che ci sara' un calo generalizzato dei prezzi.