|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: dubbio esistenziale su marche e plasma/led (40-42")
-
28-12-2012, 11:00 #16
Junior Member
okk grazie! ma i corrieri di solito trattano il pacco con cura o lo sbattono come se fosse pieno di sassi? e se mi arriva difettoso amazon risponde al problema senza problemi?
per la calibrazione ho visto la guida completissima linkata, ma è sopratutto rivolta ai samsung.. c'è qualcosa di analogo x i panasonic (gt50) o va bene anche quella dei samsung?
-
28-12-2012, 11:05 #17
Per il GT50 - a meno che non sei un utente iper-perfezionista abituato a visionare monitor professionali tarati a riferimento - la calibrazione non è strettamente indispensabile. I suoi setting di fabbrica sono ottimi e secondi per qualità solo al VT50, e di poco. Basta impostare la modalità THX Cinema o la Professionale. Nel topic ufficiale trovi setting più dettagliati.
-
28-12-2012, 11:25 #18
Junior Member
Okk dicevo perche mi piace smanettare e personalizzare, ma poi ci pensero quando e se lo prenderò..
X vedere sky in hd (f1, calcio ecc) il pana gt50 come si comporta? Meglio quello o meglio un led tipo hx855?
-
28-12-2012, 11:28 #19
-
28-12-2012, 11:46 #20
Junior Member
Sisi quello me lo ricordo ma li si parlava di segnale del digitale terrestre. Pare che prenderemo Sky hd quindi il segnale sara superiore al previsto, anche se (immagino) inferiore al bluray. Visto che il plasma da il meglio con segnali buoni penso che con skyhd si veda molto bene, sia programmi normali che sport, il dubbio mi è nato perche in un post di un altro forum ho letto una diatribe un po datata su fullhd/hdready e plasma/led con segnale hd di sky, che sara proprio quello che vedro principalmente.
-
28-12-2012, 11:53 #21
Il discorso plasma/led in sé non ha molto senso. Come detto, nella resa dei segnali tv incide enormemente di più la qualità delle trasmissioni stesse. E questa l'utente finale non la può controllare.
Per il resto, si parla di modelli di ultima generazione (GT50 - HX85), con ottime elettroniche di bordo che hanno superato brillantemente tutti i test, quindi la gestione dei segnali interlacciati e a bassa risoluzione - tecnologie proprietarie e differenti caratteristiche a parte - non pone problemi di sorta.
Gli hd ready non hanno più molto senso, sono pannelli relegati alla fascia bassa del mercato e secondo me sarebbero da consigliare solo a chi guarda esclusivamente tv in SD.
p.s: se ho ben compreso il senso del tuo post, aggiungo che forse i segnali tv particolarmente scadenti il sony li digerisce un po' meglio grazie all'x-reality (l'avevo accennato nel post precedente), però non aspettarti miracoli, da un segnale pessimo non avrai mai un Blu-ray. I pana sono invece molto analitici, come detto in precedenza, e se il segnale è scadente ti mostrano tutti i suoi difetti, anche se le serie GT e VT50, a differenza dei modelli entry-mid level, dispongono anche di un circuito di processing assimilabile all'x-reality, ma un po' più "light", nel senso che è poco invasivo e sul segnale agisce molto di fino.Ultima modifica di rosmarc; 28-12-2012 alle 13:58