|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Panasonic ST o VT? (55 pollici)
-
05-01-2013, 12:47 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 68
Panasonic ST o VT? (55 pollici)
Ciao a tutti!
Credo che questo argomento sia stato trattato più volte ma nel marasma del forum faccio fatica a sapere con precisione le informazioni che mi servono. Vi ringrazio molto per il chiarimento.
1) Il VT ha in più uno scan a 2500 contro i 2000 dell'ST e una protezione Ultra-black, che alcunti utenti la ritengono abbastanza ininfluente e che da sola non giustifica l'aumento del prezzo. Ora a parità di caratteristiche, per cos'altro differiscono?
2) Il VT ha gli occhiali? (mentre l'ST non ce li ha). Quanto costano gli occhiali separatamente? e che modello dovrei comprare?
3) A livello 3D, premesso di usare gli stessi occhiali, la resa è simile? In pratica la spesa maggiore del VT (circa 200€ ad oggi) non è giustificata?
Grazie
Inoltre leggendo che il modello ST viene venduto in UK con la compatibilità al DVB-T2 ho maturato un mio pensiero: trovo decisamente strano e singolare che venga prodotta una scheda madre con un decodificatore T2 che venga venduta solo in UK, piuttosto se il problema è hardware sarei propenso a pensare ad un moduletto aggiuntivo innestato nella piastra, e che quindi si può innestare anche sugli ST sprovvisti (certo, a discapito di perdere la garanzia magari..)
Ma la mia sensazione è che tutto questo non sia vero, in effetti a Panasonic conviene montare un decodificatore T2 in tutti i TV piuttosto che un T1 e far montare manualmente agli operai il moduletto in più, col rischio di maggiori guasti.. quindi io credo che la decodifica sia presente in tutti i TV solo che potrebbe essere bloccata a livello firmware. Forse basterebbe piazzarci il firmware in inglese!
-
05-01-2013, 15:41 #2
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Il VT è il modello top della gamma plasma 2012 di Panasonic, oltre alle cose che hai citato ne ha parecchie in piu dell'ST tra cui le piu importanti sono le calibrazioni avanzate e la certificazione (con relative modalita' THX). Inoltre ha un numero maggiore di prese HDMI e USB oltre ad un secondo telecomando per facilitare la navigazione. Insomma le differenze ci sono e sono tante, il filtro migliore ha il suo effetto specie in ambienti luminosi. In pratica il VT50 puo essere considerato la Rolls Royce dei plasma. E' un tv per chi non vuole compromessi, vuole tutto (accessori, massima qualita' d'immagine in tutte le situazioni e funzionalita' avanzate) e non ha problemi di budget. L'ST è un ottimo tv per chi non vuole rinuciare alla qualita' ma si accontenta di un prodotto piu spartano e senza gadget.
Per la questione del dvb-t2 le schede Europa ed UK sono diverse in quanto per il dvb-t2 è necessario un ulteriore chip di decodifica, montato solo sulle schede dei tv destinati all'UK. Panasonic, come anche Samsung e la maggior parte di costruttori non integra il dvb-t2 sui tv destinati all'Italia, in quanto lo standard italiano non è stato ancora definito nelle specifiche e quindi i tv che hanno gia il dvb-t2 (anche i modelli UK Panasonic) potrebbero in futuro non funzionare bene in Italia.
Per la storia del 3D tra ST e VT non vi è differenza tranne le differenze che ci sono tra i due tv gia in 2D (subfield e livello di contrasto). Gli occhiali compatibili con i tv Panasonic sono quelli Panasonic marcati RF oppure i Samsung che costano meno.
-
06-01-2013, 00:25 #3
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 68
grazie mille per la risposta!
Tutto chiaro tranne se gli occhali sono inclusi nel VT, grazie!
-
06-01-2013, 00:29 #4
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 68
PS: su Ebay si trovano occhiali Panasonic TY-EP3D10EB (addirittura 2 paia) a 20€ + 9 di spedizione dalla Francia. Sono quelli giusti?