|
|
Risultati da 31 a 45 di 64
-
29-12-2012, 16:36 #31
Aurora tieni duro e cerca di portanti a casa un Plasma come l'ottimo GT 50 e lascia stare i led...fidati non te ne pentirai
La mia sala Cinema: Entra
-
29-12-2012, 17:07 #32
Bannato
Il GT50 ha un'ottima elettronica, ovviamente non si puo pretendere che un tv trasformi in HD un segnale SD altrimenti non avrebbe senso trasmettere in HD e fare supporti dedicati all'HD come i blu ray. Il tv (qualsiasi) fa quel che puo per upscalare ma se il segnale ha un bit rate pessimo tale restera', ripeto i miracoli non li fa nessun tv.
-
29-12-2012, 17:25 #33
Non chiedo miracoli, so benissimo i limiti dei segnali sd, chiederei solo che non si sdoppino i contorni e che non esagerino gli artefatti dovuti alla compressione, sulle tv samsung (vista una d6900 e una d550) l'upscaling dell'sd era ottimo sull'st30 invece era pessimo con appunto contorni sdoppiati, artefatti e via discorrendo..
Ripeto, non chiedo molto ma almeno il minimo sindacale per una visione quantomeno sufficiente.GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
29-12-2012, 17:36 #34
-
29-12-2012, 20:45 #35
Secondo me questa affermazione non è corretta.
Niente da dire se avessi citato il plasma d8000, ma assolutamente non questi due modelli, che probabilmente sono quelli con la peggiore elettronica di upscalng dei segnali SD che si sia vista negli ultimi anni.
Review d550 (link):
Scaling: Poor (576i), Average (576p) ... (traduz. ... scaling scarso a 576i, medio a 576p)
nella review, paragrafo Standard definition: "The quality of the scaling ... with our European-standard PAL (576i) test chart was the worst we’ve seen from an HDTV in years, with horizontal details appearing hugely blurred, with ringing around edges" ... (trad: "La qualità dello scaling ... con il nostro standard europeo PAL (576i) sui segnali test è stata la peggiore che abbiamo visto da un HDTV in questi anni, con dettagli orizzontali che appaiono estremamente confusi e ringing intorno ai bordi").
Review d6900 (link):
Scaling: Poor (576i), Average (576p) ... (traduz. ... scaling scarso a 576i, medio a 576p)
nella review, paragrafo Standard definition: "The Samsung D6900 plasma TV shares the same strengths and weaknesses as the cheaper D550 when it comes to standard definition video processing, which unfortunately means that it suffers from unusually blurry Standard-Def processing. When we input our SMPTE RP133 resolution test chart, we spotted the same blurry image with visible ringing around edges" (trad: "Il TV al plasma Samsung D6900 condivide gli stessi punti di forza e di debolezza del D550 quando si tratta di elaborazione video a definizione standard, il che significa, purtroppo, che soffre di un'insolitamente sfocata elaborazione dei segnali SD. Quando abbiamo fatto il nostro test SMPTE RP133, sul grafico abbiamo scoperto la stessa immagine sfocata con ringing visibile intorno ai bordi").
-
29-12-2012, 21:43 #36
non so che scala di giudizio abbiano le recensioni che citi, ma ti assicuro che la d550 in sd è tutto tranne che poor, pensa che lo scorso anno vidi juventus roma in sd (su premium) con un decoder collegato in composito e la resa seppur sfocata era quantomeno solida e senza artefatti o sdoppiamenti di sorta.
La 50st30 che vidi tempo fa invece quella si che era poor, con il digitale terrestre la resa era pessima scattosa e con alcuni bordi che si sdoppiavano, per non parlare delle miriadi di artefatti che si vedevano nelle scene un pò più veloci, insomma un disastro...
Siccome devo spendere 1200 euro per una 50gt50 che per noi poveri mortali non sono bruscolini vorrei assicurarmi di avere una visione quantomeno sufficiente.GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
29-12-2012, 21:50 #37
Bannato
Mi sa che l'ST30 che hai visto era settato male, di certo aveva l'IFC al massimo in quanto i difetti che citi sono classici quando questa funzione è impostata su max.
-
29-12-2012, 21:59 #38
è probabile, anche se ricordo che ci smanettai un pò con i settaggi e un pò riuscii a limitare gli sdoppiamenti ma comunque seppur in maniera minore rimanevano.
La domanda è, con la serie 50 questi difetti sono stati risolti?GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
29-12-2012, 22:04 #39
Bannato
Guarda io ho il VT50 e di sdoppiamenti non ne vedo nemmeno l'ombra, ti diro' di piu avevo il 50GT30 prima di questo e nemmeno su quello li vedevo, ti ripeto i tv devono essere settati se li guardi come sono settati nei negozi in modalita' shop fanno pena un po tutti.
-
29-12-2012, 22:45 #40
La scala di giudizio è quella di tecnici tra i migliori in campo internazionale. I tv li testano in laboratorio in condizioni ottimali, tarati con sonda e messi alla prova con dischi test e materiale video di ogni tipo. Infatti i giudizi coprono ogni possibile situazione di utilizzo del tv.
Il D550 comunque l'ho visto più di una volta e confermo il giudizio di HDTVtest. Se quello è il TV "di riferimento", allora stiamo freschi.
-
30-12-2012, 09:56 #41
Meno male che ha una pessima scalata ed è HIGHLY RECOMMENDED!
Ho letto un pò di queste review i plasma sono tutti raccomandati anche se hanno un scaler pessimo, non ho capito bene come danno il giudizo finale.
Certo che c'è ne roba su internet per confonderti le idee.
-
30-12-2012, 12:01 #42La mia sala Cinema: Entra
-
30-12-2012, 13:52 #43
-
30-12-2012, 16:22 #44
il succo non cambia, recensione della serie e6500 :
Samsung’s scaling algorithm is also unique: the way in which small, SD-sized images are upsampled to fit the HD panel is done in a way which renders edges very smoothly (but not artificially so) without introducing spatial aliasing (jaggedness). For that reason, this scaling algorithm portrays poor quality standard-definition video (which is most of the SD video available to consumers, sadly) in quite a flattering light.
poi vai a leggere le conclusioni e ti ritrovi il logo hdtv test highly reccomended...insomma la sagra dell'incorerenza.GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
30-12-2012, 16:27 #45
beh non proprio tutti, del gt50 ne parla abbastanza bene, anzi dice che stranamente con i film si comporta meglio del vt50.
Ciò mi rincuora un pò e mi spinge ancora di più verso il 50gt50
Standard Definition
We were about to indulge in a shameless copy and paste from our review of the Panasonic VT50 plasma here, but in fact, the TX-P50GT50′s SD performance is different. What changed? The film cadence detection. On the VT50, we were surprised to see that the TV failed to detect film material in a PAL video signal, showing jaggies during the 2-2 cadence test. This test passes on the GT50. Puzzling…
Asides from that, it’s business as usual, with excellent diagonal filtering (jaggies avoidance) and crisp, clean scaling. That means that we have no real criticisms of the TX-P50GT50B’s SD handling at all – standard-def images look as good as the source material allows.GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50