Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

rosmarc suggerisci tu un paio di tv adatte a questo titolo "miglior tv 50'' per la visione dei soli canali in chiaro digitale terrestre"
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

eheh, lo farei volentieri, ma notoriamente non son buono per queste cose,
    quindi lascio l'arduo compito ben volentieri ad altri

....meno male che c'e' un moderatore.....

Se ci sono errori tecnici nei post - visto che, per l'appunto, siamo su un forum tecnico - vanno rilevati e precisati. Poi il nostro amico topic starter leggerà tutto, si farà la sua idea e acquisterà il prodotto più adatto alle sue esigenze .

Per cortesia, potremmo evitare polemiche e punzecchiature?
    Di questo passo si finirà per dover sanzionare qualcuno, perché l'alternativa sarebbe chiudere il thread, ma voglio evitarlo per aiutare chi, per l'appunto, aiuto aveva chiesto.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Visto il polliciaggio il budget e le visioni SD superiori io ridurrei la scelta al Panasonic 50ST50 ed al Samsung 51E6500, tra l altro è un confronto che riguarda anche me.

Basandosi su recensioni estere e pareri qui dentro:

se puo servire l ST50 è piu' luminoso mentre il filtro del Samsung lavora meglio ed i neri non tendono al grigio come avviene nelle schermate totalmente buie del ST50..

In SD ottengono entrambi ottimi elogi, ovviamente come sempre se il segnale è scadente entrambe non nascondono questi difetti...purtroppo da noi il digitale terrestre fa veramente pena, io lo raffronto spesso con quello della TV svizzera di alcuni miei parenti e posso garantire che il segnale è ottimo in qualsiasi condizione meteo e di posizione geografica.

Una cosa che mi lascia un po' cosi' del Samsung, confermato peraltro da alcuni possessori, è l'inferiorita' dei pannelli da 51 rispetto ai 60 in quanto a nero (fondamento di un plasma per me).. ecco perchè qualcuno gli preferisce un led6900 perfino.

Qui tratto dalla review di HDTVTEST:

"Note: While we did not review the smaller, 51-inch Samsung PS51E6500, from past experience the firm’s 51″ models usually have worse black levels than 60-inch-plus versions."

Questo ad esempio nel mio caso mi frena dal puntare su questo modello anche per principio, cosa significa che chi compra un plasma da 51 in Samsung non ha le stesse qualita' del 60?!

Il prezzo (online), il 50ST lo troviamo a 1200 mentre l'E6500 per 900 euro si porta a casa, un vero affare direi.
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Scusate, non vorrei alimentare la confusione, ma negli ultimi giorni il 50ST50 ha subito
    un'impennata clamorosa, oggi sta a 1.190€, mentre il 50GT50 sta a 1.189,99 !
    A questo punto che facciamo il confronto tra 51E6500 e 50GT50 ? Mmhh...

Molti modelli non sono più disponibili nei negozi online di conseguenza non trovi più il prezzo giusto.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

E qui si rimescolano di nuovo tutte le carte perchè si trovano discreti led che costano anche molto meno (350€) di ottimi plasma.
    Andrà a finire che ne farò una mera questione economica, speriamo che calino un po' anche i plasma.

Mi fa piacere che dalla mia richiesta possa esser nato un dibattito che spero possa servire non solo a me. Come avevo specificato nel mio primo post io non ho nè sky, ne premium, nè lettori blu ray, quindi per la grandissima parte del tempo sarò sintonizzato sui canali in chiaro del digitale terrestre, esclusion fatta per la visione di file mkv e avi che caricherò su penna usb. Qualcuno inoltre in un post piu su mi ha chiesto se vedessi partite di calcio, e la risposta è decisamente si, anche se in chiaro si limitano a quelle di champions ed europa league che però mediaset trasmette anche in chiaro in HD. Ed un particolare che non avevo fornito è l'illuminazione della stanza che definirei decisamente illuminata.

Io continuo a consigliarti un plasma, andrei sul sicuro con un E6500 perchè come ho gia detto e visto le partite si vedono meglio; poi il samsung E6500 ha anche il controllo della luce cella, si adatta facilmente in ambienti luminosi oltre ad avere un filtro antiriflesso migliore, non per altro si è conquistato bestbuy da HDTVtest .

Ho letto che l' E6500 richiede procedure di "italianizzazione": in questo modo si perde la garanzia?

Citazione Originariamente scritto da Albius Visualizza messaggio
    Ho letto che l' E6500 richiede procedure di "italianizzazione": in questo modo si perde la garanzia?
    Che io sappia la garanzia è legata ad un eventuale problema hardware o del pannello.
    Molte tv si sono incasinate con un semplice aggiornamento del firmware ma sono passate cmq in garanzia.
    L'italianizzazione in questo caso credo che va a sbloccare i servizi mhp, tutte le tv samsung hanno un menu universale si tratta semplicemente di cambiare il localset da EU in IT .
    Se vai nella discussione dell'E6500 è spiegato meglio .

ok grazie.

Citazione Originariamente scritto da Albius Visualizza messaggio
    ok grazie.
    Figurati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •