Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

1000€ cosa posso comprare?Preferenza plasma ma non rifiuto i led

Ciao a tutti anzi Buon Natale
    Mi presento sono Aurora, ho 22anni ed ho una somma da spendere per una tv circa 1000/1100€ ma non so proprio cosa comprare.
    Non sono molto addentrata in materia però non vorrei buttare via i miei soldi.
    Iniziamo dai parametrei da esporre cosi ho letto.
    Distanza 2,60metri
    Visione
    SD 50%
    HD cinema premium 30%
    Bluray 10%
    Giochi 0%
    MP4/MKV 10%

Preferenza PLASMA ma se esiste un valido led non ci sono problemi.
    Per il mio compagno una tv vale l'altra quindi tocca a me fare la scelta giusta.
    Grazie in anticipo.
    Ciao

Le dimensioni del pannello?

Da quella distanza io prenderei anche un 50 pollici

Sicuramente un Plasma Panasonic
    La mia sala Cinema: Entra

Secondo me la TV ideale per te sarebbe l' 55ST50 ma al momento saliamo di budget!!
    Un led performante come un plasma costa comunque il 30/40% in più pertanto si esclude da solo: indipentdentemente dalla cifra, nel momento che arrivi a stanziare un X € sicuramente troverai, per quella cifra, un plasma più performante del Led.
    Ritornando al discorso: il 55 in HD lo si può vedere da 2,1 metri e considerando il tuo utilizzo HD/SD quasi al 50% (e magari negli anni venire l'HD aumenterà), i 2,6 metri sono circa la dinza in HD maggiorata del 20/25% che secondo me è quella giusta per chi vuole mitigare i segnali "scadenti" (SD) senza vanificare troppo quelli "nobili" (HD).
    Il 55ST50 era su Mediaworld online a 1299€ e penso che passate le feste verso febbraio ( o meglio marzo) avremo un netto calo del prezzo che si avvicinerà a circa 1200€.
    Se puoi aspettare un po' (magari metti da parte altre 100/200€) con il 55ST50 faresti il miglior acquisto di cui sicuramente non ti pentiresti!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

@shakii

Ma un 50 pollici non lo prendi neanche in considerazione?

Questo modello per esempio, se si riesce a trovare a quella cifra, non ce lo vedresti bene?
    Ultima modifica di Franco; 03-11-2014 alle 15:40
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio

Ma un 50 pollici non lo prendi neanche in considerazione?
    Certo che è da prendere in considerazione ma....... tra:
    difficoltà a trovarlo disponibile (amazon e pixmania)
    budget indicato 1000/1100 (che poi quando fai una spesa importante che deve durare 6/7 anni minimo altre 100€ le rimedi)
    2,6 metri che vanno bene in SD ma che in HD sono a mio avviso troppi per un 50 ( io sono con il 50 a meno di 2 metri e nella taverna a 2,6 metri stiamo prendento il 65.....)

Diciamo che il 50 è un ottima scelta (55ST50 o se proprio non lo trova c'è l'ottimo ed onesto 50UT50), ma con il 55ST50...fa il salto e parte con un prodotto "eccellente" spendendo un pizzico in più!!! Occorre sempre ricordare che le fonti HD aumentano : i bluray costano sempre meno, i canali HD aumentano ed il palato che "assaggia" l'HD poi si abitua e....(se ti abitui ai bluray i dvd li guarderai sempre meno!!!).
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Scusate ma perché il gt50 non è stato minimamente preso in considerazione? Secondo me la differenza qualitativa con la serie st e ut è stato netta...; inoltre al buio sembra di avere in mano un vt. Personalmente rinuncerei (anzi ho rinunciato) a 5" se il confronto è st/gt.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Iniziamo a ringraziare chi è intervenuto in questa discussione
    Allora i pollici della tv: non so se è meglio prendere un 50/55 non credo che possa andare oltre il 55 sia per la distanza che ho ma anche per il budget.
    Dai vostri interventi mi sembra che siamo sulla stessa lungherzza d'onda, tutti mi avete consgliato una tv al plasma, tutti avete consigliato panasonic.
    I modelli che avete citato non si trovono nella mia zona, ho girato più di un negozio addirittura in un negozio molto importare mi hanno detto che non prenderanno più panasonic plasma perchè non si vendono, il commesso mi ha fatto vedere un VT30 invenduto e non hanno intenzione di prenderne altri anche perchè dicono che panasonic stessa stia puntando molto sui led dato che i plasma non si vendono. Parliamo di un mega negozio non so se si può dire è una catena che si trova in tutta Italia.
    Gli unici plasma che ho visto è stato un lg ed un samsung 51e550 ma non mi ha soddisfatto, molto meglio il VT30 solo che costava troppo.
    Devo acquistare su internet quindi mi servono molti pareri per fare una valutazione buona.

in questi topic ci sono alcune considerazioni che forse potrebbero esserti utili, per brevità metto i link http://www.avmagazine.it/forum/121-c...led-40-42-quot
    nel tuo caso, come è stato suggerito, alzando un po' il budget potresti valutare il 55st50, se vuoi proprio esagerare con le dimensioni dello schermo , oppure il 50GT50, un po' più piccolo come diagonale ma è una serie superiore come design, accessori e funzionalità, ma come resa visiva non c'è grandissima distanza tra i due. Se vuoi il "best buy" vai di 50UT50, con poco più di 700 euro stai a posto.
    Gli altri modelli restano quelli citati nel post sopra: sam 51e6500 plasma, sony hx855, pana wt50, sam es8000... però se vuoi un led di livello si sale davvero tanto col prezzo, oppure ti dovresti "accontentare" di un 40/42"... diciamo che il fattore budget/diagonale restringe molto il campo d'azione. Io comunque da circa 3 metri sotto il 50" non scenderei, anche a costo di dover sopportare qualche difettuccio in più con i segnali SD, però poi in HD si recupera con gli interessi. E comunque nei prossimi anni la prospettiva è l'HD, quindi...

Tra GT50 ed ST50 la differenza non è così abissale specialmente se sei tipo che non andresti mai a smanettare su IFS ecc.. Il confronto andrebbe fatto poi tra 50ST50 e 50GT50 da 2 metri e non da 2,6 metri!! Se non ha l'occhio da super esperto dubito che vedresti tante differenza con un bluray ma i 5 pollici in più ti danno un maggior coinvolgimento.
    Ho sempre sostenuto che è inutile prendere un 50VT50 o un HX855 e vederseli da 4 metri e oltre: occhi bionici a parte....!!!
    51E550 della stessa fascia del 50UT50.
    50VT30 modello dello scorso anno da acquistare eventualmente a non più di 999€ e anche lì io avrei le mie remore (da controllare aloni verdi).
    Le catene spingono ciò che si vende ed i negozi specializzati, se vogliono galleggiare in questo mercato propongoni i prodotti elite/qualità.
    Finchè escono i plasma......si sceglie tra plasma e led, poi si vedrà!!!
    Se il budget può salire a 1200/1300€, si può aspettare un mesetto, la distanza è 2,6 metri, la visione è 50 sd e 50 hd.......
    55ST50 è il migliore acquisto, il resto...se ne può parlare all'infinito ma all'atto pratico di meglio non si può fare!!!
    Il 55ST50 era a 1299€ su mediaworldonline.

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Tra GT50 ed ST50 la differenza non è così abissale specialmente se sei tipo che non andresti mai a smanettare su IFS ecc.. Il confronto andrebbe fatto poi tra 50ST50 e 50GT50 da 2 metri e non da 2,6 metri!! Se non ha l'occhio da super esperto dubito che vedresti tante differenza con un bluray ma i 5 pollici in più ti danno un maggior coinvolgimento.........
    Cosa vuoi che ti dica, ai miei occhi la differenza (soprattutto nel livello del nero) è netta e sacrosanta. In considerazione di ciò personalmente non rinuncerei mai ad una qualità superiore per 5" in più.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Scusate la mia ignoranza sui termini ISF cosa significa?
    Vorrei aggiungere che subito dietro il divano ho una porta a vetro satinato dove entra luce, mentre ho un finestrone grande sul lato dx a circa 3,5mt dove verrà posizionata la tv.
    Dato che leggo di filtri vari sulla tv se ho capito bene una specie di pellicola antiriflesso sembra che il pansonic UT50 sia sprovvisto, cito questa tv perchè il prezzo era davvero interessante, non vorrei che poi per la luce vedo male durante il giorno.
    Oggi ho fatto altri giri non trovo nessun GT50, ST50, VT50 ma dove sono finite queste tv? Hanno comprato tutto?

Citazione Originariamente scritto da aurora90 Visualizza messaggio
    ... ISF cosa significa?
    sono le opzioni di calibrazione avanzata (CMS completo, controlli su scala grigi e bilanciamento del bianco a 10 punti, etc.), che sui pana trovi solo nei modelli serie GT e VT e solo nelle modalità Professionali. Sono destinate essenzialmente a calibratori e utenti molto esperti, in grado di sfruttarle a dovere per portare la resa del Tv a riferimento. Per l'utente comune - che non desidera calibrare o chiamare un tecnico per la calibrazione - potrebbero essere inutili. Meglio, invece, avere dei buoni preset di fabbrica, e questi sui pana serie 50 non mancano.

Vorrei aggiungere che subito dietro il divano ho una porta a vetro satinato dove entra luce, mentre ho un finestrone grande sul lato dx a circa 3,5mt dove verrà posizionata la tv. Dato che leggo di filtri vari sulla tv se ho capito bene una specie di pellicola antiriflesso sembra che il pansonic UT50 sia sprovvisto, cito questa tv perchè il prezzo era davvero interessante, non vorrei che poi per la luce vedo male durante il giorno
    Avrai un'immagine meno incisiva del dovuto (il nero perde un po' di profondità e i colori risultano meno brillanti) con l'UT50 se hai potenti fonti luminose puntate direttamente contro il pannello, o in situazioni di luminosità ambientale altissima. Non è che sia proprio uno specchio (in giro ho visto ben di peggio), ma l'assenza del filtro in queste condizioni si fa sentire. In linea di massima si risolve evitando di puntare luci contro il tv, mettendo le tende e abbassando un po' le tapparelle di finestre e balconi. Ricordiamo che anche il TV con il miglior filtro del mondo non può rendere bene in condizioni di luminosità esasperata, quindi è sempre preferibile intervenire un minimo sull'ambiente.

... Oggi ho fatto altri giri non trovo nessun GT50, ST50, VT50 ma dove sono finite queste tv? Hanno comprato tutto?
    Di plasma se ne producono sempre meno perché il mercato è in crisi e comunque la stragrande maggioranza delle vendite le fanno i led, quindi anche i rivenditori si regolano di conseguenza. Risultato, sono quasi introvabili nei cc.
    Ultima modifica di rosmarc; 27-12-2012 alle 14:19

Ciao Aurora, dall'utilizzo che descrivi e dall'ambiente piuttosto luminoso in cui andrai a collocare la tv, io ci vedrei bene un Samsung 51E6500, è un plasma ma è molto luminoso e soprattutto ha un eccellente filtro antiriflesso.
    Per farti un'idea della sua qualità d'immagine puoi far riferimento al top di gamma E8000, che puoi trovare esposto nei negozi, mentre l'E6500 è acquistabile solo su internet (con un notevole risparmio) ma lo trovi tranquillamente anche nei negozi online italiani.
    Con i canali televisivi sia SD che HD ha una resa impareggiabile.

Ciao Aurora,
    anche io comprerò a gennaio sperando di fare un affare.
    Certo a Milano le tv al plasma si trovano in molti centri commerciali.
    Io sto guardando anche XT e VT della Panasonic che non mi pare siano usciti, però non ne capisco tanto.
    Ad occhio mi pare siano meglio della ST.
    XT mi pare che vada 2000 hertz di scansione!
    Lost in technology!

Ni!
    La sequenza dei codici Panasonic, partendo dal meno pregiato fino al top di gamma, è:
    XT --> UT --> ST --> GT --> VT
    La serie X è HD ready, non FULL HD e ha 600 Hz subfield drive, non 2000.
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •